4 anni all'inferno - Lukas
http://giotto.ibs.it/cop/copj13.asp?f=9788878184237
"Il male sostituisce il bene, l'odio prende il posto dell'amore." Secondo questa folle ideologia, l'autore, che si cela per ovvi motivi sotto lo pseudonimo di Lukas, vive quattro anni della sua vita. A soli 15 anni un compagno di scuola lo coinvolge in una delle più pericolose sette sataniche europee. All'inizio, Lukas vi rimane legato per paura, poi per orgoglio: orgoglio di far parte di un gruppo di prescelti. Alcol, droghe, prove di coraggio, violenza, orge e perfino sacrifici umani diventano parte della sua vita quotidiana. Solo quando riceve un ordine orribile la sua coscienza si sveglia e trova il coraggio di scappare. Ma non finisce qui, perché adesso è sulla loro lista nera... e loro lo vogliono morto.
L'ho trovato bello, toccante (a volte pauroso)... non è molto lungo, scorre benissimo e la caratteristica è che dicono sia una storia vera!
Vale la pena di leggerlo secondo me...
Sette sataniche, se le conosci...
Un libro veramente interessante che porta alla luce l' oscura e drammatica realtà delle sette sataniche, un mondo sommerso sconosciuto dalla maggior parte delle persone, che vanta un' organizzazione e una capillarità sul territorio tali da far rabbrividire le forze dell' ordine di tutti i paesi coinvolti.
Il libro può piacere o meno ma ritengo utile questa lettura se non altro dal punto di vista informativo; Se conosciamo la principale tecnica di "adescamento" di una setta allora non siamo più delle potenziali vittime ma possiamo renderci conto di quello che accade intorno a noi. Leggetelo!