Visualizzazione stampabile
-
Cose strane
Beh, non bisogna essere sensitivi, maghi, stregoni per vedere "cose strane"....mi riferisco ad accadimenti che ci capitano, di solito, una volta nella vita, che abbiamo dimenticato o non ci pensiamo più, ad avvenimenti che sono al limite del paranormale per non dire del miracolo, dove la scienza fa fatica a spiegare l'avvenimento.
A voi la parola:
inizio io...
avevo 3 anni, scappai per pochi secondi, dai miei genitori, mi misi al centro di una strada con le mani avanti a voler fermare le macchine, un'auto a discreta velocità mi prese in pieno, fui scaraventato in un fosso, mia madre corse da me, mi vide il sangue alla bocca, pensò al peggio, beh mi ero solo fatto un taglietto al mignolo, non per il colpo della macchina, ma xchè avevo rotolato nel fossato (il sangue alla bocca, mi ero morso la lingua...).
Spiegazione scientifica potrebbe essere che i bambini hanno ancora le ossa elastiche.....boh
:?
-
Ah però, mica male sai, comunque in casi come questi io urlerei davvero al miracolo, non penso ci siano altre spiegazioni, per quello che è successo a me ce n'è piena la sezione Enigmi e paranormali, tra l'altro la più singlare l'ho raccontata una decina di giorni di fa, quindi preferirei evitare. :)
-
E' successo anni fa.
Ero in dormiveglia a letto e ho avuto la sensazione di vedere e sentire mia mamma che mi alzava il piumone per darmi la tazzina del caffè.
Era una cosa che faceva spesso quando andavo a scuola.
Razionalmente penso che fosse il mio inconscio che ovviamente sperava con tutte le forze che mia madre fosse ancora in vita, ma vi assicuro ragazzi che credo proprio di averla vista e soprattutto di avere sentito la sua mano sollevarmi il piumone.
Non riuscirò forse mai a spiegarmelo del tutto, comunque è stata una sensazione bellissima e ricordo che non provai alcuna paura nonostante pensassi che non era possibile dato che non era più viva, insomma è difficile da spiegare.
-
Ho sempre trovato strano il mio rapporto con i sogni e l'impatto emotivo che hanno sulla mia vita quotidiana.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nuvolablu
E' successo anni fa.
Ero in dormiveglia a letto e ho avuto la sensazione di vedere e sentire mia mamma che mi alzava il piumone per darmi la tazzina del caffè.
Razionalmente penso che fosse il mio inconscio che ovviamente sperava con tutte le forze che mia madre fosse ancora in vita, ma vi assicuro ragazzi che credo proprio di averla vista e soprattutto di avere sentito la sua mano sollevarmi il piumone.
Non riuscirò forse mai a spiegarmelo del tutto, comunque è stata una sensazione bellissima e ricordo che non provai alcuna paura nonostante pensassi che non era possibile dato che non era più viva, insomma è difficile da spiegare.
Invece a me è successa una cosa diversa a letto, svegliandomi avevo visto come qualcuno sotto la coperta insieme a me, ma in fondo al letto e che mentre mi stavo svegliando scompariva perchè la coperta si abbassava!
Un anno dopo in visita al museo Manzi nel centro storico di Lucca ho visto un quadro che raffigurava la stessa cosa! :|
-
una cosa strana è successa la notte del 31 dicembre 2011 a mezzanotte in punto mi è diventato duro come una pietra..............ALLORA ESISTONO I POLTERGAIST!!!!!
-
L'unica cosa strana, per quanto mi riguarda, è che ricordo di aver vissuto eventi che in realtà non sono accaduti, a dire dei miei. Molti sono legati all'infanzia, quindi è normale avere ricordi vaghi o sbagliati, molti altri invece risalgono a non troppi anni fa, e questo è un pò più strano.
Ma la verità è che faccio sogni molto vividi, che spesso si ripetono nel corso del tempo, quindi la mia mente, probabilmente, li ricorda come fatti accaduti.
-
Quote:
Half shadow
Invece a me è successa una cosa diversa a letto, svegliandomi avevo visto come qualcuno sotto la coperta insieme a me, ma in fondo al letto e che mentre mi stavo svegliando scompariva perchè la coperta si abbassava!
Un anno dopo in visita al museo Manzi nel centro storico di Lucca ho visto un quadro che raffigurava la stessa cosa! :|
Ok Half però permettimi di dirti che non c'entra niente che mi quoti dato che ti è successa una cosa completamente diversa dalla mia.
