Visualizzazione stampabile
-
Sesso nella coppia
Quanto conta per voi il sesso nel rapporto di coppia?
Quanto è importante? Si può andare avanti, essere innamorati e non fare sesso/amore?
Edit:sto notando che qualcuno risponde semplicemente mettendo dei numeri per indicare l'importanza del sesso,perciò faccio una specificazione:cerchiamo di non rispondere in questo modo,ma mettiamo anche il motivo..semplicemente per non far diventare il topic uno dei tanti topic lista,di cui il forum è pieno. Anche perchè,è più bello e interessante vedere una risposta più articolata ;)
-
7.
E' importante,ovvio.
Di quanto tempo parli riguardo all'astinenza?
-
Per me anche 9.
Sapere di essere desiderati è una cosa importante, l'atto sessuale in sè è molto di più.
Dalle mie precedenti esperienze posso dirti che se non c'è l'amore fisico per molto tempo vuol dire che qualcosa non va nella coppia, o almeno, per me è stato così.
-
Quote:
Originariamente inviata da
DueDiPicche
7.
E' importante,ovvio.
Di quanto tempo parli riguardo all'astinenza?
Beh,almeno 3 mesi..
Sono d'accordo con voi,io penso che in un rapporto il sesso serve ad avvicinarti ancora di più all'altro; credo però che solo una buona intesa sessuale non basti per far andare bene un rapporto.... diciamo che è un elemento importante ma non il solo elemento fondamentale in una coppia.
-
Quote:
anemy
Per me anche 9.
Sapere di essere desiderati è una cosa importante, l'atto sessuale in sè è molto di più.
Aggiungo che per me la frequenza non è assolutamente importante.
E' essenziale, come diceva anemy, sentirsi desiderati .
Consumare, si può consumare anche poco spesso.
-
Quote:
RudeMood
Aggiungo che per me la frequenza non è assolutamente importante.
E' essenziale, come diceva anemy, sentirsi desiderati .
Consumare, si può consumare anche poco spesso.
Beh ogni 3 mesi magari è un po' tantino eh :?
-
tanto, ma tanto tanto. è importante sapere che il partner ti desidera e ha voglia di te. direi un bel 9. quante litigate abbiamo risolto sotto le coperte!!!
-
Quote:
_HaRmOnY_
quante litigate abbiamo risolto sotto le coperte!!!
ecco,questa è una cosa che non concepisco,si litiga,e si cerca di risolvere dialogando,ciò aiuta a conoscersi e a capire ciò che infascidisce il partner.
Invece no,si litiga e si risolve trombando,mah.
-
Quote:
DueDiPicche
Beh ogni 3 mesi magari è un po' tantino eh :?
Evvabbè.
E' tanto sì:034:
Quote:
DueDiPicche
ecco,questa è una cosa che non concepisco,si litiga,e si cerca di risolvere dialogando,ciò aiuta a conoscersi e a capire ciò che infascidisce il partner.
Ecco, dipende.
Se m'in***** perchè ha lasciato l'accappatoio per terra (ho detto così, non lascia mai l'accappatoio per terra. Di solito lo lascio io :D) mi "butta sotto le coperte" e facciamo pace.
-
Quote:
RudeMood
Ecco, dipende.
Se m'in***** perchè ha lasciato l'accappatoio per terra (ho detto così, non lascia mai l'accappatoio per terra. Di solito lo lascio io :D) mi "butta sotto le coperte" e facciamo pace.
Vabbè ma per le cagate è ovvio,poi c'è da dire che tu hai una relazione da molto tempo e siete già una coppia "rodata",ma a 18 anni è un po' diverso,a parer mio c'è il momento di discutere e il momento di fare sesso e le cose vanno distinte se no i problemi si ripresenteranno sempre.
-
Ma certo.
Bisogna vedere che tipo di litigate so'.
Ma mi pare che Harmony è una tipa facilmente in*****sa pure lei, come me.
Magari qualche volta s'è incazzata per un niente ...
Poi certo, se sono litigate derivanti da Problemi , allora no.
Ma in quel caso, se si è incazzati sul serio, credo sia difficile anche fare sesso,no?
