Ma era una battuta o cosa? Perchè io non l'ho capita!Quote:
Originariamente inviata da Usher
Visualizzazione stampabile
Ma era una battuta o cosa? Perchè io non l'ho capita!Quote:
Originariamente inviata da Usher
Quote:
Originariamente inviata da ramirez
Prima di tutto a me non l'hanno imposto i miei genitori ...............me l'hanno proposto ke è diverso........xkè loro mi lasciano completamnete libera nelle mie decisIONI!e cmk testimonianze sulla vita di GEsù ce ne sno tante e anke sui miracolI!!!!!!!!!!e poi..........la regione cAttolica è una religione ke non fa male a nessuNO!è una regione ke vuole slo il bene della gente.................e poi tu puoi fare quello ke vuoi.......puoi anke uccidere dato ke il non poter uccidere x te non è libertà..........xò ti prego di non parlare sul mio casose nemmeno mi conosci....ki ti dice ke ml'hanno imposto!?
ehm...solo per cronaca...io ho scritto proposto...sei tu che hai scritto imposto, dunque il fatto che te l'hanno imposto non è farina del mio sacco ma del tuo..(sembra quasi un lapsus..)Quote:
Originariamente inviata da spain_girl
ma che ne sai dei miracoli? e poi...devi sempre crederci.. nel senso che se non ne hai esperienza diretta puoi solo credere alle parole di altri.
Poi è da distinguere la figura di gesù dalla chiesa cattolica. La chiesa cattolica è una cosa morta...poi gesù era se stesso mica cristiano, come pure il budda non era buddista... ogni grande uomo se quando muore fanno delle sette diventa una cosa misera..ma piuttosto che vedere da te la verità preferisci una balla confezionata e come vedo la difendi con gli artigli.
Per quanto riguarda che la religione cattolica non ha mai fatto male a nessuno... che dire dell'inquisizione, delle crociate, di bush che è un fondamentalista cattolico..
so già che mi odierai perchè preferisci rintanarti in una CREDENZA piuttosto che affrontare quello che è.. ma so che anche in cuor tuo c'è un bisogno di verità.. ciao!
(forse nn ho scritto tanto bene perchè sto da schifo in sto momento! )
sentI!ho sbaglito a leggere ciò ke hai scritto! e sappi ke se io decidessi di essere Buddista i miei non mi direbbero niente xkè mi hanno sempre lasciato libertà!ma hai sbagliato pure te..........dato ke io non ho scritto ke la chiesa non ha mai fatto male!!!!!ho parlATO al presente!!!!!!
COSA NE SO IO DEI MIRACOLi?COSA NE SAI TU DI CIò KE SO io?
NN GIUDICARE SENZA CONOSCERE.....
ne so abbastanza e per esperienza propria..........IO credo IN gesù e credo nella CHiesa!mi è indifferente ke tu ci credda oppure NO! cMK io sto rispettando te........e io sto rispettando i tuoi pensieri........tu NOn rispetti me!non puoi dire ke sno bugie!di se ti pare ke non ci credi!e cmk io della vita so abbastnza cose.........quindi non pensare di aver a ke fare cn un ignorante ke crede a tutte le cose ke le diconO come stai dicendo ke io sia!
Uffi uffi...ma Bush c'è adesso..e fa le guerre..e se nn fosse appoggiato dai bigotti non avrebbe nessuno sotto di lui..
dimmi pure quello che hai provato sui miracoli..
e che tu nn l'abbia sentito raccontare o letto mi raccomando..
Dov'è che non ti rispetto? in questo 3d nn posso nè rispettarti nè farne a meno..nn ti conosco. Stiamo parlando di idee.
Sai le cose o le conosci?
E parlando di miracoli..la vita in sè è un miracolo. Queste menate da circo dei miracoli servono per appagare il tuo ego..
Spain girl, per favore non rispondere. Rileggi questo 3D tra un bel pò di tempo.
boh....a volte con queste testimonianze mi viene di crederci... :roll:
anche se pensiamo alla reincarnazione è difficile rikonoscere se è la pura verità oppure no, per quanto ne sapremo tutto ci sembrerà strano... anke con i filmati tu nn puoi prevedere se quel filmato è reale o costruito... per capire se ciò di cui stiamo parlando è reale bisogna provarlo su se stessi.... se però solo in minore quantità l'hanno provato?!?! come facciamo a capire se sta piccola percentuale ci pignia per il culo o meno?! ..
