Ammiro le persone che ci riescono perchè mettono in primo piano altri valori della coppia.
Non c'è poi cosi tanto da stupirsi visto che una volta era considerato un oltraggio farlo prima del matrimonio.
Comunque sia alla fine è una scelta personale.
Visualizzazione stampabile
Ammiro le persone che ci riescono perchè mettono in primo piano altri valori della coppia.
Non c'è poi cosi tanto da stupirsi visto che una volta era considerato un oltraggio farlo prima del matrimonio.
Comunque sia alla fine è una scelta personale.
A me sembra una grandissima minchiata.. se la mia ragazza mi dicesse così e lo intendesse davvero fare.. beh.. proverei a farle cambiare idea, poi cambierei ragazza..
- - - Aggiornamento - - -
Un anno? sti cazzi.. che pazienza hai? io penso che dopo 3 mesi potrei morire (di seghe, ovviamente.. mi esploderebbe il braccio)
Bah, il fatto è che proprio una volta si faceva sesso solo dopo il matrimonio. Quando il preservativo era usato(veniva usato?) poco. Quando la conoscenza del sesso era comunque abbastanza limitata. Quando il cattolicesimo fissava nella mente dei credenti di doversi accoppiare per procreare. Ah, sì, che meraviglia i tempi passati. :181:
I valori sono un fattore soggettivo, tutto qui.
E se io fossi un uomo col cazzo che aspetterei un anno.
Dipende di chi si parla e di quanti anni fa.. Mmmh forse dovrei solo smetterla di dare ascolto a mia nonna..
secondo me è solo un'idiota.. a che serve arrivare vergine fino al matrimonio? non ha un cazzo di senso. E' come la storia del vegetariano che non mangia carne. Non ha senso. Scopare è nella natura dell'uomo e il matrimonio è solo una firma su un pezzo di carta che ti unisce LEGALMENTE al tuo partner... poi non mi metto a giudicare più di tanto, è solo una mia opinione.
Per me, se vuoi arrivare fino in fondo con il tuo ragazzo e anche lui lo vuole, se entrambi in una coppia vogliono fare sesso anche prima del matrimonio, è meglio godersela al momento e strombazzare come dei cavalli. Al posto di farsi cento problemi per niente.
questo commenti sono la gioia di @Randagio.
Se dovessi rispondere a tutte le idiozie che spara la gente @*butterfly* non avrei nemmeno piu le mani per scrivere.... credo si commenti da solo il livello mentale di chi ha partorito tale affermazione.. evidentemente erano finito tutti i topic senza fine e doveva scrivere qualcosa in qualche altra parte... che vuoi farci, ogni uno ha i suoi problemi!
Meglio lasciar perdere infatti.
C'è così tanto flame che non ce l'ho fatta a non postare per sguazzarci. :lol:
Anyway, per essere costruttiva propongo di rinominare questo thread "chiamiamo stronzate le cose che non condividiamo!"
Non credo che in questi casi si può parlare di problema associato alla coppia, soprattutto se entrambi abbracciano questa visione del rapporto. Non posso comprendere la base ideologica e le motivazioni che stanno dietro ad un voler aspettare l'unione matrimoniale, sono una persona che ha un bisogno quasi fisiologico del contatto fisico del partner. E forse anche questo non va del tutto bene.
più che altro se uno diventa vegetariano lo fa per motivi solidi a cui crede. Gli fanno peccato gli animali o lo fa per motivi di salute. Motivi cmq validi anche se più o meno condivisibili.
Ma non si fa sesso per cosa?
Perchè sennò si finisce all'inferno? Perchè si vuole lasciare un 'premio' per il matrimonio?
No scusate ma non riesco proprio a trovare un motivo valido.
E cmq una volta non si aspettava fino a dopo il matrimonio, semplicemente si era meno farfalloni e appena trovata una te la sposavi. Poi una volta ci si sposava pure molto prima quindi c'era anche meno tempo logicamente per darla via a destra e manca.
Che poi :
- non si può fumare perchè fa venire il cancro
- non si può bere perchè (nel mio caso) sono sempre o sotto esami o devo essere in reparto e una sbronza causa un blocco dei neuroni per almeno un giorno con l'effetto di resettare tutto quello che ho studiato durante il giorno
...dobbiamo eliminare anche l'unica cosa bella che non fa male?? >>mai!!
Meno farfalloni?!? C'è gente di quegli anni che c'avrà almeno 10 figli da dieci madri diverse xD
Molte volte ci si sposava perchè la bambina restava incinta.