-
Quote:
Nuvolablu
Ok Half però permettimi di dirti che non c'entra niente che mi quoti dato che ti è successa una cosa completamente diversa dalla mia.
Beh, a me hanno comunque sollevato la coperta, questo punto era in comune...
-
direi che le conseguenze della botta si sono ripercosse completamente sull'aspetto neurologico.. mmm...
-
Quote:
Nuvolablu
E' successo anni fa.
Che cosa toccante.. A me, se non ricordo male, non mai successo nulla di strano..
-
Mai successo nulla del genere, ma da spesse volte mio padre e mia zia mi raccontano delle cose che hanno vissuto loro da bambini.
E nelle giornate piovose ancora adesso mio padre fa delle zeppole, ci fa sedere (ci costringe quasi xD) davanti al caminetto e ci racconta cose già raccontante decine e decine di volte. Tipo che una volta, quando mia zia era piccola usci di casa per andare a comprare non ricordo cosa e incontrò una signora anziana, che tutti al paese definivano una strega xD
Mia zia uscì di casa, la incontrò e appena la salutò cadde a terra. Mia nonna non la vedeva tornare e andò a cercarla e la trovò svenuta per strada.
Una volta a casa si rese conto che aveva la febbre altissima, e appena uscita di casa stava benone.
Altra cosa:
Ero piccola, avrò avuto 2 anni. Vivevo a casa di mia nonna e mia zia (quella di su').
Mia nonna e mio padre mi raccontavano sempre che ogni santo giorno ad un orario variabile, andavo ad aprire la porta a mia zia che tornava da lavoro. Ma in realtà io non potevo sapere se stava tornando o meno perchè non aveva orari fissi e nessuno mi diceva quando stava per arrivare, anche perchè nessuno lo sapeva di preciso, l'orario poteva variare dalle 14.00 alle 15.00. Disse mia nonna che questa cosa le prima volte che me la vedeva fare le faceva paura, infatti mi fece l'occhio un paio di volte perchè pensava che non fosse una cosa tanto normale :lol: Poi mi battezzarono e manco quello servì a farmi smettere :lol:
Sta cosa è rimasta sempre irrisolta...come quando vado a rispondere al telefono che ancora non sta squillando :lol: E mi capita ancora oggi xD
Non sono cose paranormali, non sono nemmeno cose tanto normali, ci sarà sicuramente una qualche spiegazione :lol:
-
La spiegazione esiste, ma nessuno scienziato può spiegarlo, ma qualche esperto di occulto forse...
-
Quote:
Half shadow
La spiegazione esiste, ma nessuno scienziato può spiegarlo, ma qualche esperto di occulto forse...
Ahahahaahahahahahhahaahah :lol: Naaaa, non credo che esista un esperto di occulto, esistono tanti ciarlatani che fanno soldi con gli idioti.
-
Io onestamente credo che mia madre sia una sensitiva!
-
Quote:
Randagio
Io onestamente credo che mia madre sia una sensitiva!
:o@Randagio, forse sente sempre quando stai per dire o fare una stronzata?:lolll:
-
Quote:
Nuvolablu
:o@
Randagio, forse sente sempre quando stai per dire o fare una stronzata?:lolll:
@Nuvolablu quello è facile visto che le faccio sempre va a colpo sicuro!
No no, in sogno ha proprio ricevuto la visita di "un mio cugino morto" che le diceva di stare tranquilla che mia sorella si sarebbe presa incinta (aveva subito un operazione per problemi e rischiava di non averne) e il bimbo è arrivato nascendo il giorno della morte di mio cugino.
Al mio secondo nipote, una femmina, quasi stessa storia... ma questa volta sono state le 3 zie morte "a farsi vive" e gli hanno detto che sarebbe arrivata anche la seconda e così fu!
Mia madre non disse niente a lei ma lo racconto a me (per paura come sempre di essere considerata anormale e con me sa che non ci sono problemi) ma quando mia sorella si prese in cinta e scelse il nome senza saperlo la chiamo Linda Angelina (decidendo con il marito e non con mia madre)... bè, le tre zie di mia madre si chiamavano Linda Angela e Lina...
Io non so se credere a queste cose ma fatto sta che mia amdre è inquietante....
-
Quote:
Randagio
@
Nuvolablu quello è facile visto che le faccio sempre va a colpo sicuro!
No no, in sogno ha proprio ricevuto la visita di "un mio cugino morto" che le diceva di stare tranquilla che mia sorella si sarebbe presa incinta (aveva subito un operazione per problemi e rischiava di non averne) e il bimbo è arrivato nascendo il giorno della morte di mio cugino.
