scste...ho letto un post ma nn c'ho capito 1 H a essere sinceri...csì v kiedo spiegazioni...k cos'è la masturbazione infantile??
plz rx...m sn incuriosita....xD
Visualizzazione stampabile
scste...ho letto un post ma nn c'ho capito 1 H a essere sinceri...csì v kiedo spiegazioni...k cos'è la masturbazione infantile??
plz rx...m sn incuriosita....xD
Chi traduce per cortesia?
hahaha hai ragione scusa te lo riscrivo...
scusate...ho letto un post ma non c'ho capito un'H ad essere sinceri...così vi chiedo spiegazioni...cos'è la masturbazione infantile...??
per favore rispondete...mi sono incuriosita....xD
più comprensibile ora???xD
e' come la masturbazione adulta solo che viene fatta senza capire bene cosa succede :o
É normale masturbazione °_°"
k squallore!!
E' la masturbazione inconsapevole, ovvero quando da bambini ci si strofina le parti intime per provare piacere ma senza essere consci di ciò che si fa.
lo fa anche mia figlia di 3 anni mentre guarda la tv
già si prova piacere a quell'età...
Perchè mai che squallore? :|
veramente nell'infazia si passano tre fasi:
la fase orale, anale e fallica. e tutto è in approccio fisico
E' normalissimo che un bambino si tocchi le parti intime. E' in un'età in cui sta scoprendo il suo corpo...io ho iniziato in modo inconsapevole a masturbarmi a 6 anni....e sono contenta di quell'esperienza, perchè da allora non ho più smesso :lol::lol:
Ah, Freud.
Durante l'infanzia il bambino prova piacere, in età diverse, in diverse zone del corpo, e le frasi sono come ha detto Maya appunto tre; la fase orale ha come zona erogena la bocca; nella fase anale, successiva, il bambino ha il controllo degli sfinteri, e quella genitale si divide a sua volta in: fase fallica, caratterizzata dalla scoperta del pene come generatore di piacere - in questa fase sia il bambino che la bambina soffrono di un complesso di castrazione: i maschietti hanno paura di essere evirati, le bambine credono di essere già state evirate -, e in fase genitale in senso stretto, che segue dopo un periodo di latenza, che è caratterizzata dall'organizzazione delle pulsioni sessuali sotto il primato delle zone genitali.
E con questa spiegazione, mi sono ripetuta qualcosa di filosofia. xD