Quote:
Originariamente inviata da ramirez
ti capisco perfettamente!! :)
bah... io da agnostica, non mi esprimo :D
Quote:
Originariamente inviata da ramirez
Allora i miracoli li ho vissuti IO sulla mia pelle e non devo certo dar conto ate di ciò ke mi è successo!ma ti assicuro ke non li ho letti.......li ho vissuti!
per quello ke dici di Bush sbagli di grosso.......dato ke x una persona che dal tuo punto di vista si comporta male non significa ke la religione faccia male!!!!!!!!!!!aNKE hITLER SI TENEVA CristianO!!!!!!! e la chiesa NON è MICA D'ACCORDO cn quello che ha fatto HItler!!!!!!!!!!!!!!!!Percò non mischiare cose che non c'entrano.......e ultima cosa e poi non voglio più discutere, mi manchi il rispetto quando affermi ke ciò in cui credo non è vero!!!!!!!ma che è una bugia!!!!!!! Io ti rispettto come non credente!tu NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!IO non dico che tu sbagli non credendo!!!!!!!io non giudico ciò che faI!!!!!!!!
l VErità universale non esiste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quote:
Originariamente inviata da spain_girl
e cosa esisterebbe?
Quote:
Originariamente inviata da Usher
esistono tante verità soggettive,c è ki crede nella reincarnazione e ki no,c è ki professa la propria fede e crede in essa e ki solo in se stesso...nn si può tutti credere alla stessa cosa.
non è verità allora, è un'interpretazione della verità e quindi in senso lato è una palla :)Quote:
Originariamente inviata da Eurasia86
Quote:
Originariamente inviata da ramirez
nn è una palla per ki ci crede :P
io da quando ho visto quel filmato (ne ho parlato in un post precedente) credo in qualcosa di piu oggettivo che soggettivo ( visto che e stato condotto in modo scientifico) indipendentemente dal credere o no ad una religione rimangano dei fatti scientifici e tutto il resto mi sembra chiacchereQuote:
Originariamente inviata da Eurasia86
quando sento parlare di questo discorso
Infatti,credi a quello che vuoi,ma non cercare di condizionare gli altri,o di voler far credere x forza che tutto è una balla...:no:Quote:
Originariamente inviata da Usher
ma è tutto un condizionamento....:)Quote:
Originariamente inviata da Squall85
SAPETE COSA SUCCEDE ENTRO 4 MILIARDI DI ANNI? :shock:
UNA METEORITE COLPIRA' LA TERRA E CE NE ANDREMO TUTTI DA UN'ALTRA PARTE.....DI SICURO PRIMA O POI LA VITA DEVE FINIRE, O QUANDO SI SPEGNE IL SOLE, O QUANDO SUCCEDERA' QUALCOSA DI GRAVISSIMO A LIVELLO MONDIALE. :|
io non voglio condizionare gli altri dico solo un mio punto di vista da come la vedo io , solo per caso ho visto quel filmato (oggettivo) , chi non puo vedere puo credere a quello che vuole, ci mancherebbe, ho solo avuto fortuna di vedere una cosa scientifica ( l'unica cosa a livello scientifico che mi sia capitata tra le mani) e mi permette di avere piu certezze che dubbiQuote:
Originariamente inviata da Squall85
Questo e l'unico caso in cui posso espremermi cosi, negli altri casi no perchè non avuto la stessa fortuna
le religioni sono le droghe dei popoli ragazzi....
In parte è vero,in parte no... :roll:Quote:
Originariamente inviata da Foxstrike
Il FILM THE EYE2 parla molto della reincarnazione!!!!Anche se come film fa un po' ridere! :lol: :kiss:
quale e la parte vera oppure quella noQuote:
Originariamente inviata da Squall85
Le religioni sono le risposte alle domande di senso!!!!!!!
Da dove vengo?
Dova vado?
A che serve lavorare ed impegnarsi se tutto finisce con la morte!?
Che senso ha la vita?
chi snO?!................
SE le religioni non esistessero gli uomini non crederbbero + nel aldilà, nella reincarnazione..........
