E' vero che per l'uomo che fuma ci sono vari problemi nella sfera sessuale? E se lui proprio non riesce a smettere di fumare quali soluzioni ci sono?
Visualizzazione stampabile
E' vero che per l'uomo che fuma ci sono vari problemi nella sfera sessuale? E se lui proprio non riesce a smettere di fumare quali soluzioni ci sono?
dicono che l'erezione dopo una certa eta sia meno irruenta..ma dipende da caso a caso.
Mai sentito di questa cosa.
No no è una cosa costatata da vari studiosi.
dovrebbe diminuire la fertilità
Non ne so nulla.
Credevo che il topic parlasse del piacere della sigaretta dopo il sesso XD
Anche io xD stavo già immaginando la mia risposta della serie "E' d'obbligo la sigaretta dopo.."
Comunque so che le canne non aiutano da questo punto di vista, ma delle sigarette non sapevo nulla. Comunque non credo che tutti gli uomini fumatori a una certa età hanno problemini.
ma il fatto che questi studi, come dici tu, dicano che dipende da caso a casa non confutano l'ipotesi iniziale di ricerca? cioè una ricercaper definirsi tale non deve essere il più universale possibile? Chiedo perchè son ignorante in materia e ciomincerei a fumare serio se potessi ridurre la mia prorompente erezione.
sì in realtà una ricerca deve essere estendibile a tutta la popolazione con le caratteristiche del campione...quindi se per"dipende dai casi" si intende che magari entrano in gioco anche altri fattori ok, ma se è inteso, come "non ha tutti capita, va un pò a caso" allora non è affidabile
ecco qua:
Il fumo incide sul benessere generale del nostro organismo e della nostra psiche, le cause più dirette del fumo sono i ben noti danni a carico dell'apparato respiratorio e cardiocircolatorio. Negli ultimi anni, è emerso come il fumo sia correlato anche con una serie di disturbi a carico dell'apparato sessuale sia maschile che femminile.
Nell' uomo, infatti, il fumo può portare ad avere una riduzione della fecondità, per riduzione degli spermatozoi e le complicanze vascolari possono interferire con la prestazione sessuale in termini di disfunsione erettile fino ad arrivare all'impotenza.
I danni del fumo sulla sessualità insorgono nel tempo, se un uomo fuma pesantemente fin dall'adolescenza potrebbe sviluppare problemi di disfunzionalità erettile intorno ai 45 anni.
Anche nella donna il fumo può causare irregolarità mestruali e ridurre la fertilità, diminuedo il numero di ovociti in grado di essere fecondati. Inoltre le donne fumatrici hanno maggiori possibilità di avere una menopausa precoce.
Fumo e Sesso
Il fumo, alla lunga, riduce il lume dei vasi sanguigni.
Per dirla più terra terra, se non ci arriva il sangue è improbabile che si alzi.
Naturalmente la maggior parte degli effetti negativi del fumo si iniziano a riscontrare dalla mezzetà in poi... A 20 anni non penso ci siano grandi differenze fra un non-fumatore e un fumatore; magari neanche a 30, ma a 40 i problemi iniziano a sentirsi.
Come ho già detto prima è un discorso più generale, comunque, non riguarda solo il sesso.
meglio smettere di fumare quindi
Boh, sinceramente non ne sapevo nulla.
Ragazza fortunata @Joy Turner
Questa è la prima volta che sento una cosa del genere O.O
Sia con sigarette che con altro le prestazioni sono sempre state ottime!!
si vede che dipende da persona a persona..
Io come ho letto il titolo ho pensato a quella tizia che si fumava un sigaro con la patata :lol::lol:
Mai sentito, sinceramente. Se anche creasse problemi, però, forse è una cosa soggettiva.