sinceramente... non fa per me... non vedendo il sesso come un gioco sinceramente questa pratica non fa per me
Visualizzazione stampabile
sinceramente... non fa per me... non vedendo il sesso come un gioco sinceramente questa pratica non fa per me
Ok (che bello, finalmente qualcuno chiede la mia :D), premetto che non l'ho mai praticato ... sono ancora troppo giovane ... quindi quello che ti posso dire è cosa mi affascina e in parte ti posso dire cosa provo a "soffrire", perché sono una masochista (quindi ...)
Allora partiamo dalla fine : secondo il mio umile parere esistono due ragioni per cui uno si procura dolore, ovvero a causa di emozioni negative (allora il masochismo risulta una forma di sfogo di emozioni quali rabbia, tristezza, angoscia, ...) o spinto da emozioni positive (serenità, allegria, gioia, ...). Quest'ultimo è il caso più frequente per me. In tal caso il procurarsi dolore diventa una forma di soddisfazione personale. E' molto difficile da spiegare, ma personalmente provo un gran piacere, quasi un brivido di gioia dentro di me ...
e con questo chiudo la parentesi masochismo
Per quanto riguarda il BDSM, trovo estremamente piacevole l'idea (per ora solo quella) di appartenere a qualcun'altro, di esservi sottomessa, di dare completa fiducia al mio partner, sia per quanto riguarda il mio corpo che la mia mente.
Il piacere che provo come masochista sarà esponenziale se il dolore me lo provocherà la persona a cui più tengo al mondo. E' un senso di appartenenza.
Questo per quanto riguarda il lato "doloroso". Per il bondage il discorso è molto simile : una volta legata sei in balia dei desideri del tuo partner, e allora il senso di sottomissione cresce, ti senti totalmente sua.
Tutto questo non dico che sia facile da capire, però ho tentato di spiegartelo meglio che potevo.
C'è ancora un ultimo aspetto del BDSM, la parte "umiliante" : l'essere usati a piacimento del parnter, l'assecondare le sue volontà più imbarazzanti ... il fatto di obbedire alla volontà del parnter da il senso di sottomissione già di suo ... il fatto che ciò che ti viene ordinato è particolarmente umiliante accresce il senso di annullamento della propria volontà (alcune cose magari da sola non le avresti fatte) ... tutto questo discorso va comunque inserito nella reciproca consensualità, quindi non c'è nessuno che realmente fa ciò che non vuole.
Spero di essere stata, se non esauriente (che è pretendere troppo), almeno abbastanza chiara
OT: senza offesa eh... ma il masochismo è da curare...
Guarda io penso che alla gente nell'inconscio piaccia soffrire, nel senso ampio del termine, perchè è una sorta di reset, ti può portare solo a futuri piaceri o almeno a vederne; però non capisco perchè tu dici di appartenere al tuo uomo così come mi hai descritto, voglio dire non lo sei già dal momento in cui ci fai l'amore?
E per quanto riguarda l'umiliazione e il resto, non sarebbe più 'da complici' soddisfare ognuno il desiderio, seppur folle, dell'altro, invece che essere sottomessi o viceversa?
EDIT: Io personalmente sono terrorizzata dal dolore fisico, quindi non farebbe mai per me questa pratica, ma per te perchè questa cosa è meglio di un rapporto d'amore normale?
Non so dirti se nell'amore è lo stesso, perché non l'ho mai fatto. Però credo che facendo all'amore si provi la sensazione di appartenere al tuo lui o alla tua lei, si provino profonde emozioni, ma escludo che si provi il senso di sottomissione.
Per la storia della "complicità", è alla fine come dici tu, mi spiego : se io desidero fare ciò che vuole il mio lui e lui desidera farmi fare determinate cose, entrambi stiamo facendo ciò che vogliamo ...
