ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 24

Fenomeni di auto-combustione spontanea (SHC)

  1. #11
    FdT quasi assuefatto
    Donna
    Iscrizione: 3/2/2005
    Messaggi: 342
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ne ho sentito parlare moltissimo, ne ebbi conoscenza diversi anni fa leggendo un maxi libro su casi inspiegabili (e molti terrificanti)
    si, io ci credo, è na di quelle cose ke vorrei non mi succedessero mai...sapete comè...
    cmq ho visto anke alcune foto, ed erano proprio orribili!


  2. # ADS
     

  3. #12
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Può un corpo umano prendere fuoco e divenire cenere in pochi minuti senza toccare alcuna fiamma? Dai numerosi rapporti medico-legale sembra di si. Questo raro fenomeno è chiamato combustione spontanea o meglio SHC (Spontanoeus Human Combustion) - combustione spontanea del corpo umano. Rappresenta un fenomeno abbastanza raro ed è per questo che la documentazione su questi casi non abbonda.
    Non esistono prove identificative di un caso di SHC tranne per il fattore cenere: è stato appurato che nemmeno i forni crematori riescono a ridurre in cenere completamente i cadaveri e comunque la cenere ottenuta risulta essere di colore grigio mentre nei casi di cui si è occupata la scientifica di varie nazioni, la cenere ritrovata risultava di colore bianco (fatto che identifica combustioni a temperature superiori ai 900 °C del forno crematorio).
    Negli ambienti scientifici si ritiene di poter spiegare l'SHC con il cosiddetto "effetto stoppino": un uomo vestito con vari strati di indumenti che funzioneranno da stoppino e facendo bruciare il grasso del corpo.
    E' comunque vero che non tutti i casi rispondono all'effetto stoppino perchè in altri casi si sono riscontrate differenze fondamentali.
    Altro fattore sconcertante è che da prove raccolte, sembrerebbe che il fuoco abbia origine dall'interno del corpo umano. (!)

    [img][http://www.paranormale.com/fenomeni/parapsicologia/combustione/immagini/autocombustione.jpg]http://www.paranormale.com/fenomeni/parapsicologia/combustione/immagini/autocombustione.jpg[/img]

    fuoco intenso di un forno crematorio impiega ore ed ore per
    incenerire le carni di un corpo umano, mentre le ossa rimangono
    praticamente intatte: al contrario la combustione umana spontanea
    riduce in cenere anche le ossa delle vittime


    [img][images/thumbs/maya_comb6.gif]http://digilander.libero.it/spectracomfoundation/comb6.gif[/img]

  4. #13
    Matricola FdT
    Donna 41 anni
    Iscrizione: 14/1/2005
    Messaggi: 66
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io ci credo...però il mondo scientifico "ufficiale" non la vuole ancora riconoscere perchè non è una cosa che sono riusciti a spiegarsi,e di conseguenza nessuno ci dice come difenderci

    Orribili quelle foto

  5. #14
    FdT quasi assuefatto
    Donna
    Iscrizione: 3/2/2005
    Messaggi: 342
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    già si sono davv impressionanti qlle foto cmq dicevano ke le persone ke s alcolizzano sono predisposte all'autocombustione, in qnt l'alcool favorisce fiamme, combustioni, ecc ecc

  6. #15
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Volevo aprire un topic ma ho visto che c'è già e lo faccio risalire.

    Sarei curioso di sentire il parere di chi studia o ha studiato materie biologia, chimica o medicina..

    Sono davvero curioso di sentire in che termini la scienza ufficiale si pone nei confronti di questo fenomeno..

  7. #16
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Io sapevo che ci sono solo ipotesi scientifiche riguardo a questo fenomeno, perchè ci sono molti punti oscuri, come ad esempio il fatto che un fuoco "dall'esterno" lasci intatte le ossa dei malcapitati, mentre invece nei fenomeni di combustione spontanea anche le ossa si bruciano... So che sono stati fatti alcuni esperimenti in cui si riproducevano "incendi" che si pensava fossero dovuti alla combustione spontanea, e in alcuni casi questi esperimenti hanno provato che il fuoco non potesse essere provocato diciamo da un "agente esterno", però le cause restavano sconosciute... Bel mistero...

  8. #17
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    E io che pensavo che il corpo umano fosse una macchina perfetta O_O

  9. #18
    violetta
    Utente cancellato

    Predefinito

    oh mamma :smt087

  10. #19
    Sempre più FdT
    Donna 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 24/12/2005
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    mamma mia come è inquietante!!!

  11. #20
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 8/8/2005
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    come lui?

    [img][http://www.futurefilmfestival.org/lib/gallery/eventi/torch.jpg]http://www.futurefilmfestival.org/lib/gallery/eventi/torch.jpg[/img]

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La vostra auto
    Da polotdi nel forum Motori
    Risposte: 98
    Ultimo messaggio: 10/9/2008, 15:16
  2. auto blu
    Da Ligaro nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 1/6/2007, 14:07
  3. fenomeni all'uniero
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 13/3/2007, 23:49
  4. Auto Sportive
    Da teno nel forum Motori
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 17/7/2006, 20:19
  5. Auto
    Da s@@ nel forum Motori
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 1/5/2005, 13:26