ragazzi ho un serio bisogno di sapere se lo sperma una volta a contatto cn l'aria muore... ma nn vorrei sapere i "secondo me" mi servirebbe una risposta serie e scientificamente provata :? scusate ma sn in crisi :?
Visualizzazione stampabile
ragazzi ho un serio bisogno di sapere se lo sperma una volta a contatto cn l'aria muore... ma nn vorrei sapere i "secondo me" mi servirebbe una risposta serie e scientificamente provata :? scusate ma sn in crisi :?
xkè ke hai fatto? l'hai messo in un barattolo poi ci hai passato il dito e l'hai infilato proprio lì?
Generalmente il seme diventa inattivo, dal punto di vista fecondativo, se esposto all'ambiente per più di ventiquattro ore.
Gli spermatozoi non muoiono subito, ci vogliono delle ore..
io so che invece muoiono dopo pochissimo. boh.
non è che muoiono appena entrano a contatto con l'esterno però sopravvivono per pochi minuti, quella delle ore non l'ho mai sentita :roll:
poi cmq dipende dalla temperaura che c'è e vari fattori ma difficilmente sopravvivono per ore all'esterno
:roll:Quote:
Originariamente inviata da keira
Effettivamente... forse sopravvivono finchè non si asciuga...
Più fredda è l'aria più vivono. Minimo qualche ora massimo qualche giorno.
Quote:
Originariamente inviata da figaro76
Quoto,Quote:
Originariamente inviata da gattolo
inoltre in vagina, con ambiente favorevole, possono resistere anche 48 ore
(i più resistenti sono quelli col cromosoma femminile.... chissà perché :roll: )
In ambienti adatti (ad esempio l'utero) lo sperma rimane vitale per circa 72 ore.
All'aperto tale vitalità è generalmente ridotta a 24 ore ma non è detto (dipende da tanti fattori, umidità, temperatura, esposizione...).
Quote:
Originariamente inviata da keira
se Si TroVa In uN aMbIenTe UmiDo cOn tEmPerAtuRa Piu AlTe..LI reSta vIvo mA QlC Ora..Se InvecE viEnE A cOntAtto Con ArIa DiCiAmo "noRmAle" MuorE SuBiTo..E DicO SuBiTo..FidAteVi!!!
Io mi fido, ma secondo me il tuo "subito" non può esistere...Quote:
Originariamente inviata da MiSS_sTrEgHeTTa
una goccia di sperma, anche a temperatura ambiente ci metterà almeno un pò per passare dai suoi 37 °C ad una temperatura più bassa che provoca la morte degli spermatozoi...
efaf io sn come te! cmq grazie a tutti x le risp... ma cavolo nn potrebbero schiantà subito??? :lol:
No, prima di uscire ricevono uno speciale addestramento da "Commando" x sopravvivere x molto in territorio ostile. A volte alcuni li addestrano meglio, e se fecondano l'ovulo.... ecco venir fuori Schwarzenegger!!!