Haha..forse è vero!
Poi le nonne sono false puritane! La mia che continua a sostenere quanto sia prezioso il mio 'diamante' senza sapere che l'ho già venduto da un bel pezzo, s'è lasciata scappare che mia mamma è nata un mese dopo il suo matrimonio. Facendo 2+2...
E' probabile che la tua amica sia molto religiosa, e se lo è per lei arrivare vergine al matrimonio vuol dire molto.
Probabilmente aspetteranno di più prima di farlo, ma si sposeranno prima se si amano veramente.. perchè resistere non è poi così facile quando ami una persona.
P.S. Oppure può anche darsi che lo ha fatto ma non voglia ammetterlo.
Io di religione non ne capisco molto, purtroppo.
Ma mi sono auto creata dei principi e dei valori da rispettare nella mia vita.
Io non ho mai avuto l'intenzione di aspettare il matrimonio, perchè almeno per me il matrimonio non è nessuna certezza dato che esiste il divorzio, ma ben si aspettare "quello giusto".. quello che ami veramente. (che molto probabilmente sposerai però ovvio)
E alla domanda perchè aspettare un certo momento prima di farlo, rispondo che la verginità dal mio punto di vista è veramente il più grande dono che una donna può fare ad un'uomo e quindi quando decide di perdere la verginità deve vedere che sia quello per sempre (o perlomeno per molto). Senza considerare che è proprio perchè ci tengo al mio corpo, alla mia anima.. che vorrei che fosse un solo uomo che per amore possa toccarmi. Non sò se sono riuscita a spiegarmi x'D
Sì, in questo ti capisco perfettamente! Anche io paradossalmente distinguo tra le cose. Esiste il sesso, quello fatto per il solo piacere fisico, con gente a cui non tengo e che molto probabilmente non vedrò più. E l'amore, quello fatto con una persona a cui tengo, a cui do fiducia. Paradossalmente più il tipo mi piace più fatico a smollargliela...:D
Dovrebbe valere per tutto.
Chi dice di non voler far sesso prima del matrimonio ma contemporaneamente se la fa mettere in culo, e' di una incoerenza imbarazzante.
@Nickname mi hai preceduto :182:
boh, e se poi ci si sposa e si scopre di non essere compatibili sessualmente? Io l'ho vissuta sulla mia pelle, il sesso non andava e dopo tre anni si sgretolò definitivamente tutto.
(forse) un po' di senso avrebbe se entrambi i partner sono vergini. Perchè non hanno mai provato cosa vuol dire fare sesso. Ma dopo che si sa cosa si prova secondo me farne a meno diventa davvero duro..
Secondo la religione vale sia per la bocca che per le mani. Il culo a dire il vero non è preso neanche in considerazione in quanto non è naturale farlo in quell'orifizio x'D Per la religione viene considerato peccato perchè è contro natura..
Si hai ragione infatti dovrebbero essere entrambi vergini, e poi non sono esperta in campo ma penso che se due persone vanno d'amore e d'accordo su tutto (o quasi) e si amano tanto.. cioè dai fare l'amore viene naturale, non penso che avranno problemi, no? ... Poi bho x'D
C'è da dire che ultimamente falliscono tutti i matrimoni, non solo quelli di chi aspetta, quindi questa argomentazione è abbastanza debole.
Ah, io è da due anni che non "consumo", dato che da 2 anni evito accuratamente di impegnarmi con chiunque (scelte personali, non pensate sia un cesso inguardabile u.u)
Cosa volete che sia un anno?
Ecco non sei esperta... non è così! Poi dipende magari c'è chi si accontenta di una vita sessuale non soddisfacente perchè non ci da importanza (tantissime donne non arrivano all'orgasmo), ma il feeling sessuale è una cosa che esiste senza ombra di dubbio!
o una certa esperienza e mi è capitato di avere feelineg sessuale con persone che non amavo come non averne con chi amavo...
Questo avviene perchp non si scende piu a compromessi come una volta e perchè la società ti da molti piu imput per far risaltare le tue insoddisfazioni....
Di divorzi e separazioni ce ne sono a priori, ma visto che già ce ne sono tanti perché arrivare all'altare con dei dubbi? Onestamente sono dell'idea che ora fa così col suo ragazzo, poi se mai trova quello che la fa arrapare di brutto. A quel punto non ci pensa due volte e gliela da. :roll:
Stiamo giudicando e valutando una persona solo in base a una scelta di vita di cui non sappiamo nulla.