Visualizzazione stampabile
-
Sintonie
Oggi facendo lezione di armonia e contrappunto abbiamo per caso affrontato un argomento abbastanza singolare:
Il Metronomo non è più l'amico dei musicisti ma dei sessuologi.
Questo perchè moltissime coppie hanno problemi di sincronia quando fanno l'amore.
Allora mi sorge la domanda:
Avete orgasmi simultanei?
Cioè riuscite a entrare così in sintonia con il vostro partner da sentire le stesse sensazioni?
A voi la parola...
-
capita spesso, ma non sempre.
Ma non è difficile.. cioè alla fine sentendo lui che si eccita mi eccito di più anke io ed ecco che succede.. :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da Sally
Ma non è difficile.. cioè alla fine sentendo lui che si eccita mi eccito di più anke io ed ecco che succede.. :roll:
Forse non è difficile per voi che siete in sintonia!
Perchè se fosse così semplice molti sessuologi dovrebbero cercarsi un altro lavoro... :lol:
-
Secondo me quello che si sbaglia è cercare a tutti i costi di voler trovare questa simultaneità: se capita bene, se non capita amen, non significa che il rapporto non debba essere bello.
Anche se non sempre sono riuscito a raggiungere l'orgasmo insieme al partner non mi sono mai posto questo problema... :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da cicciopasticcio_
Secondo me quello che si sbaglia è cercare a tutti i costi di voler trovare questa simultaneità: se capita bene, se non capita amen, non significa che il rapporto non debba essere bello.
Anche se non sempre sono riuscito a raggiungere l'orgasmo insieme al partner non mi sono mai posto questo problema... :roll:
Sono d'accordo.
-
Quote:
ah forse questo è vero, ma non ci ho mai pensato.. cioè vivo il rapporto perchè mi piace, mai con pensieri del tipo "arriva l orgasmo?! e a lui??" o cose del genere.. semplicemente.. facciamo l amore :| cioè forse non mi sono spiegata :lol:
-
Quote:
ah forse questo è vero, ma non ci ho mai pensato.. cioè vivo il rapporto perchè mi piace, mai con pensieri del tipo "arriva l orgasmo?! e a lui??" o cose del genere.. semplicemente.. facciamo l amore :| cioè forse non mi sono spiegata :lol:
:shock: :shock: :shock:
Boh... non so se ti sei spiegata :)
comunque sia, c'è stato un periodo che non c'era verso di raggiungere l'orgasmo e per un maschietto la cosa è piuttosto singolare, poi ho capito che più ci si pensa e più ci si allontana, quindi mai pensare di fare sesso cercando di arrivare all'orgasmo.
Conviene pensare piùttosto a come far felice il o la partner fino a stabilire uno scambio reciproco di piaceri, così facendo credo sia facile ottenere quella sintonia di cui si parla :oops: :oops: (che caldo!!!)
-
Quote:
:shock: :shock: :shock:
Boh... non so se ti sei spiegata :)
comunque sia, c'è stato un periodo che non c'era verso di raggiungere l'orgasmo e per un maschietto la cosa è piuttosto singolare, poi ho capito che più ci si pensa e più ci si allontana, quindi mai pensare di fare sesso cercando di arrivare all'orgasmo.
Conviene pensare piùttosto a come far felice il o la partner fino a stabilire uno scambio reciproco di piaceri, così facendo credo sia facile ottenere quella sintonia di cui si parla :oops: :oops: (che caldo!!!)
intendevo che durante il rapporto penso solo a vivere il rapporto, e non penso a se arriverà l orgasmo o a quando arriverà.
Alla fine non ne faccio un dramma se non veniamo assieme.. ma non ne ho mai fatto un dramma neanche se non vengo io, perchè il rapporto è piacevole e appagante cmq.. anche se poi vengo quasi sempre.. :P
L unico "dramma" sarebbe se non viene lui, ma per fortuna fino ad ora non è mai capitato.
-
Quote:
intendevo che durante il rapporto penso solo a vivere il rapporto, e non penso a se arriverà l orgasmo o a quando arriverà.
Alla fine non ne faccio un dramma se non veniamo assieme.. ma non ne ho mai fatto un dramma neanche se non vengo io, perchè il rapporto è piacevole e appagante cmq.. anche se poi vengo quasi sempre.. :P
L unico "dramma" sarebbe se non viene lui, ma per fortuna fino ad ora non è mai capitato.