Per la tua ultima domanda : non è più importante anche se sinceramente non ho mai praticato il BDSM e non ho mai fatto all'amore, quindi tutto ciò che ti dico è a livello teorico. Comunque in linea teorica almeno posso dirti che li scindo. Per me l'amore è l'amore, fatto magari anche di coccole e frasi dolci, di passione e tenerezza. Il BDSM è invece un qualcosa di simile ai preliminari, anche se è decisamente riduttivo definirlo così. Il BDSM per me è una cosa a se stante dall'amore. Quindi anche li avessi provati entrambi ti direi che non ne preferisco uno all'altro, perché per me sono semplicemente cose diverse.
Per intenderci non farei mai all'amore nel contesto BDSM ... (beh mai dire mai, ma almeno teoricamente parlando)
Il discorso fila :D
ma perchè senti il bisogno di essere sottomessa?
scusa nn volevo dire che queste cose nn sono normali, ma forse nn rientrano x me nella normalità, per me il sesso è l'unione fisica e anche spirituale di due persone che si amano e godono nello stare insieme... tutte ste cose tipo manette, fruste, dolore, travestimenti nn le concepisco, tutto qua
Ecco bella domanda ... questa è una cosa che devo ancora capire bene ... per ora mi accontento di desiderarlo e basta.
La butto lì, ma senza un'intensa riflessione : forse desidero che per un attimo nella mia vita siano gli altri, almeno per gioco, a decidere per me ... ma è veramente solo un'ipotesi la mia.
Comunque andando avanti a conversare con te, devo ammettere che sei veramente piacevole. Sei curiosa, ma non indiscreta e sei senza pregiudizi. Hai tutta la mia stima, sei deliziosa come persona, almeno nei discorsi ...
un motivo in più per chiederti scusa per prima, mi sono comportata veramente da cani (non voglio trovarmi scusanti, ma è da ieri sera che non sto molto bene, quindi sono un po' irritabile, normalmente sono molto più "pacata")
E tu cosa mi racconti ... hai detto che l'idea di "soffrire" non ti ispira particolarmente, anzi ne hai paura ... hai mai provato anche solo qualcosa di molto soft col tuo partner (spero nuovamente di non essere indiscreta) ... o proprio ti terrorizza l'idea? ...
La penso come Holly.... purtroppo anche con le tue spiegazioni non riesco a trovare un senso logico al masochismo... non concepisco il "farsi del male per farsi del bene"....
Mah..io penso che il masochismo sia segno di qualcosa..di qualche problema psicologico. Magari inconsci sensi di colpa, poca stima di se stessi.
Il fatto è che il dolore fa soffrire. E quando la sofferenza viene associata a sentimenti positivi quali gioia e piacere..beh..c'è qualcosa che non va!
A Julie e _mOuSeLi_, vi ringrazio della vostra preoccupazione, ma riguardo all'argomento ho avuto modo di parlarne con diversi psicologi in modo diretto (come ho scritto in un altro topic). Il masochismo è sintomo di disagio, e di disturbo psicologico, quando è visto come uno sfogo ... appunto è lo sfogo di qualche problema. Non voglio tentare di convincervi che non sia un problema e rinnovo i miei ringraziamenti per la vostra preoccupazione ... ma state tranquille, sono a posto con me stessa e godo di un perfetto equilibrio interiore (faccio quel che posso, ma sono una persona tendenzialmente serena e pacifica, quindi ritengo di essere in pace con me stessa...)
Il BDSM è una serie di pratiche che non necessariamente si usano nell'ambito della coppia.
Non è raro che Mistress/Master e Slave si incontrino solo PER.
Invece con DS si intendono proprio relazione basate sulla dominazione e sottomissione, non necessariamente fisiche ma appunto legate alle attività quotidiane che una coppia abitualmente fa.
Che neso: si va a mangiare il gelato e la lave non puç parlare fin quando lui non le da il permesso. E tutta una serie di cose.
Sarei propensa a provare una sorta di fusione delle due cose:
ovvero un rapporto DS che si limita alla camera da letto :D
con qualche pratica fisica assolutamente non estrema.
Quindi sì, sono un poco masochista anche io.
Ma sempre limitando la cosa alla camera da letto.
