il piacere del sesso anale...come ho detto CREDO (per me) che per un uomo sia parecchio psicologico e ovviamente fisico
e FORSE per alcune donne anche per loro è fisico....
Visualizzazione stampabile
il piacere del sesso anale...come ho detto CREDO (per me) che per un uomo sia parecchio psicologico e ovviamente fisico
e FORSE per alcune donne anche per loro è fisico....
no,se volete spiegarvi riguardo il sesso otorinico e altre cose non inerenti al topic usate gli mp,grazie:P
qui parlate di sesso anale,forza:079:
Ho riso perchè il termine OTORINICO non credo esista.
Per il resto non sono stata ironica.
Ho detto che se il sesso anale esiste e quello nasale no,
è perchè evidentemennte ci sono i presupposti fisici.
Se le orecchie fossero state piu grandi, scommetto che Freud avrebbe fatto studi anche su quelle :roll:
Comunque avrò una mentalità un po' chiusa, ma anche per me mi sa di fatto 'contronatura', più che altro perchè mi immagino mentre cago e penso che lì ci potrebbe entrare benissimo il pene del mio ragazzo. E la cosa, in determinate situazioni non mi eccita affatto, anzi. Ma perchè ovviamente non ho provato il gusto, che molte donne invece provano facendolo. E ammetto, che in determinate situazioni invece, la cosa mi ispira, non so come nè perchè, ma lo farei.
Per questo volevo un po' di delucidazioni,
perchè volevo sapere se ero io che ero indecisa o se davvero varia dalle situazioni, dall'atmosfera.
Ma noto appunto che sia proprio così.
Forse,ragionandoci su, credo che comunque è vero che ci vuole un minimo di fiducia, che piano piano in ambito sessuale sta acquisendo il mio ragazzo, perchè io dovrò semplicemente subire, e il mio piacere è nelle sue mani.. anzi.. nel suo 'membro' :040:
a me non ispira proprio, sono tradizionalista
Ma su questo siamo d'accordo :) penso che noi tutti diamo un'estrema importanza alla fiducia... in senso vero e proprio. E tanto di cappello! ^^
Però qui non stiamo minimizzando, banalizzando o riducendo la fiducia nel contesto di questo puro atto sessuale. Qui stiamo parlando di una fiducia intesa come "affidarsi" a qualcuno, cioè "darsi", "concedersi" al partner in modo che sia lui a gestire la situazione, non potendo la donna controllare direttamente la situazione... come, invece, potrebbe tranquillamente farlo con una penetrazione vaginale. Non so se sono stata spiegata... (cit.) ma spero di sì :087:
Poi, per quel che riguarda la componente affettiva, credo che sia (anzi, sicuramente è) estremamente e terribilmente soggettiva... Ripeto che, non avendolo ancora provato (ed io stessa, al momento, non sono neanche troppo ispirata - il che sembra pure un controsenso :lolll:), non posso parlare proprio...! se non per cercare di capire qualcosina in più... Ma credo che ognuno sa perché lo fa, cosa piace di questa pratica etc... quindi non so sia costruttivo parlarne da esterna e condannare così quest'atto e chi lo pratica... :)
Oltretutto sono pure riuscita ad andare off topic xD damn xD
Una volta durante una gita scolastica l'ultimo anno delle superiori facemmo questa domanda proprio a 2 ragazzi della nostra classe (ahhh bei tempi XD) e la loro risposta riguardava il fatto che l'ano è più "stretto" quindi aderisce meglio al pene e il maschio sente più piacere...a me sinceramente sa di cazzàta, però boh XD
Povera nuvola a tutti contro :lol:
Comunque come già detto in un altro topic a me non ispira minimamente XD
Certo che parla di fase anale, infatti l'ho citata parlando del controllo degli sfinteri:roll:ma con il piacere anale non c'entra niente, fidati.