Al mio secondo nipote, una femmina, quasi stessa storia... ma questa volta sono state le 3 zie morte "a farsi vive" e gli hanno detto che sarebbe arrivata anche la seconda e così fu!
Mia madre non disse niente a lei ma lo racconto a me (per paura come sempre di essere considerata anormale e con me sa che non ci sono problemi) ma quando mia sorella si prese in cinta e scelse il nome senza saperlo la chiamo Linda Angelina (decidendo con il marito e non con mia madre)... bè, le tre zie di mia madre si chiamavano Linda Angela e Lina...
Io non so se credere a queste cose ma fatto sta che mia amdre è inquietante....
Ummm, non saprei cosa dirti, sono abbastanza scettica a proposito....^^
-
Quote:
Nuvolablu
Ummm, non saprei cosa dirti, sono abbastanza scettica a proposito....^^
Anche io! Ma bho....
-
Ma io non lo so, certa gente vede i micci volare ma nonostante tutto non ci vuole credere oh! :lol:
-
Mai capitato di sognare qualcuno che non si vede da anni per poi incontrarlo casualmente il giorno dopo?
mai capitato di avvicinarsi al telefono un secondo prima dallo squillo?
E perchè quando accendo una sigaretta arriva subito il bus?
-
A me ne è capitata una veramente incredibile, ma talmente incredibile che se me la raccontasse uguale un altro gli riderei in faccia...
I miei genitori hanno una casa di campagna, in un piccolo borgo in cima a una collina... quella zona è tutta costellata di borghetti così, i fondovalle sono coltivati e in cima alle colline ci sono le case. E io, ovviamente, da bambino conoscevo perfettamente tutti i vicini di casa del mio borgo, ma non sapevo chi abitasse nelle case che vedevo da lontano sulla collina di fronte...
Così, per gioco, con mio fratello ci eravano inventati tutti i personaggi che secondo noi abitavano lassù, e in particolare secondo noi ci abitava una "razza" di strani uomini che secondo noi avevano tutta una serie di caratteristiche buffe, e che noi chiamavano "i Memi", perché ispirati a un mio amico che si chiamava Emanuele, soprannominato Meme.
Tra le altre cose, ci eravamo inventati - chissà perché poi - che questi Memi avevano aperto un negozio di macchine agricole sulla provinciale giù in fondovalle, in un punto nel quale, all'epoca, non c'erano altro che campi e vigneti. Ma noi ci immaginavamo questo negozio, giocavamo a vendere trattori, e avevamo pure fatto i volantini pubblicitari del negozio "Memi", con l'insegna rossa.
Orbene, a un po' di anni di distanza, ora in quell'esatto punto non ci sono più campi, ma un grosso negozio... la "Memi s.a.s.". Che vende macchine e attrezzi per agricoltura e giardinaggio. Ha pure l'insegna rossa... e non l'ho certo costruito io.
-
-
caso mai rivendicate il copyright sul nome:183:
-
a me e capitato una cosa veramente strana qualche mese fa ho sognato che mi rompevo il mignolo cadendo sulla mano a pallavolo e cosi fu...una settimana dopo alle prove sono caduta e adesso il mio dito e ingessato...oppure10 giorni fa mi e capitato di sognare che la prof fci avrebbe fatto fare una verifica a sorpresa, l incredibile e che oggi l ho fatta ed era identica a quella che ho visto nel mio sogno e cera un particolare molto strano la prof prima della verifica ha detto una frase che mi ha lasciato di stucco...perche era identica a quella pronunciata quella dannata notte...O.o
-
Sei stato miracolato! E' molto strano che la macchina non ti abbia fatto niente e che ti sei fatto male scivolando nel fosso :|
-
Quote:
BananaOmbraOscura
a me e capitato una cosa veramente strana qualche mese fa ho sognato che mi rompevo il mignolo cadendo sulla mano a pallavolo e cosi fu...una settimana dopo alle prove sono caduta e adesso il mio dito e ingessato...oppure10 giorni fa mi e capitato di sognare che la prof fci avrebbe fatto fare una verifica a sorpresa, l incredibile e che oggi l ho fatta ed era identica a quella che ho visto nel mio sogno e cera un particolare molto strano la prof prima della verifica ha detto una frase che mi ha lasciato di stucco...perche era identica a quella pronunciata quella dannata notte...O.o
ipotesi 1: ricostruzione post-evento (molto marcata!)
ipotesi 2: ci stai prendendo in giro :D