Tutto finirebbe con la morte.......e sarebbe una vita "triste".......mentre con le religioni c'è una speranza...
E poi le religioni servono anke a creare criteri.....Il bene e il male.............se ognuno faccesse quello ke verrebbe in mente il mondo sarebbe una cosa da pazzI!
Foxstrike, vorrei consigliarti di nn usare con superficialità le parole di un filosofo (è un filosofo? ma dai...) come Marx. e poi vorrei dire ke è una grossa balla affermare ke credere è + facile di dubitare. come cacchio si fa a morire per fede? voi vete gli attributi per morire come hanno fatto le persone ke in ogni epoca sono skiattate per la loro fede? come no...ve lo dico io ke fareste voi: salireste con me sul primo treno per "ci tengo alla pelle...".nn diciamo idiozie.
la parte vera è che alcuni popoli la usano troppo in maniera fanatica....ci snono altri popoli che non lo fanno.Quote:
Originariamente inviata da Usher
continua pure a punzecchiarmi sempre...
Ma secondo te rispondono davvero a queste domande???Quote:
Originariamente inviata da spain_girl
Le uniche domande vere sono quelle che nn possono ottenere risposta (o la risposta è dentro di te silenziosa...)
La speranza è il nemico numero 1, serve per giustificare una vita mediocre...sperando in un aldilà...che le cose migliorino...etc. negando di vivere nel presente per il presente..Quote:
Originariamente inviata da spain_girl
Il mondo è già Cosa da Pazzi...
La verità universale nn esiste? vabbè...questa è una grossa cavolata, ma d'altra parte, oggi è una convinzione diffusa... La religione cattolica ha fatto del male? argomento complesso direi (quindi, evitiamo di sparare a zero). le religioni sono dei limiti ke impediscono di essere se stessi? sicuro...infatti quando dici "io sono libero!" e ti fumi una canna in piazza viene il prete ad arrestarti. questa invece la devo riportare cme è: "Poi è da distinguere la figura di gesù dalla chiesa cattolica. La chiesa cattolica è una cosa morta...poi gesù era se stesso mica cristiano, come pure il budda non era buddista... " makkè è sta boiata su + piani? no dico, io ho sempre fatto casino al catekismo, ma tu proprio dormivi mi sa. entro 4 miliardi di anni il mondo finirà? bè, sono contento, nn pagherò le ultime rate dell'auto allora...ke kakkio, nn sappiamo come siamo nati, e vogliamo sapere come moriremo...ma ke kakkiate. credere è + facile ke dubitare, bè, questa poi...leggi sopra. e poi arrivi tu alkimista... lasciando stare la citazione inopportuna di Foxstrike (vabbè, risparmiamolo... :evil: ), poniamo il problema in altri termini; senza dover necessariamente parlare di religione (tanto, si è già visto, ke teologicamente e filosoficamente, qui, nn c'è nulla da fare...)... Le risposte ke dici alki, sono dentro è vero. ogni volta ke ti alzi e ti lavi i denti, tu affermi "Io sono". ma la speranza nn è negativa. ki nn spera in qualcosa di migliore. ki. ma sfortunatamente ciò ke si fa, si fa per se stessi: è lì ke tu kiami speranza alki. speranza per se stessi. la verità è ke ci interessa di noi stessi. se veramente sperassimo per qualcosa di migliore, alzeremmo il culo dalle nostre poltrone, ed andremmo a portare nel mondo ciò ke manca: l'amore. e questo nn perkè lo dice un prete o una religione; ma perkè siamo talmente rincoglioniti, ke nn capiamo ke l'unica cosa ke ci realizza è l'amore. e nn sarà una vita mediocre. o almeno, sarà meno banale del morire sperando ke le cose cambino da sole
Guarda ke la verità universale non esiste!e se esiste sono davvero poke!non vedi ke tutte le persone del mondo pensano diversamente!!!!nessuno potrà mai o quasi mai essere d'accordo con tutti gli altri!xkè allora saremo tutti uguali!magari quello ke x te è giusto x me è sbagliato........capito?
CMk le religioni cerczano di dare una rispostA!e se tu ci credi hai una riposta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!! e cmk vivere senza CreDERE in niente!è tristissimO!almeno x come la penso IO!