ciao a tutti..
gli spermatozoi a contatto con l'aria muoiono..ma quanto tempo ci impiegano..??
mi sono arrivate diecimila voci diverse a riguardo..e nn sono ancora arrivata ad una conclusione..
grazie in anticipo..
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti..
gli spermatozoi a contatto con l'aria muoiono..ma quanto tempo ci impiegano..??
mi sono arrivate diecimila voci diverse a riguardo..e nn sono ancora arrivata ad una conclusione..
grazie in anticipo..
anke io vorrei saperlo... xkè alcuni mi hanno detto ke muoiono dopo 3 gg, altri subito!!! :shock: non so a chi credere
quando si disidratano.. non so qnt ci vuole...
:smt017
:roll: mi sembra in poki minuti :roll: nn ne sn sicuro :roll:
:roll: dipende.. se è a contatto con l'aria aperta hanno vita breve, brevissimo (poki minuti) se invece è a contatto con la vagina hanno vita anke per ore :)
tutte le volte che ci facciamo una sega facciamo una strage
io pensavo un mesetto.......non ti fidare di quelli......quando pensi che siano innoqui te lo mettono nel.........puaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaha hahahahhahahaha
Gli spermatozoi per vivere necessitano di una certa temperatura e umidità tipica del nostro corpo.
Tuttavia gli spermatozoi a contatto con l'ambiente esterno non muoiono immediatamente ma a seconda delle condizioni esterne e della resistenza dello spermatozoo stesso possono rimanere vitali anche per ore.
Dipende tutto dall'ambiente esterno in cui stanno. ;)
securamente non muoiono subito ma dopo un paio di giorni..... :| :|
cosa ti da tutta questa sicurezza? :|
sinceramente nn credo :roll: poi potrei anke sbagliare...xò nn credo due giorni :roll:Quote:
Originariamente inviata da yous
io ho sempre saputo k una volta a contatto cn l'aria, muoiono dopo poki minuti :roll:
Vivono comunque a sufficienza per rimanere incinta.
Considera che quando si pratica la procreazione assistita, oppure si richiede un'analisi clinica dello sperma, il maschio può anche produrre il suo seme a casa, riporlo in una provetta e poi portarlo al laboratorio... quindi qualche ora vivono di sicuro...!!
so soltanto che gli spermatozoi all'interno di un ambiente come quello dell'utero possono sopravvivere anche 6 giorni...mentre l'ovulo femminile vive 24-48 ore.
fuori dall'ambiente uterino non ho idea! nella vagina poco, perchè l'organismo femminile produce delle sostanze spermicide, all'aria aperta pochi minuti...in una provetta anche ore...IMHO
considerate però che un rapporto con la classica "retromarcia" se una parte dello sperma dall'esterno riesco ad entrare nella vagina ci può essere una buona % di fecondazione...ovviamente nei giorni a rischio
Dipende dalla quantità di ossigeno presente nella bombola.
perché l'ho giá letto da qualche parte ma non ricordo dove.... :roll:Quote:
Originariamente inviata da polipazz89
io so che fuori durano 24 ore...dite che è possibile? :roll:
finalmente chiarezza sulla vita degli spermatozoi all'esterno...visto che ho dovuto leggere cose abominevoli su questo forum dettate da ignoranza come quelle ragazze che hanno detto che una volta a contatto con l'esterno gli spermatozoi muoiono..naturalmente ho cercato di sfatare questo assurdo e falso luogo comune..ma qualcuno era scettico ancora...ora sentiamo il parere della rivista Focus:
Se sono emessi all'esterno, a temperatura ambiente, per esempio a 15 °, rimangono vitali circa uno o due giorni, ma non tutti e in percentuali sempre più basse col passare del tempo e comunque con grande variabilità secondo la persona e l'età. A 36 ° vivono poche ore. Per conservarli due o tre giorni si possono mettere a 4 ° (la temperatura di un frigorifero), ma per la loro sopravvvivenza è indispensabile aggiungere alcune apposite sostanze criopreservanti. Con la crioconservazione, invece, la provetta è tenuta alla temperatura di -196 °, in azoto liquido, con sostanze preservanti più forti e gli spermatozoi si conservano per anni e anni, a tempo indefinito (è quello che fanno le “banche del seme”).
:oQuote:
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
Visto ke abbiamo chiarito la lunghezza della vita volevo chiedervi.....
Secondo voi è peccato farsi una sega visto che potrebbero essere potenziali figli?
ma ke ti 6 bevuto???Quote:
Originariamente inviata da Rikil
nessuno è mai andato al funerale di almeno 1 di tutti gli spermatozoi morti (:smt039 simpatico spermatozoo) ???vorrei sollevare qst problema...
ma xkè ti interessa? :|
ahahahahhaha :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da Rikil
perché hanno la loro importanza, e hanno bisogno di 1 degno saluto...non parlo di degna sepoltura, perché nn oso immaginare dove potrebbero essere sepolti!!!Quote:
Originariamente inviata da panna4panna
Restiamo in topic.
Grazie.
A contatto con l'esterno possono vivere massimo 20 minuti, in condizioni ottimali di temperatura.
Internamente invece per molte ore ma ovviamente non tutti, dipende sempre dalla tipologia spermatozoica.
Non c'e esattamente una tabella universale, come accade spesso quando si parla di corpo umano e prodotti di quest'ultimo, si va molto sull'oggettività.
sono come noi mangiano.. bevono.... dormono... e si riproducono...e sono piu di noi... tu non dargli da mangiare e vedrai come muoiono subito..poi fai una prova conserva gli spermatozoi...e dopo tre gg mettiteli dentro...