Visualizzazione stampabile
-
certo che esistono! tutti quelli che non credono a queste cose sono abituati a credere solo in quello che i loro occhi vedono. e mi vien da ridere quando mi ritrovo davanti uno spaccone che dice: "ahahaahahah ma che cazzate! non ci credo e non esistono" :D
io ne ho avuto le prove, e chi non crede, è solo gente che crede di essere l'essere vivente indiscusso e concreto.
-
Quote:
Originariamente inviata da
vampiro___86
certo che esistono! tutti quelli che non credono a queste cose sono abituati a credere solo in quello che i loro occhi vedono. e mi vien da ridere quando mi ritrovo davanti uno spaccone che dice: "ahahaahahah ma che cazzate! non ci credo e non esistono" :D
io ne ho avuto le prove, e chi non crede, è solo gente che crede di essere l'essere vivente indiscusso e concreto.
:lol::lol::lol: ma noi siamo indiscussi e concreti!!
sono sti fantasmini qui ke nn esistono! aprite gli occhi gente
-
Quote:
..maya..
:lol::lol::lol: ma noi siamo indiscussi e concreti!!
sono sti fantasmini qui ke nn esistono! aprite gli occhi gente
io non ho parlato di fantasmi se non erro, cmq anche se dovessi citarli, sei libera di crederci o meno, sei libera di vagare per la tua sicurezza indiscussa e concreta :lol:
di certo a me non piace raccontare cazzate o raccontare favolette davanti ad un falò per spaventare i marmocchi ;) mi piace l'occulto e mi è successo di rimanerci a bocca asciutta davanti ad una certa cosina che non ci tengo a raccontare ;)
-
Quote:
vampiro___86
io non ho parlato di fantasmi se non erro, cmq anche se dovessi citarli, sei libera di crederci o meno, sei libera di vagare per la tua sicurezza indiscussa e concreta :lol:
infatti nn c credo...
Quote:
vampiro___86
di certo a me non piace raccontare cazzate o raccontare favolette davanti ad un falò per spaventare i marmocchi ;) mi piace l'occulto e mi è successo di rimanerci a bocca asciutta davanti ad una certa cosina che non ci tengo a raccontare ;)
cioè??
-
Quote:
..maya..
infatti nn c credo...
cioè??
non ci tengo a raccontare :|
che c'è non mi credi? XD
-
Quote:
vampiro___86
non ci tengo a raccontare :|
che c'è non mi credi? XD
nn è ke nn credo a te in particolare..nn credo a queste storie..ma se m racconti qualcosa magari m fai cambiare idea.. :o (anke se nn credo sia molto probabile.. ;))
e cmq sn sempre molto curiosa d mio xD
-
Quote:
..maya..
nn è ke nn credo a te in particolare..nn credo a queste storie..ma se m racconti qualcosa magari m fai cambiare idea.. :o (anke se nn credo sia molto probabile.. ;))
e cmq sn sempre molto curiosa d mio xD
e ok, va bene!
avevo 17 anni, da 1 anno dopo la morte di una ragazza che tra l'altro ero fidanzato, a causa di vari motivi depressivi, un mio amico poco più grande di me, convinse il sottoscritto e altri 3 dei miei amici coetanei a fare una seduta spiritica. per quanto ero scettico e indifferente, ci pensammo un pò su quella proposta, e alla fine anche spinti da una forte curiosità tipica da adolescenti, accettammo di farla!
non voglio entrare nei particolari,non racconto mai quello che è successo! ma ti dico.....e almeno credi sulla mia parola.........che ciò che è successo è stato terrificante e spaventoso! guarda.....davvero molto brutta come esperienza!.....non avrei mai immaginato nulla del genere! non abbiamo mai chiarito dopo i motivi di quelle cose, eravamo tanto spaventati che la paura aveva soppragiunto la curiosità.
ora per chi crede che questa sia una storiella da raccontare ai mocciosi per farli spaventare, dico che si sbaglia di grosso! con ciò non ho intenzione di farti cambiare idea e di farti credere all'occulto, ma mi ha molto colpito il modo in cui citavi le risposte, con quel metodo un pò beffardo per dire che non ci credi, perchè sono certo di quello che mi è capitato e vedere tanto scetticismo e indifferenza,mi tocca. c'è da premettere che nella complessività le "chiacchiere" sono troppe, e l'occulto viene spesso molto "gonfiato" per vari motivi, ma sulle basi di quello che è successo a me e ai miei amici quel giorno, ti dico che non è un esperienza da provare assolutamente e spero che con questo, non sia da instigazione!
