Visualizzazione stampabile
-
nemmeno io c credo.
anke se anke io ho sentito raccontare da mia zia una storia molto strana ke m c ha fatto ripensare... ma nn è il malokkietto napoletano, son vere e proprie devozioni e patti fatti da persone cattive e invidiose con il diavolo, x nuocere a qualke persona. Il frate con cui si confessava mia zia le disse ke a queste cose in genere nn bisogna credere, ma ke però sono successi dei casi strani dove gente crudele riusciva a far funzionare tali patti.
il segreto sarebbe non credere a queste cose x poterle combattere
-
Quote:
Originariamente inviata da KaraMala
nemmeno io c credo.
anke se anke io ho sentito raccontare da mia zia una storia molto strana ke m c ha fatto ripensare... ma nn è il malokkietto napoletano, son vere e proprie devozioni e patti fatti da persone cattive e invidiose con il diavolo, x nuocere a qualke persona. Il frate con cui si confessava mia zia le disse ke a queste cose in genere nn bisogna credere, ma ke però sono successi dei casi strani dove gente crudele riusciva a far funzionare tali patti.
:ok: :ok: :ok: ;)
-
in me convivono due entità:
- io studio ingegneria,quindi,dovrei assolutamente dire che queste cose sono tutte cazzate!Un ingegnere deve basarsi solo sulla realtà!
-da buon napoletano,però dico: "Non è vero ma ci credo".
:D
-
nn ci credo...però l'anno scorso mi è capitato di dover stare a contatto cn 1 ragazzo che frequentava il mio centro sportivo..e bho mi odiava, mi gufava contro ogni gara e ogni cosa che facevo, era proprio cattivo..allora la zia d mia mamma ( na pazza) che fa tutte ste cose m ha "tolto il malocchio"....ero terrorizzata...cn la candela vicino..mia zia ke faceva ondeggiare sto piattino con dentro olio e non so cosa sopra la mia testa...e l incenso uso nebbia...
-
Quote:
Originariamente inviata da KaraMala
nemmeno io c credo.
ank'io sapevo cosi
-
-
io si tt le stronze invidiose me lo mandano :evil: :evil: :x
-
Quote:
Originariamente inviata da valentin@
io si tt le stronze invidiose me lo mandano :evil: :evil: :x
e tu mandale a c****e :lol: :lol: :lol:
-
Ma come non ci credete? :shock:
Non avete mai visto il film capolavoro di Banfi?
[img][http://www.dvdplanet.it/images/8/occhio.jpg]http://www.dvdplanet.it/images/8/occhio.jpg[/img]
-
non credo nè ai mallocchi, nè alla sfiga o alla sfortuna, nè a nessuna di queste gran cavolate...