-
Quote:
RudeMood
Ma certo.
Ma in quel caso, se si è incazzati sul serio, credo sia difficile anche fare sesso,no?
Ah beh io di sicuro non riesco,poi di come si comportano gli altri non lo so.
-
Io direi 9/10...
Il sesso (o amore vabè) è molto molto importante in una coppia.
Quando manca quello già è un brutto segnuccio....
Non è tutto eh, ma è molto.
-
Quote:
anemy
Per me anche 9.
Dalle mie precedenti esperienze posso dirti che se non c'è l'amore fisico per molto tempo vuol dire che qualcosa non va nella coppia, o almeno, per me è stato così.
Quoto assolutamente tutto.
-
Quote:
anemy
Per me anche 9.
-
Non so darvi una risposta . Non possiedo tutte le conoscenze atte a dare una risposta in materia . Ma posso dirvi una cosa in base a ciò che ho visto ...Se è importante non deve mai esserlo più della vita stessa . Ho visto persone distrutte fisicamente e non solo per aver avuto un cattivo rapporto con il sesso e secondo me , il sesso non vale una vita : MAI !
-
-
Quote:
margot
per me 8-9
anche per me
-
Quote:
anemy
Per me anche 9.
-
Importantissimo. 9 o anche 10.
-
sicuramente è molto importante..penso che se dopo un pò che stai con una persona se non provi attrazione e desiderio di fare l'amore con questa persona qualcosa non va.....ovvio non è tutto e solo con quello non si va avanti serve molto di più però è importante...
-
Quote:
DueDiPicche
non le abbiamo risolte solo li. ovvio che si parla. ovvio che si chiarisce, se no, scusa la schiettezza, dopo la scopata torna tutto uguale.
mi sono espressa male.. diciamo che sotto le coperte ci siamo rappacificati a pieno una volta risolta la lite? :D
Quote:
DueDiPicche
Vabbè ma per le cagate è ovvio,poi c'è da dire che tu hai una relazione da molto tempo e siete già una coppia "rodata",ma a 18 anni è un po' diverso,a parer mio c'è il momento di discutere e il momento di fare sesso e le cose vanno distinte se no i problemi si ripresenteranno sempre.
non saremo "rodati" ma son 3 anni che siamo insieme.
Quote:
RudeMood
Ma certo.
mi in***** facilmente?? noooooo :lol:
lol cmq mi ero espressa male. non intendevo problemoni. intendevo.. bisticciate.
e riappacificarmi con le coccole mi piace da morire :)
-
Il sesso è fondamentale e si rispecchia sulla quotidianità. Se la sera sono stato bravo la mattina trovo la macchinetta del caffè pronta per l'uso e un bigliettino mieloso. Altrimenti trovo i piatti della sera prima da lavare.
-
Quote:
mr stagger lee
Il sesso è fondamentale e si rispecchia sulla quotidianità. Se la sera sono stato bravo la mattina trovo la macchinetta del caffè pronta per l'uso e un bigliettino mieloso. Altrimenti trovo i piatti della sera prima da lavare.
:lol:
-
-
io sono stata un anno e mezzo con il mio ragazzo senza arrivare mai al sesso (non mi sentivo mai a mio agio a pensarlo, forse troppo piccola) e siamo stati bene.
Ovvio, credo che sia importantissimo, e forse quando andro avanti dal punto di vista sessuale me ne rendero conto meglio.
-
Quote:
Guns17
io sono stata un anno e mezzo con il mio ragazzo senza arrivare mai al sesso (non mi sentivo mai a mio agio a pensarlo, forse troppo piccola) e siamo stati bene.
Ovvio, credo che sia importantissimo, e forse quando andro avanti dal punto di vista sessuale me ne rendero conto meglio.
ma anch'io sono stata con il mio ragazo per 2 anni senza farlo(ci limitavamo a baci e petting), ma avevamo 14-15 anni e io non mi sentivo pronta...certamente ero attratta da lui se non facevamo nemmeno petting però mi ritenevo troppo piccola e questo non penso sia sintomo di qualche problema perchè comunque l'attrazione c'era
-
quoto tutti quelli che hanno detto che è importante eccetera eccetera...