-
aa quindi anke tu eri scettico..
deve essere stata proprio forte come esperienza se t ha fatto cambiare così idea..
ma cmq x me c'è una spiegazione..magari era qualke tuo amico ke faceva qll ke è succexo xD
-
Quote:
..maya..
magari era qualke tuo amico ke faceva qll ke è succexo....
perdonami se non ho capito bene, cioè? in ke senso?
-
Quote:
vampiro___86
perdonami se non ho capito bene, cioè? in ke senso?
Se ho capito: magari poteva essere qualche altro presente alla seduta che ha usato "effetti speciali"; insomma qualche scherzo o trucco molto molto "terreno" che ha creato l'esperienza che hai vissuto.
-
Quote:
DummyV
Se ho capito: magari poteva essere qualche altro presente alla seduta che ha usato "effetti speciali"; insomma qualche scherzo o trucco molto molto "terreno" che ha creato l'esperienza che hai vissuto.
no no no. garantisco che ciò che abbiamo vissuto quel giorno non è nessun "effetto speciale" o scherzo di "cattivo gusto".
-
Se consideriamo i fattori:
17 anni
Morte della ragazza
Atmosfera Intensa
Desiderio rimosso di poterla rivedere
Posso ben dire che anche se uno scoiattolo fosse passato davanti la finestra, tu avresti creduto che "lei" fosse apparsa.
Io non voglio non credere...ma mi chiedo come sia possibile che ogni volta che si parla di "paranormale" i racconti siano pieni di contraddizioni o i filmati, guarda un po', siano sempre opachi e mai ben definiti, (quando in teoria l'immateriale non dovrebbe neanche essere "sensibile", figuriamoci "visibile".) e ogni volta che a esimi personaggi si chiede una prova scientifica, un test, un'analisi, si tirano indietro.
Anche Uri Geller, che sosteneva di avere "poteri", di fronte al suo detrattore non riuscì ad usare i suoi trucchi. Giustificandosi poi con il fatto che l'uomo che lo stava esaminando, emetteva energia "negativa".
-
Quote:
Il lupo
Se consideriamo i fattori:
17 anni
Morte della ragazza
Atmosfera Intensa
Desiderio rimosso di poterla rivedere
Posso ben dire che anche se uno scoiattolo fosse passato davanti la finestra, tu avresti creduto che "lei" fosse apparsa.
Io non voglio non credere...ma mi chiedo come sia possibile che ogni volta che si parla di "paranormale" i racconti siano pieni di contraddizioni o i filmati, guarda un po', siano sempre opachi e mai ben definiti, (quando in teoria l'immateriale non dovrebbe neanche essere "sensibile", figuriamoci "visibile".) e ogni volta che a esimi personaggi si chiede una prova scientifica, un test, un'analisi, si tirano indietro.
Anche Uri Geller, che sosteneva di avere "poteri", di fronte al suo detrattore non riuscì ad usare i suoi trucchi. Giustificandosi poi con il fatto che l'uomo che lo stava esaminando, emetteva energia "negativa".
ti sembra un film la mia storia?
guarda avrei preferito veder passare davvero uno scoiattolo per la finestra al posto di vedere quello che ho visto!
cmq non voglio dimostrare niente a nessuno, racconto solo quello che è successo, non sono pazzo e soppratutto non sono malato di protagonismo,
la questione è che dopo quell'esperienza ho cambiato idea sul credere o meno all'occulto, non è stato nè uno scherzo e neanche una fissazione dovuta a profili psicologici, nè scoiattoli che passavasno per la finestra.
cmq analiziamo i seguenti fattori:
avevo 17 anni=adolescente, curioso, prematuro,imprudente.(ora ci avrei pensato due volte a farlo)
ragazza morta= si chiamava noemi, aveva 16 anni, ed era la mia ragazza, è morta in un incidente stradale con il motorino.
atmosfera intensa=non credo che in momenti come quello ci si addobba con paloncini e stelle filanti, scherzi a parte, dopotutto che eravamo curiosi cmq sapevamo che stavamo per compiere qualcosa di proibitivo e poco raccomandabile, però no0nostante ciò ero lucido e impassibile durante lo svolgimento.
desiderio di ripoterla rivedere=quello c'è l'ho ancora tuttora! è stata una grave perdita! ancora piango e ancora la penso! era un fiore di ragazza! la mia ragazza! una 16enne con un cervello da essere invidiato da tutte le sue coetanee!
si è vero, sembra un film........forse molti registi prendono spunto da storie reali come la mia......:roll:.....ki lo sà!
