Visualizzazione stampabile
-
Oltre l'ormone
Prima leggendo una discussione mi sono soffermata su una frase di Rudemood che mi ha colpita..
Quote:
Il sesso non è meccanico.
Dev'esserci per forza anche una componente emotiva capace di far funzionare TUTTO.
Probabilmente mi ha tanto dato da pensare per questioni personali, ma in ogni caso credo sia un buono spunto per una discussione..
Secondo voi per fare del buon sesso, per definirsi poi soddisfatti, felici, appagati, cosa è necessario? Per fare appunto funzionare TUTTO..
La componente emotiva, quella chimica, l'attrazione? basta solo essere eccitati? Il desiderio?
Io credo che la giustificazione "sono un uomo, è stata questione di ormoni" non regga.. non si va a letto con una persona solo per quello.. e soprattutto, non con certi occhi.. un minimo di trasporto ci deve essere..
Naturalmente si parla di rapporti tra persone che si conoscono e si vogliono bene, e chiaro che uno che va a prostitute lo fa solo per piacere..
Credo di avervi confuso un pò le idee.. Ma se per caso qualcuno avesse capito cosa intendo, si faccia avanti.. :lol:
-
per me il buon sesso è un mix equilibrato di tanti ingredienti: amore, passione, esperienza, dolcezza, voglia di dare, atmosfera, sicurezza, complicità, fiducia.
è quindi anche una questione di testa.
per i maschi nn so, credo sia più una cosa di ormoni al 70%, nn sono complicati come noi donne ^^
-
Quote:
Originariamente inviata da
°Llonina°
per i maschi nn so, credo sia più una cosa di ormoni al 70%, nn sono complicati come noi donne ^^
fai anche 90% per me! :lol::lol:
-
se non c'è trasporto mentale io non ci vado a fare sesso...sarò anormale
-
risposta semplicissima. L'amore. Non serve altro.
-
bhe sinceramente nn sn pienamente daccordo per la questione di ormoni anke perkè (parlo di me) se nn c'è ne trasporto mentale e fisico ma sopratutto l'amore nn si kantano messe e se si kantano sono tutte stonate !!!!
-
Quote:
°Llonina°
Questa storia è vecchia come il cucco, è stata utilizzata sempre come mezzo per rendere inoffensivo il desiderio femminile e meno inquietante per l'uomo. E sentirla ripetere da una donna è ancora peggio.
-
Chimica....assolutamente. MINIMO quella almeno ci dev'essere, condizione necessaria insieme alla sincerità di "intenti".
-
Quote:
mr stagger lee
Questa storia è vecchia come il cucco, è stata utilizzata sempre come mezzo per rendere inoffensivo il desiderio femminile e meno inquietante per l'uomo. E sentirla ripetere da una donna è ancora peggio.
mamma mia, ma ho detto secondo me, confermata da altri maschi poi. nn volevo insinuare nulla di nulla
-
Per fare sesso come si deve, secondo me, ci vuole alchimia.
Chimica, come ha detto Wolv.
Esistono svariati tipi di sesso, non per forza un fortissimo sentimento di amore include del buon sesso.
L'intesa sessuale spesso esiste anche senza amore.
Dare valore all'atto poi è un'altra cosa.Lì son d'accordo che deve esserci sentimento.
Ma il piacere fisico secondo me è dato dall'intesa sessuale prima di tutto, che è ANCHE questione di ormoni.