Visualizzazione stampabile
-
Mamma...
-
beh ormai il danno è fatto... diglielo e stop. non ti ucciderà...
-
Quote:
Originariamente inviata da
bomber4ever
Premetto k l'ho fatto con il mio raga anke se nn sono "grandissima".. Ma nn sn x nulla pentita.. l'ho fatto xk lo volevo e xk lo amo... ora xo mia mamma (a cui nn ho dt nulla) mi fa k dv asp almeno i 18 anni k c pox essere delle brutte conseguenze e altro... cosi mi fa venire i sensi di colpa e c sto male....poi mi voleva far fare il vaccino del papilloma virus... ma bisogna essere vergini x farlo.. Nn voglio dirglielo.. La deluderei....
Con tutta probabilità ha solo paura che resti incinta o ti becchi malattie.
Se hai usato tutte le precauzioni e non ti sei pentita di quello che hai fatto, allora non hai nulla di cui incolparti. Prendila in disparte e affronta l'argomento chiaramente. E il deluderla quì non c'entra.
E' solo che è difficile per alcuni genitori accettare che la propria figlia diventi donna, tutto all'improvviso.
Un abbraccio :)
-
Quote:
† Nana †
Se hai usato tutte le precauzioni e non ti sei pentita di quello che hai fatto, allora non hai nulla di cui incolparti. Prendila in disparte e affronta l'argomento chiaramente. E il deluderla quì non c'entra.
E' solo che è difficile per alcuni genitori accettare che la propria figlia diventi donna, tutto all'improvviso.
:) d'accordo con Nana.
-
le brutte conseguenze potrebbero esserci a qualsiasi età.
di a tua mamma quello che hai detto a noi
-
davvero per il vaccino del papilloma virus bisogna essere vergini?
-
Quote:
yasha
davvero per il vaccino del papilloma virus bisogna essere vergini?
Sì, così non si ha possibilità di aver già contratto il virus, per cui risulta più efficace, ma a quanto ne so io si può fare in ogni caso.
Comunque, tornando in topic, secondo me dovresti parlarle con calma facendole capire che l'hai fatto avendo la testa sulle spalle, con precauzioni e soprattutto con un ragazzo affidabile che tiene davvero a te.. forse ci rimarrà un po' all'inizio, ma non potrà che essere felice della tua felicità (mi scuso per il giro di parole) e soprattutto della tua sincerità.
-
dille semplicemente quello ke hai scritto qui...
Ps stai sicura ti capirà...è una mamma...
-
Quote:
kostmeister
-
Quote:
kostmeister
puah!! «mamma» è una parola senza significato!
Per il fatto di mantenerti i genitori si credono Dei!
-
Quote:
Hans DelBrook
puah!! «mamma» è una parola senza significato!
Per il fatto di mantenerti i genitori si credono Dei!
nn sò ke hai passato o se parli con rancore ma x me è così
-
-
si te lo confermo anche io. puoi farlo in ogni caso. non capiscono se sei vergine o meno quando ti fanno il vaccino. a quanto ne so chiedono solo se hai avuto rapporti e poi fidandosi della tua risp te lo fanno.
-
-
Quote:
bomber4ever
Premetto k l'ho fatto con il mio raga anke se nn sono "grandissima".. Ma nn sn x nulla pentita.. l'ho fatto xk lo volevo e xk lo amo... ora xo mia mamma (a cui nn ho dt nulla) mi fa k dv asp almeno i 18 anni k c pox essere delle brutte conseguenze e altro... cosi mi fa venire i sensi di colpa e c sto male....poi mi voleva far fare il vaccino del papilloma virus... ma bisogna essere vergini x farlo.. Nn voglio dirglielo.. La deluderei....
tua madre ha torto al giorno d'oggi i genitori non si devono preoccupare dei figli e poi dal primo giorno di pubertà puoi fare come ***** ti pare.
sei d'accordo con me?
io non sono d'accordo con me
tu si?
io per niente ciao
-
Il vaccino del papilloma virus può essere fatto solo se si è vergini, lo dicono tutti i siti internet di medicina. Anke io nn ci credevo ma in realtà è così.
-
In base a ciò che so io, è preferibile farlo se vergini per la motivazione scritta nell'altro post, per il resto so anche che lo si può fare anche se non si è vergini, ma ovviamente la propria sicurezza è 'intaccata', dato che il virus potrebbe già essere in giro. Se si ha contratto il virus bisogna curarsi e anche bene, non è robetta da niente. Comunque che io sappia ci vuole una visita dal ginecologo prima di fare il vaccino, che attesta la verginità della ragazza, o almeno così è successo ad una mia amica.. non più vergine, che però ha fatto ugualmente il vaccino.
-
Quote:
bomber4ever
anche mia madre me l'ha accennato tempo fa, ho fatto finta di non sentire :lol:
-
mi è capitata la stessa "identica" cosa, anche se l'ho fatto a 17 anni la storia non cambia... mia madre lo ha scoperto perchè ha visto il lenzuolo... alla fine ne abbiamo parlato e basta, si è risolto tutto... tranquilla, se tua madre è comprensiva capirà.
-
Quote:
bomber4ever
idem:lol::lol: ho dett k ho paura di fare il vaccino...anke xk è vero mi metto a piangere:?:|..xo:roll:...mi sa k l'ha kapito:|vabbè amen...se nn mi vedete piu signifika k me l'ha kiesto di nuovo xD
-
-
Quote:
† Nana †
-
bhè ormai il fatto è fatto , è vero bisogna essere vergini x fare il vaccino ma anke non vergine va bn, certo il perikolo d prendere un tumore non svanisce ma diminuisce al kontrario ke kon le vergini...kmq puoi stare tranquilla il vaccino si fa al braccio non penso ke tua mamma t faccia fare una visita...:);)
-
Quote:
naike90
idem:lol::lol: ho dett k ho paura di fare il vaccino...anke xk è vero mi metto a piangere:?:|..xo:roll:...mi sa k l'ha kapito:|vabbè amen...se nn mi vedete piu signifika k me l'ha kiesto di nuovo xD
:lol:
-
beh se proprio nn vuoi farglielo sapere digli ke nn vuoi fare il test...inventati qualcosa...cmq nn capisco xche dovresti sentirti in colpa ... è una cosa naturale...e poi se lo ami....
-
bisognerebbe pensare con la testa prima che con l'organo sessuale....
-
-
Quote:
† Nana †
si sn daccordo cn Nana:),parlale e vedrai ke nn ti ucciderà al massimo ti può mettere in punizione ma infondo resta sempre tua madere!!;)
-
Quote:
kostmeister
;) già!
-
ciao bella... allora... x qnt riguarda il vaccino del papilloma puoi stare più o meno tranquilla...perchè cmq... anke io avevo la tua stessa preoccupazione (solo ke mia mamma è a conoscenza dell'accaduto) ma poi parlando col mio medico mi ha detto ke riduce le possibilità di riuscita completa del vaccino... ma cmq ha il suo effetto... qndi se tua mamma nn ti porta dal ginecologo x farti visitare prima del vaccino puoi stare tranquilla.. altrimenti cerca di prenderla tranquillmente e dille ciò ke è successo... anke mia mamma la pensava così.. ke cmq dovevo aspettare... ma cm si dice la carne è debole.. e qnd tieni ad una xsn dire di no in certe situazioni riesce alquanto difficile... ti farà la classica ramanzina.. e magari ti terrà il muso x un pò...ma poi tutto tornerà alla normalità...facci sapere cm va... baci :)