Visualizzazione stampabile
-
Fisicamente quando si riempie di peli sulle braccia che deve depilare
mentalmente quasi mai
-
Quote:
Originariamente inviata da
Paperoga
diventa donna qnd smette d essere oca... c'è ki lo fa presto, chi non lo fa mai...
molto divertente ^^^:( :evil: ....'sti maschi....che ne sanno loro di che vuol dire essere donna...
-
Quote:
GiAnGi88
quando impara a parlare senza dire "cioè" ogni 2 parole :|
:lol:
-
Secondo la mia prof quando fa sesso:roll:C'ha fatto una testa tanta.
Secondo me lo sviluppo ma nn del tutto.
-
Quote:
keira
fisicamente credo sia ovvio
moralmente dipende da persona a persona, ma non c'entra molto con la prima mestruazione o con il primo rapporto
-
Quote:
Lantis
evviva....hai capito...
L'avevo detto perchè c'era qualcuno che aveva capito nel lato morale e non nel senso fisico.
-
Quote:
Lantis
potete cambiar il titolo e aggiungere BIOLOGICAMENTE in fondo ?
(cosi evitiamo confusioni :D )
:D fatto
-
... dipende da xsona a xsona... !!! :D
-
Quote:
Lantis
Stavo parlando proprio ora con la mia ragazza...
Quando una donna, diventa tale BIOLOGICAMENTE PARLANDO?
Dopo la prima mestruazione....o dopo aver fatto l'amore...?
O entrambe le cose?
se ci fermiamo al punto di vista biologico, direi appena inizia lo sviluppo, ovvero con la prima mestruazione :)
-
Quote:
alex_91
se ci fermiamo al punto di vista biologico,
è che il topic era riferito a questo :)
-
Ah. La fertilità fa di una femmina una donna. Interessante...
E io che credevo di essere biologicamente nata donna !
-
Biologicamente donna lo si diventa con la prima mestruazione.
In teoria, in pratica il corpo continua a crescere ancora. Io ho avuto il primo ciclo mestruale a 14 anni ma tutti i caratteri femminili si sono sviluppati verso i 17/18. Anzi, le tette non hanno ancora smesso di crescere.
Credo che il primo rapporto non c'entri con la crescita sia interiore che biologica di una donna.
Se così fosse allora una 25enne vergine o una suora di 60 anni non sarebbero mai donne.
O peggio, una ragazzina stuprata in tenera età diventerebbe donna subito perchè ha perso la verginità?
Io penso che una, indipendentemente dall'esser oca o immatura, diventi donna al 100% qualche anno dopo il menarca: il corpo si modifica finchè non si stabilizza.
-
Ma secondo me boh.
La biologia c'entra poco e niente in questa faccenda....
La biologia non ci mette 8 o 14 anni a comparire....
Non capisco :048:
-
Secondo me una ragazza diventa biologicamente donna il giorno del suo primo ciclo perché da quel momento l'organismo è in grado di dare alla luce un essere vivente. Il lato psicologico è soggettivo naturalmente, quindi variabile da persona a persona.
-
biologicamente...?
con il ciclo...
la prima volta non è una cosa che avviene al tuo corpo naturalmente... cioè, non è il corpo che spontaneamente si modifica... non so se è chiaro quello che voglio dire xD
-
Mah :o
Mi sa che non lo sono ancora!
-
Direi che è una cosa soggettiva.
-
Quote:
Paperoga
diventa donna qnd smette d essere oca... c'è ki lo fa presto, chi non lo fa mai...
Mamma mia quante perle di sagezza..........:-) comq se parliamo solo da un punto di vista fisico, si diventa donne dalla prima mesturazione, perchè da quel momento si può procreare
-
Quote:
Joy Turner
Biologicamente donna lo si diventa con la prima mestruazione.
In teoria, in pratica il corpo continua a crescere ancora. Io ho avuto il primo ciclo mestruale a 14 anni ma tutti i caratteri femminili si sono sviluppati verso i 17/18. Anzi, le tette non hanno ancora smesso di crescere.
Credo che il primo rapporto non c'entri con la crescita sia interiore che biologica di una donna.
Se così fosse allora una 25enne vergine o una suora di 60 anni non sarebbero mai donne.
O peggio, una ragazzina stuprata in tenera età diventerebbe donna subito perchè ha perso la verginità?
Io penso che una, indipendentemente dall'esser oca o immatura, diventi donna al 100% qualche anno dopo il menarca: il corpo si modifica finchè non si stabilizza.