Chi di voi a letto questo bellissimo libro?io all'inizio era un pò scettica perchè l'argomento non mi piaceva tanto ma ho iniziato a leggerlo e devo dire che è scritto in modo spettacolare ed è molto commovente...DA NON PERDERE:)
Visualizzazione stampabile
Chi di voi a letto questo bellissimo libro?io all'inizio era un pò scettica perchè l'argomento non mi piaceva tanto ma ho iniziato a leggerlo e devo dire che è scritto in modo spettacolare ed è molto commovente...DA NON PERDERE:)
TRAMA:
Susie, tredicenne, è stata assassinata da un serial killer che abita a due passi da casa. È stata adescata da quest'uomo dall'aria perbene, che la stupra, poi fa a pezzi il cadavere e nasconde i resti in cantina. Il racconto è affidato alla voce di Susie, che dopo la morte narra dal suo cielo la vicenda con inedito effetto straniante. Il libro procede avvincente come un giallo: vogliamo sapere chi l'ha uccisa, cosa fa l'assassino, come avanzano le indagini, come reagisce la famiglia. Ed è Susie che ci racconta tutto questo, aumentando così la nostra partecipazione emotiva. Lei 'fa il tifo' per suo padre quando, opponendosi alla svolta che hanno preso le indagini di polizia, capisce chi è il vero assassino e, pur non avendo le prove, cerca d'incastrarlo. "Amabili resti" è un romanzo che ci commuove come raramente succede, senza mai però indulgere a sentimentalismi. La vita dei genitori, dei fratelli e degli amici di Susie irrimediabilmente spezzate dalla sua tragica scomparsa, vengono raccontate con una freschezza e una verità miracolose. E Susie aiuterà tutti, i lettori per primi, a riconciliarsi con il dolore del mondo. Con oltre un milione di copie, "Amabili resti" è il romanzo d'esordio più venduto nella storia degli Stati Uniti.
sembra molto interessante! lo voglio leggere!
Non m'è piaciuto per niente.
il film invece sembra carino :) ho visto il trailer, credo esca nel 2010.
Ieri sono andata in biblio, ma era fuori, quindi l'ho prenotato :P
Sì mi era piaciuto, ma ero piccola, quindi buh.
L'ho letto in prima superiore, un po' macabro ma mi è piaciuto :)
bello dai...
:| che c'entra?!
Ho cominciato a leggerlo oggi, ho letto i primi 4 capitoli per il momento, lo trovo molto interessante, un pò diverso dalle solite cose... mi disturba un pò quello che la ragazzina ha subito, però vabbè, quella è una cosa mia :)
Non lo trovo scritto molto egragiamente comunque, infatti in quello pecca un pò, ma la storia è bella, secondo me vale la pena leggerlo
... non mi fa per nulla piangere. ho detto che mi da fastidio, lo stupro è una cosa che mi disturba profondamente l'animo, non che mi fa commuovere, c'è poco da commuoversi.
Inoltre non è scritto con una tecnica talmente fatta bene che lascia spazio alla commozione
Il romanzo è meraviglioso, unico nel suo genere. Con estrema delicatezza l'autrice ci racconta una storia agghiacciante, purtroppo attuale, attraverso i ricordi di Susy. Per tutto il percorso narrativo, l'empatia che si prova per la - suo malgrado - protagonista e la sua famiglia lasciano una tristezza immensa e fanno riflettere su cosa c'è davvero dietro una notizia magari sentita al telegiornale...