pienamente d'accordo.... :ok: :ok:Quote:
Originariamente inviata da scorpion86
Visualizzazione stampabile
pienamente d'accordo.... :ok: :ok:Quote:
Originariamente inviata da scorpion86
se rovinare vuol dire costruire case, makkine, strade, fabbriche e aerei allora l'abbiamo rovinato...Quote:
Originariamente inviata da kingmizard
essendo perfetto ha voluto creare l'uomo che è la perfetta imperfezione....
ammesso che l'uomo sia davvero imperfetto ammesso che Dio esista(cosa che credo improbabilissima) :( no credo che sia una grande teoria
inizialmente accettando quella mela...poi facendo guerre,inquinando tutto e così via se vuoi continuo la lista........Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
Questo è un problema che si sono posti anche i filosofi greci.Quote:
Originariamente inviata da 666polly
Una delle più belle risposte è quella di Plotino: egli sostiene che la materia che compone il mondo non sia la sostanza, ma sia il punto dove la sostanza di Dio non arriva (Dio è immaginato come un sole centrale che emana dei raggi, dove la luce non arriva più c'è il mondo)., cioè il mondo non è creato da Dio, ma è il punto dove Dio non arriva.
Comunque c'è tutto un filone di religiosità mistica di origine ellenistica (come il misticismo sethico del vangelo di Giuda) che sostiene che la creazione del mondo non avvenga da parte di Dio, ma da parte di un "demiurgo" (concetto aristotelico), cioè di un "dio imperfetto", o una parte "meno perfetta" di Dio.
lui e' perfetto nn egoista..quindi...Quote:
Originariamente inviata da 666polly
penso ke lui nn ne abbia avuto bisogno di donare la vita
+ ke altro è una naturale emanazione della perfezione divina
un matematico processo di trasformazione, senza bisogni, forzamenti, senza ma, senza se
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
john se quello è successo nn è sicuramente x la bontà di Dio ma x caso
Dio ha dato il calcio iniziale al mondo e adesso questo mondo va da solo (...a rotoli)
egli nn fa niente x sistemare le cose, nn fa miracoli, nn fa apparizioni (gesù penso sia forse l'unica apparizione) se il terremoto è successo nn è x grazia divina, ma solo xke c'è stato un' evento inevitabile ke ha causato la morte di 3000 persone
Dio ha voluto crearequalcosa a sua immagine e somiglianza
noi tutti, nella nostra imperfezione, siamo esseri perfetti!!!!!!!
Ebbasta riesumare topic -.-
perchè la perfezione implica che Dio possegga tutte le qualità..compresa quella di farsi necessariamente mondo...:)..risposta presa da un qualche filosofo che ho studiato....
Semplice...
Dio è perfetto
L'uomo è imperfetto
Ergo, è l' uomo che ha creato Dio, per dare una giustificazione ai suoi difetti, per, in un certo senso, "dare la colpa" a qualcuno che non si può difendere...
Sono più che convinto che Dio non esista, e se mai è esistito o esiste non è affatto buono, perchè come ha detto Jhon Galliano, cosa c'è di buono in qualcuno che fa morire di fame 4000 bambini all' ora? Cosa c'è di buono in qualcuno che crea sofferenza nel cuore e nell'animo delle persone? Cosa c'è di buono in uno che stermina famiglie con uragani, terremoti, incidenti ecc ecc?
Cosa c'è di buono in uno che non da mai segni della sua esistenza? Cosa c'è di buono in uno che ci crea curiosi e ci lascia così pieni di domande a cui non possiamo avere risposta?
se l'uomo x la religione cristiana (xkè in questo contesto credo si parlasse nell tua classe) nn è perfetto, non può penetrare nella "mente" di dio.....quindi se la tua insegnante è cristiana dille che questa domanda posta da lei nn ha senso....
Dio, proprio perché perfetto, è una Realtà dinamica, continuamente creatrice. Quello che Dio crea resta libero di autodeterminarsi. Ma non secondo le singole individualità. Troppo facile. E' l'intero sistema-creato che è libero, condizionato solo da se stesso. C'è chi muore di fame perchè c'è chi si abbuffa e non vuol vedere chi muore di fame. Che poi siamo proprio noi. Che preferiamo dire a Dio "Tu non esisti!" piuttosto che prendere in mano la nostra libertà responsabile di persone sazie.
Comunque Dio promette di intervenire se liberamente pregato. C'è qualcuno che lo prega liberamente qui?
la tua professoressa, in quanto tale, dovrebbe sapere che l' uomo non è stato creato da Dio, l' uomo è il frutto dell' evoluzione (sempre più sconveniente) della scimmia. Dio non ha fatto altro che riversare il suo infinito amore sull' uomo, è l' uomo che deve riuscire attravverso la fede a vederlo.
il creato, cioè l'universo, è parte della perfezione di DIo
ooooh ma che palle se veramente c'è qualcosa quando muori lo scoprirai quindi non c'è il pericolo di "morire prima di avere fatto l'esperienza".
altrimenti marcirai in una bara finché quando non avrai più parenti libereranno lo spazio, ma non preoccuparti, non te ne accorgerai;)
insomma se c'è lo saprai, se non c'è no.
ateo? :D
comunque sono domande che non hanno risposta...c'è fede e basta...e se ci ha creato non è lecito saperlo...ci sono domande che l uomo non deve
porsi...e questo ce lo spiega anche Dante nella divina commedia (se ci credi almeno devi prendere come dogmi certe cose...ora cercare una risposta a questa domanda sarebbe un peccato sempre secondo la visione dantesca Oo ...ok stop)
non mi pongo il problema ^^
non ti è dato saperlo bechinina (rhoda ha risolto ogni tuo dubbio teologico)
finiamola con sta perfezione ==Io sono perfetta,è il mondo che è sbagliato :nice: :lol: :lol: