l'avevo gia' letta da qualke parte questa storia... pero' sn tendenzialmente portata a non crederci.. boh..
Visualizzazione stampabile
l'avevo gia' letta da qualke parte questa storia... pero' sn tendenzialmente portata a non crederci.. boh..
Mi sa tanto, troppo, di cazzata :040:
A me questa storia affascina molto... Mi piace crederci.
lo gia letta sta storia...su focus...
un po' ci credo...
beh bisogna vedere x credere...beh... aspettiamo^^
oggi leggevo che ha pronosticato che le olimpiadi in cina non si faranno.
se accade davvero c'è da preoccuparsi (e io dico: se si fanno sarà colpa di una breccia spazio-temporale che ha modificato il nostro presente :lol:)
Devo ammettere che, nonostante sia una persona piuttosto scettica su tutto, questa storia mi ha sempre molto affascinato...
In fondo conosciamo il presente, il passato, ma il futuro...chi lo sa!
Bè, sono ANCORA fantascienza, magari nel 2036 non lo saranno ;)
allora.. io ho visto gli episodi su vojager.. ovviamente fonte non attendibilissima :) ma pur sempre da considerare..
la cosa potrebbe essere fattibile, ma l'unico dettaglio ke mi ha fatto ricredere è stata una sua affermazione: all'età di 8 anni hanno sfrattato i nostri vicini e così ci trasferimmo in campagna, già si sentiva nell'aria un'immintente guerra civile..
ora, titor nasce nel 1998, ergo ha 8 anni nel 2006.
...
da due anni negli stati uniti sono accaduti episodi di sfrattamento o comunque episodi che determinino un'Imminente Guerra Civile? :roll:
bah -.- quante stronzate -.-
Bè se io avessi la missione di viaggiare indietro nel tempo e di recuperare un pc, non lo andrei a s*******re in giro...
Non ci credo proprio a questa storia
Titor aveva detto che dopo le olimpiadi del 2004 non ce ne sarebbero state altre.
edit: ho letto solo ora che obo lo aveva già scritto xD
no..non ci credo..sa di cavolata..
eppoi prchè diffondere informazioni che magari potrebbero non rivelarsi?..mah..
Ma Titor curiosamente ha anche detto che la linea temporale su cui viviamo noi potrebbe essere diversa dalla sua; anche per il solo fatto che lui sia tornato indietro nel tempo. Insomma, come dire che voleva pararsilculo in caso le sue previsioni non si fossero avverate. È un po' come discutere di sensitivi: c'è chi ci crede ciecamente adducendo prove di "previsioni" azzeccate, e altri che attribuiscono questi successi al caso: a volte non ci vuole molto, usando la logica, a prevedere avvenimenti futuri..
Io ci credo..
Bella cavolata!
Non lo so. La mia opinione è che ci siano molte incongruenze nel suo racconto. Se non sbaglio, all'inizio dice di essere in missione segreta; ma se così fosse, non avrebbe nessun interesse a far parlare l'intero globo di sè anche dopo che se n'è tornato "nel suo tempo" (ammettendo che davvero sia un viaggiatore del tempo). Anche perché, se la sua storia dovesse restare archiviata in qualche file multimediale (ad esempio i post di questo topic, o uno degli innumerevoli servizi che contenitori come Voyager hanno fatto su questo personaggio), chi non deve venire a sapere della sua missione, paradossalmente lo saprebbe ancora prima che questa missione iniziasse. Ha dato troppi dettagli di sè e di ciò che deve fare, per poter credere che sia una missione segreta: nessun soldato, di nessun tempo, sarebbe stato autorizzato a fotografare l'equipaggiamento che gli consente la missione, o il manuale d'uso di una macchina preziosa come quella che lo ha fatto viaggiare nel tempo; nessun soldato, di nessun tempo, avrebbe potuto illustrare i dettagli della missione in un media pubblico come un forum, anche se ipoteticamente i destinatari di queste spiegazioni non avrebbero potuto utilizzarle nell'immediato. Ma, ripeto, comunque queste informazioni sono ora registrate in milioni di formati diversi, e anche se il suo "presente" è lontano dal nostro, il rischio di far pervenire queste informazioni a chi non deve averle e mandare a monte la missione prima ancora che venga organizzata è troppo alto.. Questo almeno è quello che penso io.
Ragazzi, c'è una cosa che non considerate: noi parliamo dal basso delle nostre conoscenze. Io non mi meraviglio di niente, sono convinto che tutto sia possibile... E non mi meraviglierei se fosse vero. Se avesse voluto metterci in guardia, nonostante le sue critiche e le sue affermazioni di non essere interessato a cambiare il nostro futuro? Magari ha perso qualcuno di importante nel suo futuro, e non ha retto psicologicamente alla pressione del poter creare una "stringa" nella quale questa persona si potesse salvare. Inoltre ci viene detto in seguito che è stato punito per questo suo atto. Capita ai soldati di sbagliare e di venire giudicati dalla corte marziale, no? Una volta viaggiare nello spazio era considerata fantascienza, se magari domani nascesse un genio in grado di sfruttare la fisica quantistica per viaggiare nel tempo? Tra l'altro io ho sempre creduto nella teoria delle worldlines.
Non ci credo gira ancora 'sta cazzata di Titor?
Ma come fa ad alimentarsi ancora dico io. E' questo il vero mistero... come fanno le persone a credere a certe menate :lol:
peccato che non abbia lasciato il suo numero di cellulare o un indirizzo e-mail, altrimenti potevamo rintracciarlo così possiamo sapere cosa fa, e magari mandarci qualche mms per farci vedere com'è cambiato il mondo!!!
ma finitelaaaaaaaaaaaaa :lol::lol::lol::lol:
Ne avevo sentito parlare, e mi ha da subito fatto molto pensare.. Naturalmente ritengo molto remote, quasi inesistenti, le possibilità che la storia sia vera.. Secondo me è più probabile che questo Titor (che non penso proprio fosse il suo vero nome), sia un uomo di grandi conoscenze di attualità, con una grande logica ed intelligenza e che abbia fatto delle previsioni vedendo come andava il mondo in quegli anni.. perchè in effetti non sono per niente assurde le sue "predizioni", basta vedere un pò di telegiornale.. In questo modo forse cercava di mettere in guardia il mondo rispetto ai comportamenti da avere negli anni futuri, probabilmente perchè non riusciva a comunicarle al mondo in altro modo..
Avesse fatto una cosa del genere, sarebbe stato chiaro IMMEDIATAMENTE che era un falso: a parte tutto, non credo abbiano ancora inventato un telefono satellitare capace di effettuare chiamate a un ipotetico qualcuno che si trova in una dimensione temporale diversa da questa; quello che un telefono può fare è annullare le distanze spaziali, ma quelle temporali, posto che esistano, no.
Io sarò tra i pokissimi superstiti nel 2015.. eheheh.. :p
Facciamo un pò d'ordine:
ricerche hanno appurato che attraverso i buchi neri si possano compiere questi viaggi "temporali"
e comunque hai dimenticato un pò di cose importanti come le "predizioni"
avverate:
•I preoblemi nelle elezioni americane (fine 2000)
•Le sperimentazioni svizzere sui buchi neri e i viaggi nel tempo (2002)
• Ilprogramma spaziale cinese (2003)
•L'esplosione in volo dello shuttle columbia (2003)
•le armi di distruzione di massa come pretesto per la guerra in Iraq (2003)
•I casi di mucca pazza (2003)