ahahhahah, é primo in classifica nei libri più venduti in italia.
nella top 20 c'era pure benedetta parodi con "cotto e mangiato"!!!!!!!!!!
fortunatamente prendo il tutto così:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:si ma non troppo....
Visualizzazione stampabile
Mani sporche-Cosi destra e sinistra si sono mangiati la II repubblica.
Un malloppone di 900 pagine. Dopodichè ne uscirai completamente schifata :)
Cercando Alska - John Green
Maximum Ride (è una saga: il primo si chiama Maximum Ride: L'esperimento Angel) - James Patterson
Che fine ha fatto Mr Y. - Scarlett Thomas
13 - Jay Asher
poi concordo: è più che altro il libro che "ti sceglie"
wilbur smith se ti piace l'africa.
ken follet,robert ludlum,
Quoto quello si che è un libro consigliato anche da Ash Williams reparto ferramenta XD:lol:
Cmq se ti va ti consiglio il libro di V per Vendetta anche se più che un vero e proprio libro è strutturato cm un fumetto in bianco e nero cmq molto interessante :)
Se ti piacciono gli horror c'è sempre IT se nn l'hai già letto...... (consiglio evitate la lettura notturna di codesto libro) :103:
Ho letto da poco Il giovane holden, è un libro molto ironico che parla appunto di questo ragazzo americano, espulso dall'ennesima scuola privata, e della sua settimana di svago successiva a questa esplusione. E' un libro corto, lo si può leggere tutto in una giornata.
Allora leggi quelli di Dan Brown. è il mio scrittore preferito. I suoi libri sono interessantissimi e intrecciano arte, religione, "storia"...Quando inizi a leggere la prima pagina, non puoi più smettere :055::060: Quindi, in ordine di bellezza:
-Il codice da Vinci
-Angeli e demoni
-Crypto
-La verità del ghiaccio
-Il simbolo perduto...questo l'ho comprato qualche giorno fa e devo ancora iniziare a leggerlo...
E non ha scritto altro. Buona lettura.
Se ti piacciono i gialli l'immortale Agata Christie direi che è da citare... Per i thriller Dan Brown (Angeli e Demoni è il mio preferito, ma anche Crypto). Un romanzo brillante uscito da poco è "Il prof è sordo" di David Lodge, a me è piaciuto un sacco. Ma poi dipende anche dai tuoi gusti.
Sono in parte d'accordo. Sono piacevoli da leggere ma bisogna essere consapevoli che la "storia" che narra non è quella reale, e che molte cose sono romanzate per non dire inventate (a partire dalla storia di Bernini in Angeli e Demoni). Però per esempio Crypto ha un'ambientazione completamente diversa da quella di Angeli e Demoni e Il Codice da Vinci, parla di virus informatici e roba simile, comunque è un po' meglio forse a livello di "assurdità"
Per quanto mi riguarda Dan Brown è uno scrittore bravissimo,ho letto tutti i suoi libri e secondo me,anche se scrive un mucchio di càzzate,è così abile nel farlo che mi tiene incollata a quelle pagine in un modo che nessun altro scrittore riesce a fare.
Cmq tornando al topic ti consiglio:
-tutti i libri di Dan Brown
-11 minuti,Paulo Coelho
-Carne e ossa,Kathy Reichs
-La giuria deve morire,Carol O'Connell
-Gioco di morte,Alexandra Marinina
-Ipnosi mortale, " "
-La città delle ossa,Micheal Connelly
-Macabri resti,Stephen Leather
-Il bar sotto il mare,Stefano Benni
e poi libri un po' più impegnativi:
-I promessi sposi,Alessandro Manzoni
-Romeo e Giulietta,illiam Shakespeare
-Il ritratto di Dorian Gray,scar Wilde
-Uno,nessuno,centomila,Luigi Pirandello
-I Malavoglia,Giovanni Verga
-Oliver Twist,Charles Dickens
-Notre Dame de Paris,Victor Hugo
non me ne vengono in mente altri...
Ma che significa??? Nei suoi libri c'è scritto chiaramente che sono opere di fantasia, anche se molti luoghi sono reali, quindi non ha proprio senso il fatto che dici "perchè riempire un libro di assurdità per vendere più copie"! Se c'è scritto questo e non è certo un libro di storia, è ovvio che può scrivere quello che vuole, non ha mai preteso di dire la realtà storica! E anzi è proprio perchè ha saputo creare delle storie così interessanti e appassionanti che io lo amo.
Ho scritto appunto "storia" tra virgolette.
A me non piace proprio come scrive, Brown.
lo dico perché far credere a mezzo mondo tutte quella scemenze sulla cristo e la maddalena sposati, e sull'ultima cena di leonardo è veramente assurdo... per me rende solo un'opera che potrebbe essere potenzialmente carina di pessimo gusto perché troppo piena.
non è una questione di verità storica. l'importante è il verosimile (e nemmeno tanto), non la verità. il problema è che il troppo storpia.
è che l'ultimo libro di dan brown l'ho letto quasi quattro anni fa, altrimenti mi sarei divertita un sacco a criticare anche il suo stile XD e poi non ti alterare, mamma mia. è un forum, si discute, se qualcuno non è d'accordo con te non te la devi prende.
L'alienista di Caleb Carr .......STRE-PI-TO- SO !
Io in questi giorni sto leggendo un libro che è un vero fomento. Si chiama Carthago - Annibale contro Scipione l'africano di Franco Forte. Come dice il sottotitolo parla della guerra tra romani e cartaginesi, è scritto molto bene ed è un modo divertente per capirci qualcosa di più su quel periodo storico.
Divertente e formativo allo stesso momento. Te lo consiglio!
Se vuoi ulteriori info clicca qui
ne approfitto anche io, ultimamente sono a secco: qualche consiglio su qualcosa da leggere in treno mentre vado a lavoro?
bar sport di benni per me è stato un gran compagno di viaggio :D
eh, purtroppo l'ho abbastanza consumato :)
colgo il consiglio di benni però, passo in libreria a vedere se trovo qualcosa che non ho ancora letto...
fra l'altro fu quasi imbarazzante viaggiare con benni, perché mi veniva da ridere, ma non potevo, ero in autobus XD
Pure a me mi è capitato di tagliarmi dal ridere con Benni mentre ero sullametro, stavo leggendo il primo racconto di Il Bar Sotto il Mare; che taglio, e che figura di m**da.
Ma è stato peggio quando leggendo Carthago di Franco Forte ho lanciato un grido di guerra!!! :lol:
non so se qualcuno (o io stessa) l'ha già consigliato, ma Il Maestro e Margherita è entrato a buon diritto nella mia top 10! (e almeno 5 posti sono ancora vacanti, per eventuali futuri capolavori)
il bar sotto il mare lo sto un po rileggendo, e ci sono dei pezzi geniali, ma è anche più "profondo" e triste di bar sport.
sicuramente il più bel libro di quelli che ho letto di benni, mi è piaciuto proprio tanto.
rimango poi sempre più convinta del fatto che benni sia un genio. il bar sotto il mare è dell'87. il racconto californian crawl è precede di vent'anni the O.C. e sembra la satira di quel telefilm. è sicuramente uno dei racconti che mi hanno stupita di più.