ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 25 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 249

Vampiri

  1. #21
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Trento
    Iscrizione: 29/8/2005
    Messaggi: 4,955
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Mi avevano raccontato che un tale era andato al cimitero a succhiare il sanue dei morti il vampirismo è una psicopatia, come il cannibalismo


  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 13/4/2006
    Messaggi: 1,814
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: vampiri

    Quote Originariamente inviata da fedeks
    io ho sempre creduto nei vampiri, e voi?
    ho creato questo spazio per discutere sulla loro esistenza e se esistono dove sono, come fanno a diventare vampiri, come si nutrono, insomma tutto ciò che ciè da sapere.
    tu hai sempre creduto ai vampiri?!

    bhe, che dire...c'è chi crede in Dio...liberissimo di scegliere tu!


    comunque, per chi hai vampiri non ci credesse...il mito dei vampiri nasce intorno al 1100 se non sbaglio, quando la prima epidemia di tubercolosi appesta tutta l'Europa in prevalenza la parte ad est...i malati di tubercolosi perdevano molto peso e molto velocemente,in più assumevano un colorito moooolto pallido,e avevano forti bronchiti perforanti che li portavano a secernere sangue ogni volta che tossivano(da qui il mito del sangue usato come unico approvigionamento)...in più ai malati in questione gli si ritiravano le gengive,facendo sporgere cosi i canini...la gente,molto superstiziosa a quei tempi,non che oggi forse andrebbe meglio eh,credeva che fossero morti che camminavano,cosi,specialmente nell'est dell'Europa si inizio a seppellire questi uomini vivi e,per paura che i "morti" potessero uscire dalle loro bare,si inchiodavano al fondo della bara conficcando loro un paletto nel petto...comunque per rispondere alla domanda precedente....no,io non credo ai vampiri.

  4. #23
    FdT quasi assuefatto
    Donna
    Iscrizione: 3/2/2005
    Messaggi: 342
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    non credo proprio ke esistano, anke se so ke in America esistono delle specie di pipistrelli ke possono sukkiare il sangue ad animali e umani.
    Del resto se pensi alla faina, essa sukkia il sangue alle galline, ai topi...

    io sapevo ke il mito dei vampiri si è poi consolidato grazie al conte Vlad Tepez, in Romania, ke pare impalasse i suoi avversari di guerra sconfitti (da qui il suo soprannome, l'impalatore) e ne bevesse anche il sangue, come segno di sfregio e potenza (e venne soprannominato dalla gente "drakul", da cui derivò poi la leggenda del famigerato conte Dracula).
    non esistono.

  5. #24
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    in fondo in fondo tutte le donne sono dei vampiri...

  6. #25
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/7/2006
    Messaggi: 84
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    cliccate sotto e guardate quali sn i veri vampiri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!altro che bihtfight.................hahahahahah nn avete neanke i clan!!!!!!!!!!!!fate ridere!!!!

  7. #26
    Angelique
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KaraMala
    non credo proprio ke esistano, anke se so ke in America esistono delle specie di pipistrelli ke possono sukkiare il sangue ad animali e umani.
    Del resto se pensi alla faina, essa sukkia il sangue alle galline, ai topi...

    io sapevo ke il mito dei vampiri si è poi consolidato grazie al conte Vlad Tepez, in Romania, ke pare impalasse i suoi avversari di guerra sconfitti (da qui il suo soprannome, l'impalatore) e ne bevesse anche il sangue, come segno di sfregio e potenza (e venne soprannominato dalla gente "drakul", da cui derivò poi la leggenda del famigerato conte Dracula).
    non esistono.
    apparte che faceva impalare chiunque gli stesse anche solo minimamente sulle palle...
    sull'origine del nome "dracula" ci sono due teorie. la prima asserirebbe che egli sia stato soprannominato dalla gente "drac" (diavolo) a causa della sua ferocia. la seconda dice che in rumeno antico "drac" significasse "drago",che era anche il simbolo della sua casata. a questo proposito egli era "draculea" (la desinenza -ulea indicava l'appartenenza a una determinata casata,come il Mc degli scozzesi),che si può interpretare secondo entrambe le teorie,come figlio del diavolo o figlio del drago.
    poi,ovviamente,dracula è una storpiatura di draculea.
    poi bram stoker ha pensato bene di unire il personaggio storico di draculea con il mito occidentale del vampiro creando il personaggio letterario che conosciamo.

  8. #27
    FdT-dipendente Afra90
    Donna 34 anni da Latina
    Iscrizione: 28/11/2006
    Messaggi: 1,218
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Io adoro i vampiri ma sono tutte cavolta....avevo sentito dire che il famoso conte dracula aveva solo questa diciamo imperfezione dentale tutto qui....pure il mio ragazzo ha i denti di sopra come quelli di un vampirto ma nn lo è! anche io ne ho 2 sopra ma nn lo soon

  9. #28
    Matricola FdT
    Uomo 41 anni da Piacenza
    Iscrizione: 28/8/2007
    Messaggi: 87
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    bhe a parte il fatto che ci sta chi ci crede e chi no..
    esiste anche una malattia che nn permette di stare al sole..
    è iperphotosensibilità (o una cosa del genere) il sole t brucia subito la pelle.

    altra cosa in occulto il vampiro nn è colui che si nutre di sangue ma di energia
    se volete spiegazioni sn qua ahahah
    ma tanto a nessuno interesserà

  10. #29
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cainita82
    altra cosa in occulto il vampiro nn è colui che si nutre di sangue ma di energia
    se volete spiegazioni sn qua ahahah
    ma tanto a nessuno interesserà
    Anche qui, dipende
    Nel mondo occidentale, molto spesso "vampiro" era colui che soffriva di una rarissima malattia che lo portava a voler bere sangue (non solo di ragazze vergini, sangue in genere), o almeno così dicono alcuni, e siccome in alcuni paesi c'è una specie di pipistrello che assale il bestiame per berne il sangue, si credeva che queste persone si trasformassero in pipistrelli (e Stoker ha "copiato" questa credenza), mentre invece credo in oriente il vampiro non beve sangue, ma come dici tu, "energia vitale".

  11. #30
    Sempre più FdT
    32 anni
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 3,011
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    questi argomenti mi interessano moltissimo,.. ma non sarà mica che c siamo visti un po troppo buffy(me compresa...sono in overdose da buffy)?

Pagina 3 di 25 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Odio tra vampiri e mannari
    Da maya nel forum Argomento libero
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 14/6/2013, 14:03
  2. Cacciatori di vampiri
    Da *pasticcina* nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30/8/2009, 12:18
  3. vampiri
    Da W catania 07 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 5/8/2008, 16:44
  4. vampiri
    Da paolopaolo46 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 23/7/2008, 14:13
  5. Tra Vampiri
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 19:54

Tag per questa discussione