Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
illusione
si anche perchè hai scritto un paio di cavolate. il nulla è qualcosa? ...
per quanto questa ragazza non mi stia poi così simpatica, devo dire che mi ruba spesso e volentieri le parole di bocca :evil:
-
se un insieme di oggetti deve contenere TUTTO ma proprio TUTTO allora contiene tutti gli oggetti immaginabili e inimmmaginabili... pertanto contiene l'oggetto NULLA e contiene l'oggetto FINE
non c'entra un caxx ma mi andava di dirlo :lol:
-
Quote:
vedalken
se un insieme di oggetti deve contenere TUTTO ma proprio TUTTO allora contiene tutti gli oggetti immaginabili e inimmmaginabili... pertanto contiene l'oggetto NULLA e contiene l'oggetto FINE
non c'entra un caxx ma mi andava di dirlo :lol:
come fa l'Essere a contenere il Non-Essere? il termine "Non-Essere" stesso, lo esclude. e lo diceva anche Parmenide XD
-
Quote:
illusione
come fa l'Essere a contenere il Non-Essere? il termine "Non-Essere" stesso, lo esclude. e lo diceva anche Parmenide XD
:roll: ma io sapevo che era il divenire...cioè, essere, non essere, e divenire, ovvero mescolanza di essere e non essere.
-
Quote:
illusione
se tu pigli una scatola, e questa ha un certo numero di oggetti, che però non riempiono perfettamente la scatola allora, ci sarà una piccola sezione di questa che non è occupata da...niente
mi spiego?
-
Quote:
vedalken
se tu pigli una scatola, e questa ha un certo numero di oggetti, che però non riempiono perfettamente la scatola allora, ci sarà una piccola sezione di questa che non è occupata da...niente
mi spiego?
ma non è questo il discorso :roll: l'essenza della scatola non può contenere il non-essere.
-
perchè no?
a livello pratico-utilitaristico penso di si
una scatola vuota è un insieme che conta un solo oggetto: nulla
eppoi cosìè l'essenza della scatola? :S
-
Quote:
vedalken
perchè no?
a livello pratico-utilitaristico penso di si
una scatola vuota è un insieme che conta un solo oggetto: nulla
non è quello il discorsoooooooooooooo :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
non può per definizione di Essere e di Non-Essere.
-
ma perchè non può essereeeeee???? :lol: :lol:
ho davanti a me una scatola aperta che non contiene niente, NIENTE niente di nienteeeeeeee aaaaaaaaaahhhhhhhhh e ora mi metto a parlare con la scatola:
-scatola, cosa contieni?
-- niente
- maaaaahhh, sei troppo un faglio, non contieni nieente, perciò fai schifo
-miiiii buuuhhh (piange)
:|
-
comunque non funziona :lol: :lol: :lol: perchè non è l'essenza della scatola che contiene il nulla.