ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 14 di 36 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 131 a 140 su 353
Like Tree37Mi piace

Spiegatemi da dove nasce Dio?

  1. #131
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Uhm..
    Che topic che mi ero perso..

    Quote Originariamente inviata da linkin ari
    chi ci crede forse non ci ha mai pensato ma da dove nasce dio? C'è...Se lui ha creato tutto da dove è nato lui?Dal niente?Qualcuno lo avrà pur creato?spiegatemi questo enigma.. Convincetemi che dio esiste se ce la fate :smt014
    Nessuno crede perchè viene convinto, quando una persona crede è perchè lo sente. O almeno così dovrebbe essere penso..




    E' interessante la domanda che poni invece.. Da dove nasce Dio?
    Un'ipotetico Dio se esistesse, non potrebbe essere stato creato da nessuno, poichè verrebbe meno una delle qualità proprie che gli vengono attribuite: l'essere infinito (caratteristica che trall'altro impedirebbe di definirlo univocamente, dato che sarebbe come limitarlo).
    Quindi si avrebbe che l'atto di creazione del Dio non proviene da nessun' altro ente. Ciò significa che se un Dio esiste, egli è sempre esistito, ed esisterà per sempre. E questo comporta probabilmente il negare l'esistenza del nulla come assenza di ogni cosa..
    Se ne ha che Dio in quanto tale non nasce, ma semplicementeE'.

    Ma di sicuro chi crede che Dio esiste non lo fa grazie a considerazioni di questo tipo. Forse

  2. # ADS
     

  3. #132
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    dio nasce dall'uomo e dalla volontà di alcuni di controllare le menti deboli...cioè della maggior parte

  4. #133
    Assuefatto da FdT
    Iscrizione: 7/10/2006
    Messaggi: 887
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito spiegatemi da dove nasce Dio? da mamma dio! Signor

    Quote Originariamente inviata da linkin ari
    chi ci crede forse non ci ha mai pensato ma da dove nasce dio? C'è...Se lui ha creato tutto da dove è nato lui?Dal niente?Qualcuno lo avrà pur creato?spiegatemi questo enigma.. Convincetemi che dio esiste se ce la fate :smt014
    Ma magari se dio esiste è così complesso da non poter essere compreso da mente umana... non credo che (se c'è) sia un vecchio panzone con un triangolino in testa...

  5. #134
    FdT svezzato
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 27/4/2007
    Messaggi: 138
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ti posso consigliare un testo
    premetto è complicato ma è pure completo e m c ritrovo perfettamente
    'il vangelo secondo la scienza' di piergiorgio odifreddi

    x i dubbi del genere è

  6. #135
    Matricola FdT
    Iscrizione: 21/6/2007
    Messaggi: 29
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: spiegatemi da dove nasce Dio?

    Quote Originariamente inviata da linkin ari
    chi ci crede forse non ci ha mai pensato ma da dove nasce dio? C'è...Se lui ha creato tutto da dove è nato lui?Dal niente?Qualcuno lo avrà pur creato?spiegatemi questo enigma.. Convincetemi che dio esiste se ce la fate :smt014
    Dio non esiste... e non ha creato gli uccelli... loro si sono autogenerati...

  7. #136
    Sempre più FdT
    Donna 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 24/12/2005
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    qui o una persona crede, o non crede!non ci sono spiegazioni di tipo scientifico..

  8. #137
    Matricola FdT
    Uomo
    Iscrizione: 30/5/2007
    Messaggi: 42
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io non credo che dio abbia creato l'uomo a sua immagine e somiglianza ma il contrario cioè che l'uomo abbia creato dio a sua immagine e somiglianza...dio non è altro che la proiezione nel cielo di ciò che l'uomo non riesce ad essere ovvero onnipotente e immortale, molti lo hanno anche usato come strumento per sottomettere e "ipnotizzare" le masse...vi siete mai kiesti come mai nei paesi molto poveri e dove scarseggia l'istruzione ci sono molte piu persone religiose rispetto a quelle dei paesi occidentali??

  9. #138
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _MorrisoN_
    io non credo che dio abbia creato l'uomo a sua immagine e somiglianza ma il contrario cioè che l'uomo abbia creato dio a sua immagine e somiglianza...dio non è altro che la proiezione nel cielo di ciò che l'uomo non riesce ad essere ovvero onnipotente e immortale, molti lo hanno anche usato come strumento per sottomettere e "ipnotizzare" le masse...vi siete mai kiesti come mai nei paesi molto poveri e dove scarseggia l'istruzione ci sono molte piu persone religiose rispetto a quelle dei paesi occidentali??
    perchè in occidente c'è una cosa molto più onnipotente di dio, i soldi XD

  10. #139
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 30 anni da Pisa
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 371
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ^-^Crazy^-^
    ti posso consigliare un testo
    premetto è complicato ma è pure completo e m c ritrovo perfettamente
    'il vangelo secondo la scienza' di piergiorgio odifreddi

    x i dubbi del genere è
    Grande! Lo consiglio anche io a tutti.
    Secondo me però è più chiaro "Perchè non possiamo essere cristiani" sempre di Odifreddi.
    Mette in evidenza tutte le boiate che contiene la Bibbia e gli orrori che ha fatto le Chiesa (e che continua a fare), solo perchè il mondo è pieno di c*****i, che non usano il cervello, anche se poco in molti casi. Ierchè basterebbe un bimbo non infettato dal morbo del cristianesimo, che fa marcire il cervello delle persone, facendole diventare ottuse, per capire che la religione cristiana è solo un mucchio di cavolate senza capo ne coda.

  11. #140
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 30 anni da Pisa
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 371
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: spiegatemi da dove nasce Dio? da mamma dio! Signor

    Quote Originariamente inviata da Arbiter
    Ma magari se dio esiste è così complesso da non poter essere compreso da mente umana... non credo che (se c'è) sia un vecchio panzone con un triangolino in testa...

    Se esiste, non è sicuramente quello cattolico, oppure se lo è, la sua storia, quello che ha fatto, insomma tutto quello che è scritto su di lui dalle persone è falso, (cosa scontata a chiunque usi il cervello).

Discussioni simili

  1. Omosessuali si nasce?
    Da maya nel forum Sondaggi
    Risposte: 101
    Ultimo messaggio: 2/10/2014, 18:55
  2. Nomadi - Dove nasce il Sole
    Da Nomade nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/7/2007, 8:29
  3. Posti dove coccolarsi
    Da CorsaroNero nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 12/8/2006, 13:37
  4. Luciano Ligabue - Hai un momento dio?
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/6/2006, 14:22
  5. sb trada lo so ma spiegatemi
    Da *Ayane.DoA* nel forum Trash
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 7/10/2004, 19:42