Ecco a questo proposito vorrei sfattare un po' il mito che sono solo le donne a simulare l'orgasmo.
Non è così, a me è capitato di "doverlo" simulare, ovviamente avevo il preservativo.
L'ho fatto perchè pensavo che lei ci rimanesse male e mi spiaceva, in ogni caso non dev'essere un dramma se non dovesse venire lui, insomma il più delle volte io vengo, ma mi può capitare ancora adesso di avere un qualche blocco.
L'unica in quei casi è rilassarsi un momento, magari aspettare un po' e poi rifarlo.
-
Quote:
Ecco a questo proposito vorrei sfattare un po' il mito che sono solo le donne a simulare l'orgasmo.
Non è così, a me è capitato di "doverlo" simulare, ovviamente avevo il preservativo.
L'ho fatto perchè pensavo che lei ci rimanesse male e mi spiaceva, in ogni caso non dev'essere un dramma se non dovesse venire lui, insomma il più delle volte io vengo, ma mi può capitare ancora adesso di avere un qualche blocco.
L'unica in quei casi è rilassarsi un momento, magari aspettare un po' e poi rifarlo.
prendo la pillola da 5 anni e viene sempre dentro.. non posso non accorgermi se non dovesse venire :oops: :P
-
Quote:
prendo la pillola da 5 anni e viene sempre dentro.. non posso non accorgermi se non dovesse venire :oops: :P
Non intendevo dire che il tuo uomo potrebbe fingere :)
Solo che mi hai fatto venire in mente questa cosa tutto qui!
-
Secondo me è anche questione di confidenza col partner..intendo dire intimità/conoscenza..
Nel senso che è più difficile arrivare a questa sintonia ad esempio con una sveltina con un tipo conosciuto 3 secondi prima, per dire..
Se c'è complicità con lui/lei allora si vive il rapporto come dice Sally senza pensare a "se arrivo o no all' orgasmo"..
-
Quote:
quoto, il rapporto non è meno bello se non si arriva insieme all'orgasmo
-
Quote:
e comunque le volte che non capita di essere "simultanei"non ne faccio una malattia :D
-
Tutti questi ragazzi che fanno sesso e poi non mi sapete rispondere a un topic così... :lol:
-
io finora li ho avuti sl cn uno, sl che era un macello, mi finiva sempre dentro..
-
è bello quando capita, ma basta essere coscienti ke nn è possibile x varie cose...e del resto ki sene frega
-
Secondo me per chi usa il preservativo è molto più difficile avere questo "coso simultaneo" perchè è anche vero che, al di la dell'intesa e della confidenza, il preservativo modifica di molto i tempi..allungandoli.
E poi non credo sia meno bello se prima arriva uno e poi l'altro..
-
venire nello stesso momento e bello
quando viene prima la femmina ancora meglio
quando viene prima la femmina e appresso il maschio è eccezionale
quando lei non viene non fa niente ,
dopo c'è l'orgasmo clitorideo invece che vaginale ...
o magari entrambe durante l'atto .....
questo perchè è successo a un amico e a una amica mia .....
non è vero....
certo è soddisfacente !
-
Quote:
sono daccordo!
-
Quote:
d'accotdo :)
-
Re: Sintonie
Quote:
Originariamente inviata da Kikka_86
Avete orgasmi simultanei?
Cioè riuscite a entrare così in sintonia con il vostro partner da sentire le stesse sensazioni?
A voi la parola...
mi capita ora che è un anno che sto assieme alla mia ragazza e ci conosciamo bene..
l'orgasmo simultaneo non mi sembra cosi semplice..
è più facile che venga prima lei.. e sentendola eccitata al max esploda ankio.. ma nn sempre!
-
Io quando stavo con la mia ex l'avro fatto 10 volte e sono venuto 2 volte. Poraccia... Se faceva i complessi ma io glielo dicevo che era colpa mia..
-
Quote:
Originariamente inviata da killuminato
e comunque le volte che non capita di essere "simultanei"non ne faccio una malattia :D
quoto...non siamo macchine da sincronizzare... 8-)
-
Per me essere sincronizzati è una cosa impossibile quando trovi la ragazza pluriorgasmica, quella che viene tante volte a corta distanza l'una dall'altra....
in quel caso con tutta la buona volontà non sei sincronizzato..... :roll: