Visualizzazione stampabile
-
numero ricorrente
Ok, contro ogni aspettativa apro anche io un topic qui.
La questione è semplice : vedo sempre il numero 17. Da tipo la quarta superiore. Ci sono periodi in cui non lo vedo e me ne dimentico. Altri, come ora in cui lo vedo continuamente. Iniziai a vederlo di nuovo a maggio, un mese dopo mia nonna morì, ovviamente il 17, e da allora continuo a vederlo.
Ovviamente io sono una persona di scienza, quindi difficilmente suggestionabile. Qualcuno ha una spiegazione migliore a quella che mi sono data io, cioè che è tutto frutto del caso?
-
Sì, dovrebbe essere suggestione. Visto che la tua mente è già "focalizzata" su quel numero (non trovo un modo per esprimere il concetto, scusa XD), tendi a vederlo ovunque.
Dovrebbe essere abbastanza simile - ma potrei dire una stronzata - al motivo per cui tendiamo a riconoscere volti umani in varie forme.
Ma lo "vedi" in che senso?
-
le ore ormai sono tutte 14.17, 15.17, ecc,...(almeno il 90 delle volte che guardo l'orologio..-.-) magari il mio cervello si è focalizzato a guardare l'ora dopo un tot di tempo, come quando ci si sveglia sempre alla stessa ora...
targhe delle auto, pagine del libro che studio, ...lo 'vedo' un po'ovunque...
E' che ci sono periodi in cui non lo 'vedo' più, poi ritorna. (Mi fa stranissimo parlare di queste cose...sembro pazza..-.-).
Solo che adesso lo vedo sempre ed è frustrante. Ho addirittura provato a cercare un po' se ha un significato ma non sono riuscita a trovare nulla...
-
Dài, è come quando ti piace un ragazzo e improvvisamente inizi a vedere il suo nome ovunque, su cartelloni pubblicitari, nei titoli di testa di un film, e ti chiedi: "è mai possibile che ora si chiamino tutti così?!" XD
Credo sia suggestione ^^
-
Secondo me ha ragione Holly, più ci pensi più ti sembra di vederlo, proprio per suggestione.
Io invece ultimamente vedo l'orario con le stesse cifre (12:12, 03:03, 15:15 ecc). Mi capita piuttosto spesso, è un messaggio dall'aldilà per dire che è la mia ora! Non so perché ho fatto quest associazione di idee :roll:
-
Comunque se la cosa ti turba perchè pensi che il 17 porti sfiga secondo me il 13 è decisamente peggio...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jamila
le ore ormai sono tutte 14.17, 15.17, ecc,...(almeno il 90 delle volte che guardo l'orologio..-.-) magari il mio cervello si è focalizzato a guardare l'ora dopo un tot di tempo, come quando ci si sveglia sempre alla stessa ora...
targhe delle auto, pagine del libro che studio, ...lo 'vedo' un po'ovunque...
Ti faccio notare che hai postato questa tua risposta alle 22.05.
22-5 = 17 :|
-
Quando ero al liceo io e le mie amiche beccavamo sempre il 24.
Sono coincidenze e suggestioni..
-
Quote:
Originariamente inviata da
Mad Hatter
Ti faccio notare che hai postato questa tua risposta alle 22.05.
22-5 = 17 :|
E dài, l'altro post è delle 21:53
53-21= 32
2+1+5+3 = 11
... -.-
-
Quote:
Originariamente inviata da
Holly
E dài, l'altro post è delle 21:53
53-21= 32
2+1+5+3 = 11
... -.-
:|
:|:|:|:|
-
Concordo con Holly. Io ad esempio vedo il 22 ovunque.
Da 3 anni a sta parte vedo pure il 14. Mi son messa con uno nato il giorno 14, il primo bacio ce lo siamo dati il giorno 14 ecc..
-
Vedete anche altri mille numeri solo che non li notate. Alla fine si nota ciò che si vuole notare.
-
Quoto Randy. Invece di pensare alle situazioni in cui si è notato quel particolare numero, bisogna rendersi conto di tutte le altre mille situazioni in cui non è spuntato fuori.
-
no, vabbè, non mi metto a sommare e sottrarre numeri! Non sono superstiziosa e vedere il '17' al posto dell'1 non mi fa nè caldo nè freddo. E pure io penso che alla fine sia autosuggestione.. Però mi chiedevo, così per curiosità se questo numero avesse qualche significato..
Ragazzi, penso anche io che sia tutto frutto della mia mente bacata..xD chissà perchè proprio il 17 poi..XD
-
Un numero è essenzialmente un simbolo, ed è l'uomo ad attribuire al simbolo un determinato significato. Se una persona, o tutte le persone, ti dicono che il 17 significa morte o felicità o altre robe del genere, non significa che intrinsecamente il 17 ha questo determinato "potere" ma solo che c'è una convinzione, o per meglio dire, un luogo comune che gli attribuisce quel determinato significato e per, concludere, anche sapere cosa "significa" non ti è di alcuna utilità, anzi probabilmente potrebbe peggiorare l'autosuggestione.
-
Io sono nata il 17 maggio di venerdi e il numero 17 mi perseguita ovunque. Il numero del letto in ospedale era il 17, sono uscita dall'ospedale il 17, la data della tac era il 17, un mio amico è nato anche lui il 17 e cosi altre cose simili, probabilmente sarà anche suggestione però che cazz XD
-
A me piace un sacco il 17!
Detto ciò, il tuo cervello è, volontariamente e involontariamente, focalizzato su quel numero, quindi lo noti -diverso da vedere- più facilmente. Nell'arco della giornata vedi altri numeri ma non li noti! Un po' come quando vedo l'ora sul cell ma non la guardi sul serio e sei costretto a riguardarla! Ecco, con gli altri numeri attivi questo meccanismo! Il 17 invece attira la tua attenzione!
-
Risposta di Jamila 19:53
1x9+5+3=17.
:189:
----------
Comunque mi associo, è sicuramente una questione di suggestione. Il 17 attira la tua attenzione, quindi ricordi di vederlo.
Sicuramente vedrai anche tanti altri numeri e cose ricorrenti ma non ci fai caso perché non rappresentano niente per te.
-
Jami, io sono nata di 17, ho perso mio nonno di 17, sono sempre stata diciassettesima all'appello a scuola, la data in cui mi sono messa col mio ragazzo è 17 febbraio, ho perso la verginità di 17 :lol:, persino il menarca mi è venuto di 17.
Ah, al test di medicina ero nell'aula 17 :lol:.
E' un numero che per me sta ovunque, ma ci rido su xD poi mi porta fortuna, ci sono affezionata oramai xD
-
-
Ti posso dire che capita spessissimo anche a me..!! Sempre le 13.13.. Guarderò una ventina di volte al giorno l'orologio guarda caso capita sempre alle 13.13. Sarà una coincidenza ma sotto sotto ci dev'essere un significato!
-
il 33 è il numero che da un pò ricorre in continuazione...