Voglio dire... se adesso arriva uno e decide di pestarmi un piede prendendo la rincorsa da un metro da terra, mi alzo e lo gonfio di mazzate -.-°
La penso anche io così.
Sisì.
Finchè non sfocia in cose gravi non è da curare.
Quando inizi a diventare anche autolesionista, magari sì.
QUando fai cose veramente estreme sarebbe da pensarci un attimo.
Alcue pratiche BDSM sono MOLTO pericolose.. quindi...
Ma se ci pensiamo un attimo, anche una semplice sculacciata, a letto, fa infervorare chiunque.
Ora.. la sculacciata non è una carezza, no?
Provoca del dolore, seppur minimo, seppur mutato in piacere perchè ricevuta in una certa situazione...
E però se tutti i masochisti dovessero essere curati, allora andrebbero curati anche gli amanti della sculacciata.
Concordo con la tua visione ... io personalmente sono una masochista, ma non sono mai andata oltre un certo livello ... almeno autonomamente non mi avventuro in cose pericolose ... magari con un dom. azzarderei qualcosa di più estremo, ma come hai detto te il BDSM è una cosa molto distaccata sia dall'amore, sia dalla quotidiana concezione del dolore (anche a me se uno pesta il piede prendendo la rincorsa, mi in***** ... una cosa diversa è il dolore che "subisci" dal tuo dom)
Preferisco il sesso "normale" :roll:
mah, la cosa è divertente, forse troppo divertente^^
Io con una donna che mi fa del male mi metto a ridere, ridere, e più male mi fa più rido....il riso compre il dolore, il riso copre il mio piacere e forse anche quello della dominatrice...sò problemi....
Come divincolarmi da questa spirale derisioria?
forse per uno come me va meglio il pissing, è un gioco più ludico
Caro il nostro amico burlone ... :D alla tua domanda : non so se ha senso risponderti e prenderti "sul serio" oppure riderci su e via ...
Tentando di rispondere, credo che sia una questione intima della coppia, poi un sub sadico mi sembra tanto un ossimoro ... e un sub burlone è una cosa da ridere ... :D
veramente non saprei risponderti seriamente, dovrei pensarci ...
Ovviamente è una risposta sadica ed insolente
Chi è masochista dovrebbe godere con il dolore.
Non ridere :D
Su di me, per esempio trovo sadico il solletico.
E non è quel sadismo godereccio.
E' sadismo cattivo cattivo perchè non fa godere, fa ridere :D
Patru': tu il solletico lo trovi sadico? :P
Il solletico già di più delle frustatine coi grissini croccanti,
ma allo stesso tempo(anchde se qui intendo il solletico della tipologia diti appuntiti infilati nelle carni tenere del ventre)
mi ma scattare automaticamente contorcendomi, e involontariamente tiro colpi e mi fa incazzare.
il solletico dolce invece non mi fa alcunchè
:lol: :lol: ... scusa ma fai troppo ridere ... "frustatine con i grissini croccanti", "solletico con i diti appuntiti ... poi scusa ma sembra il discorso sconclusionato di un pazzo (no scherzo, ma ogni volta che ti leggo mi viene involontariamente da ridere ... che tu inserisca un commento così in un post di sessualità ... sei troppo forte, sei mitico ... :D)
ah ma è la mia qualità di riuscire a sguazzare nel marcio e nel perverso uscendomene lindo e pulito come un tenero bimbo innocente(peccato però che poi le partners si incavolino perchè gli rovino la loro fantasia sporca idealizzata^^
non c'è nulla di più sporco dell'umorismo:)
Ah no, proprio nulla di sporco nell'umorismo ... credo che debba inserire nella mia vita un po' di questa tribale pratica. Credo che la mia vita sarebbe diversa condita da un po' di umorismo ... :) l'umorismo che ti fa uscire indenne e pulito come un bambino (che poi non è che dal BDSM ci esci sporco, precisiamo ... come ogni cosa sta sempre a te renderla sciatta o decorosa, non è la cosa in se ...)