-
Non ho mai detto che è un film, non fraintedere ;)
Dico solo che molti di questi fattori sono spesso dovuti (che tu voglia accettarlo o no) alla forte suscettibilità dell'essere umano.
Mi spiace per quello che è successo, ma no, non credo tu abbia visto lo spirito di lei.
E non per supponenza, bada bene.
-
Quote:
Himielnorien
Io ci credo. Non avete mai sentito qualcosa che vi osserva mentre state dormendo? ehehe comunque la discussione sarebbe lunga perchè molte volte sono dirsioni della mente di un soggetto, anche se io ci credo fermamente per vari motivi :)
mai sentito parlare di autosuggestione?:lol:
-
Quote:
Il lupo
Dico solo che molti di questi fattori sono spesso dovuti (che tu voglia accettarlo o no) alla forte suscettibilità dell'essere umano.
Mi spiace per quello che è successo, ma no, non credo tu abbia visto lo spirito di lei.
quoto..magari s è trattato di autosuggestione..;)
-
Quote:
Il lupo
eh eh no, non ho visto il suo spirito :)
apparte il fatto che se ci riusciva saremmo riusciti solo a parlargli tramite l'ausilio di un abecedario.....
cmq quello che è successo e quello che ho visto e sentito è stato sconvolgente! e ti assicuro che non era un semplice scoiattolo che passava dalla finestra :D
cmq tornando seri, io non voglio diffondere una mania dell'occulto, ma tutto ciò è nato perchè sono rimasto un pò così leggendo delle risposte in questo topic, e mi è scattata una domanda in automatico: essi sono convinti che sono tutte fantascienze, e se provassero la mia esperienza e le cose che ho visto quel giorno?
-
Quote:
vampiro___86
essi sono convinti che sono tutte fantascienze, e se provassero la mia esperienza e le cose che ho visto quel giorno?
m sa ke nn c crederei lo stesso..
-
non credo ;) te lo assicuro XD
vabbè la pianto qui :D
-
Probabilmente andrei a parlare con qualcuno, fisico, chimico, biochimico, biologo e cercherei spiegazioni in quel versante.
-
io sono dell'idea che ciò che consideriamo paranormale ora, un domani forse sarà normale.
che so, prima gli epilettici erano indemoniati, ora sono malati. non sappiamo cosa accadrà un domani :roll:
-
Quote:
Holly.
io sono dell'idea che ciò che consideriamo paranormale ora, un domani forse sarà normale.
che so, prima gli epilettici erano indemoniati, ora sono malati. non sappiamo cosa accadrà un domani :roll:
giaaa esatto
-
Io c credo moltissimo anke se qnd c penso o leggo storie ke li riguardano m viene una grande paura...ma m piacerebbe vederne uno anke x dire: si c credo e ne ho visto uno. è strano xkè il paranormale è una d qll cose ke m attirano d + ma nello stesso tempo m fanno paura!!
-
-
discorso trp contorto ho difficoltà ha capire:o:|:roll:
-
Ci credo ma a volte faccio fatica a crederci.
-
non credo al fantasmino ke ti vedi apparire all'improvviso. credo che ci siano spiriti intorno ai vivi, o meglio piu ke crederci non lo escludo, xke non ho la presunzione di dire ke ciò che non ho visto non esiste. tutto può essere.
-
in parte mi viene da ridere e in parte ho paura.. la mente umana ha dei limiti, non può concepire tutto e i nostri limiti arrivano fin dove vedono i nostri occhi..il resto lo fa la ragione..non possiamo pensare di sapere tutto, basta guardarci intorno, noi ad esempio non siamo sbucati come funghi in questo mondo e non sappiamo quasi nulla, la scienza ha dei limiti.. una volta spiegato tutto ci sarà sempre qualche nuova domanda da porsi...personalmente penso che esistano anche perchè una volta mentre camminavo a varsavia da sola ho sentito una mano sulla spalla e l' ho sentita così bene che pensavo fosse un' amica a farmi uno scherzo, mi sono girata e non c' era un cane, solo un po' di vento.. non mi sono spaventata perchè sapevo che era mia nonna.
-
io sono sempre rimasto affascinato dal paranormale,ma per adesso posso dire di credere solo agli ufo,niente fantasmi o altra roba.
-
Io non saprei...Forse qualcosa c'è, di storie ne ho sentite tante, ma finchè non vivrò qualcosa sulla mia pelle faticherò a credere che siano vere.