Visualizzazione stampabile
-
Fotografia
Ciao ragazzi, vorrei parlare un pò di fotografia.
Secondo voi, prima di tutto è una forma d'arte?
Per me lo è eccome, la fotografia è un ottimo modo per fissare momenti e renderli eterni, io la amo semplicemente! :049::049:
Dai, ditemi un pò quello che pensate ;)
-
Infiniti sono gli attimi che una fotografia può catturare ed eternizzare, come dici tu, e per questo mi affascina. Fino ad adesso non ho avuto modo di dare sfogo a questa passione, in particolare a quella per le fotografie in bianco e nero, ma adesso che sono riuscita a prendere una buona macchina fotografica ne farò buon uso.
-
-
Ciò che mi piace di una fotografia è che può raccogliere migliaia di emozioni in una sola immagine ;)
-
caspita scusate! non avevo visto che c'era questa sezione :)
io adoro l'arte!
volevo chiedervi: avete qualche fotografo preferito, qualche nome da consigliarmi?
io per esempio adoro yann arthus bertrand, qualcuno di voi lo conosce?
-
Non sono un'esperta, ma credo che il fascino della fotografia sia la possibilità di eludere il nemico più imperterrito che abbiamo, il tempo.
Fermare un'istante, captarne la bellezza delle sensazioni. Alla fine è questo il ruolo dell'arte in genere. La fotografia, come la pittura, come la musica. Modi di espressione diversi, che però fermano in qualche modo lo scorrere inevitabile del tempo su un'immagine, un'idea, un sentimento.
-
Chiedi a frogghi91, vedrai che ha qualcosa da insegnarti
-
-
Uno dei fotografi che più stimo è henri cartier bresson, che fra l'altro ha fotografato splendidi shot del dopoguerra italiano, precisamente nella zona di Matera.
-
Quote:
Originariamente inviata da
tato
Uno dei fotografi che più stimo è henri cartier bresson, che fra l'altro ha fotografato splendidi shot del dopoguerra italiano, precisamente nella zona di Matera.
ah cavolo! matera è splendida, si presta bene per le foto :)
-
-
grazie mille!!! vado subito a vedere :)
(o è un modo per cacciarmi? eheheh)
-
Quote:
Originariamente inviata da
imagethis
già anche io penso sia un fotografo molto bravo e preparato...soprattutto il suo progetto "home" mi ha fatto rimanere a bocca aperta...
-