Visualizzazione stampabile
-
36?
L'ipercubo c'entra qualcosa?
Cmq bho.
Sono cose inutili.
A cosa mi serve sapere di quante dimensioni è fatta la nostra realtà?
Cmq il concetto di passato/futuro è astratto.
Il tempo è astratto. Lo spazio magari un po meno, no?
Lo spazio è 'tangibile', se mi sposto vedo 'il cambiamento'.
Se passa un'ora o 3 settimane potrei anche non accorgermene senza l'ausilio di uno strumento per la misurazione, appunto, del tempo.
E' questo che mi sfascia.
-
Quote:
Originariamente inviata da
RudeMood
36?
L'ipercubo c'entra qualcosa?
Cmq bho.
Sono cose inutili.
A cosa mi serve sapere di quante dimensioni è fatta la nostra realtà?
Cmq il concetto di passato/futuro è astratto.
Il tempo è astratto. Lo spazio magari un po meno, no?
Lo spazio è 'tangibile', se mi sposto vedo 'il cambiamento'.
Se passa un'ora o 3 settimane potrei anche non accorgermene senza l'ausilio di uno strumento per la misurazione, appunto, del tempo.
E' questo che mi sfascia.
intanto per elevarsi spiritualmente e culturalmente, io penso che la ricerca in se sia una delle cose che più nobilita l'uomo, in qualunque ambito, anche nel capire l'universo; inoltre potrebbe risolvere la crisi energetica, senza gravi ripercussioni sull'ambiente, che non penso proprio sia un fine inutile
ah e riguardo il tempo: la meccanica quantistica dimostra matematicamente che, in effetti, non esiste, è solo una convenzione umana (ma solo in piccolo, cioè a ordini di grandezza subatomici)
inoltre anche lo spazio non è così scontato come credi: ad esempio, sai che stando sdraiata sul letto ti muovi a una velocità di circa 95592 chilometri orari? e calcolarlo non è nemmeno così difficile, basta ragionare nel seguente modo: la terra compie un giorno in 24 ore, cioè una rotazione di 360 gradi; ciò significa 15 gradi all'ora circa; moltiplicando per il raggio quadratico medio del nostro pianeta abbiamo una velocità media di 95592 km/h
-
ma scusate, che io sappia nessuna guerra civile è scoppiata negli stati uniti...
e poi la mucca pazza non è stata curata?:roll:
quindi questo è un cazzaro
-
Quote:
Originariamente inviata da
markoo
ma scusate, che io sappia nessuna guerra civile è scoppiata negli stati uniti...
e poi la mucca pazza non è stata curata?:roll:
quindi questo è un cazzaro
Su questo siamo pienamente d'accordo, infatti sembra che fosse una specie di trovata pubblicitaria e che questo presunto John Titor sia il fratello di uno della IBM, o qualcosa del genere, per fare appunto pubblicità ai suoi prodotti, mettendo in mostra il fatto che un loro modello è in grado di leggere il codice di UNIX, bella trovata vero?