Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
claudia-bionda
Quanto vivono gli spermatozoi alla loro fuoriuscita? (fuori, nn dentro)
Cerchiamo di sfatare il mito dei "pochi o pochissimi secondi di vita".
Dimenticatevi che gli spermatozoi a contatto dell´aria...muoiano...saremmo giá estinti da milioni d´anni!
Dalla rivista Focus, ma se cercate sulla rete, ne trovate di informazioni attendibili, ma al piú tardi, al prossimo appuntamento, chiedete direttamente al ginecologo:
-"Se sono emessi all'esterno, a temperatura ambiente, per esempio a 15 °, rimangono vitali circa uno o due giorni, ma non tutti e in percentuali sempre più basse col passare del tempo e comunque con grande variabilità secondo la persona e l'età.
A 36 ° vivono poche ore.
Per conservarli due o tre giorni si possono mettere a 4 ° (la temperatura di un frigorifero), ma per la loro sopravvvivenza è indispensabile aggiungere alcune apposite sostanze criopreservanti.
Con la crioconservazione, invece, la provetta è tenuta alla temperatura di -196 °, in azoto liquido, con sostanze preservanti più forti e gli spermatozoi si conservano per anni e anni, a tempo indefinito (è quello che fanno le “banche del seme”)"-
-
Quote:
eXXo
Dimenticatevi che gli spermatozoi a contatto dell´aria...muoiano...saremmo giá estinti da milioni d´anni!
Dalla rivista Focus, ma se cercate sulla rete, ne trovate di informazioni attendibili, ma al piú tardi, al prossimo appuntamento, chiedete direttamente al ginecologo:
-"Se sono emessi all'esterno, a temperatura ambiente, per esempio a 15 °, rimangono vitali circa uno o due giorni, ma non tutti e in percentuali sempre più basse col passare del tempo e comunque con grande variabilità secondo la persona e l'età.
A 36 ° vivono poche ore.
Per conservarli due o tre giorni si possono mettere a 4 ° (la temperatura di un frigorifero), ma per la loro sopravvvivenza è indispensabile aggiungere alcune apposite sostanze criopreservanti.
Con la crioconservazione, invece, la provetta è tenuta alla temperatura di -196 °, in azoto liquido, con sostanze preservanti più forti e gli spermatozoi si conservano per anni e anni, a tempo indefinito (è quello che fanno le “banche del seme”)"-
:lolll:
-
Ciao eXXo,grazie per la risposta..
E sull'altra mia domanda sai rispondermi??? :)
Ciao notte notte
-
Quote:
claudia-bionda
Ciao eXXo,grazie per la risposta..
E sull'altra mia domanda sai rispondermi??? :)
Ciao notte notte
...questa?...
Quote:
claudia-bionda
...
Dopo che lui arriva all'orgasmo ( sempre fuori e non dentro) e dopo essersi pulito, può ricominciare tranquillamente un altro rapporto?
...
...in che senso?! ...se lui é in grado (...e Tu cosí..."arrapante"...:oops:) ...perché no?!...o forse...intendi...altro?! :roll: ...dimmi...
edit: ...hmm...ho visto adesso un paio di Tue foto...accipicchia!...il mio "dubbio" non esiste piú...hmmm...lo sei veramente... ;) ...ergo...lui non ha sicuramente "problemi"...! :D
-
Quote:
Blinding.Angel_♥
edit...gli spermatozoi son morti,
visto che hanno una vita media di pochissimi secondi.
se fosse cosi ci saremmo estinti ancor prima dei dinosauri
Quote:
drkheart
Se non erro pochi secondi o minuti, dipende comunque dalle condizioni dell'ambiente esterno.
erri clamorosamente... meglio non scrivere se non si è sicuri di quello che si dice, no?
Quote:
magicanna
pokissimi secondi...
certamente... anzi... kertamente! :075:
Quote:
eXXo
alleluia! bravo eXXo :038::038:
per essere più precisi... scientificamente precisi:
La vitalità degli spermatozii è determinata da molti parametri:
- chimici: temperatura, grado di acidità dell'ambiente, etc
- fisici: disponibilità zuccheri su tutte (devono nutrirsi per vivere!!!)
alterazioni anche piccole di questi parametri riducono notevoltente la fertilità dei nostri nuotatori.
Nella vagina durante i periodi di non ovulazione, gli spermatozoi trovano un ambente piuttosto acido (pH 6 - 6,5) e muoiono in qualche decina di munuti.
Nei periodi vicino l'ovulaizone in pH all'interno della vagina è vicino a valori alcalini, gli spermatozoi trovano l'ambiente ideale, e hanno lunga vitalità. (anche 20 ore)
quando gli spermatozoi sono "all'aperto" la loro vita è legata a molti fattori estremamente variabili. Possono sopravvivere da 1 ora a 3 giorni.
quindi pulirvi frettolosamente con un fazzoletto, intanto "muoiono in pochi secondi..." è un ottimo modo per diventare genitori!
saluti
-
Quote:
verona
quindi pulirvi frettolosamente con un fazzoletto, intanto "muoiono in pochi secondi..." è un ottimo modo per diventare genitori!
Questo era il mio dubbio!
Il pulirsi e ricominciare è un grande rischio?
-
Quote:
claudia-bionda
Questo era il mio dubbio!
Il pulirsi e ricominciare è un grande rischio?
...adesso ho capito cosa intendevi...beh...come Ti ha anche risposto verona...dipende dal grado di "pulizia", le traccie di spermatozoi sono senz´altro potenzialmente attivi e perció da non sottovalutare!
Una buona pulizia e chiaramente meglio se lui utilizzasse il preservativo, ...sarebbero una buona cosa...:045:
Avrei una domanda: prendi la pillola o usi altre precauzioni anticoncenzionali? Se sí, puoi stare piú tranquilla...;)
-
Quote:
eXXo
edit: ...hmm...ho visto adesso un paio di Tue foto...accipicchia!...il mio "dubbio" non esiste piú...hmmm...lo sei veramente... ;) ...ergo...lui non ha sicuramente "problemi"...! :D
:lol:
troppo gentile :oops:
:kiss:
-
se dopo la "venuta" si urina ci son meno rischi credo.
-
Quote:
draka
se dopo la "venuta" si urina ci son meno rischi credo.
...sí...hai ragione, perché l´uretra é un canale che congiunge sia la vescica che la prostata...