Già:095:
xD
Allora non dovremmo manco partorire perchè la plin plin esce di lì:roll:
invece si fa! e sai perchè? perchè MADRE NATURA ci ha fatto così:lolll:
non credo di aver detto nulla di cosi confuso....
se tu dici che non dovreste partorire perche si fa pipi di la...si puo fare anche il discorso al contrario,no?
Mi sembrano tanti discorsi inutili, il sesso anale è contro natura non c'è nulla dire o fare. La riproduzione dei mammiferi si basa su "pene e vagina", non serve altro. Il sesso stesso non è che un modo per rendere piacevole e vogliosa la riproduzione in modo che le varie specie prosperino, tutto qui.
Se poi piace o non piace il sesso anale è un altro discorso, che rimane pur sempre un argomento soggettivo.
Fisicamente, le diverse sensazioni che danno sia al partner dominante/attivo, che penetra, che a quello dominato/passivo, che viene penetrato: il primo ha una diversa pressione generata sul pene dalla muscolatura dello sfintere, con conformazione diversa da quella vaginale - e questo, spero, che sia chiaro a tutti -, e, per il partner che "la subisce" proprio la sensazione che genera la penetrazione e la resistenza offerta dal proprio corpo.
A questo, si associa la questione psicologica di dominazione che si ha nei confronti del partner, di controllo; poi, anche il piacere di infrangere un tabù, dettato da leggi morali e giuridiche (sia dettate dalla comune morale, dalla religione ed anche dalla legge vera e propria, in quanto in molti paesi, sia occidentali che orientali - per dirvene una: negli States, in una 10ina di stati il sesso anale è punibile per legge sotto il nome di "sodomizzazione" a tutt'oggi - è visto come una violenza) e la relativa eccitazione.
Per le prime volte, usare lubrificanti ed altro è d'obbligo, anche per evitare lacerazioni e relativi dolori accidentali; alcuni usano anche degli oggetti (butt-plugs) per stimolare la muscolatura ed elasticizzarla, in modo da rendere il rapporto meno doloroso.
C'è da dire che definirla una "pratica immorale o contronatura" è come lo stato che ti vende le sigarette e poi ti dice che il fumo fa male, dato che in natura, in molte specie animali, il rapporto anale è usato dai maschi alfa nei confronti degli altri maschi, proprio per stabilire la propria leadership: vedi i leoni o i lupi.
Dal punto di vista personale, per mia esperienza, l'ho praticato solo due volte, con la medesima compagna e, nonostante la sensazione particolare provata, non mi piace, forse perché, come alcuni di voi hanno detto sopra, associo all'ano il pensiero della defecazione ed ho una sorta di blocco.
Ognuno ha i propri gusti: non dico che magari, in un futuro, con la mia compagna, quando capirò che vorrò trascorrere il resto della mia vita solo con lei, non torni su questa cosa e magari poi lo pratichamo tutte le volte che ne avremo voglia.
il sesso anale nn mi attira, sono già più che soddisfatta di come lo facciamo x aver voglia di provare altro!! e poi l'idea di avere il mio sederino spaccato mi fa venire l'ansia!!:cry:
Però è vero che qualche volta mi è capitato di dire "Ti spacco il culo!"...:roll:
AH. Mi sono dimenticata una delle cose che attira del sesso anale:
:lol: è un ottimo contraccettivo !!!!!
Importantissimo !
l'ano è fatto PRINCIPALMENTE per espellere..come la bocca è fatta PRINCIPALMENTE per mangiare, come il pisello è fatto PRINCIPALMENTE per la riproduzione e per espellere..
credo che in linea di massima sia giusto no?
quindi se il sesso anale è contronatura, lo è anche il sesso orale, il sesso manuale, il sesso per divertimento...etc etc etc..a me sembrano tutte *******te..
se ti diverti a prenderlo in culo, lo prendi. fine. non c'è natura...nel sesso dev'esserci massima libertà secondo me...i limiti sono posti dal comune della coppia..se lui e lei vogliono fare X, X è normale..