Visualizzazione stampabile
-
Libri indisponibili
Sto cercando disperatamente due libri per preparare una relazione che dovrò presentare. La cosa si è rivelata più tragica del previsto perchè ben due librai su tre mi hanno detto che i libri da me cercati non sono più disponibili nel mercato (il terzo non ne sapeva niente). Si tratta di due saggi pubblicati nel corso di questi dieci anni, non appartengono al periodo dell'anteguerra! Non mi è mai successa questa cosa e mi chiedo come possa essere possibile. Vi è mai successo? Qualcuno è informato sul mercato dei libri? Semplicemente smettono di esistere?
-
E' successo anche a me e si trattava di un libro per un esame.
In più librerie mi dissero che non c'era nulla da fare:( e infatti andai dal prof e mi indicò un altro testo...
Hai già provato ricercandolo online? Io tentai anche questo...
-
I libri non smettono di esistere, ma a volte quelli poco richiesti non vengono ristampati, o addirittura rimangono alla prima edizione e quindi è difficile trovarli in vendita. Se mi fai sapere i titoli che ti occorrono posso vedere se è possibile trovarli. Sono un sostenitore del libro e sono iscritto a vari club posso informarmi adeguatamente.
-
Allora, sono riuscita a trovarli nella biblioteca di un dipartimento di facoltà ma resta il fatto che vorrò comprarli in futuro. Vikingo i libri sono Nascere per contratto di Shalev e Un diritto per due di Pitch Tamar.
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nuvolablu
Bene!:)
...già, meno male. Anche perchè non avrei saputo cosa raccontare alla prof! :lolll:
-
Quote:
Nuvolablu
E' successo anche a me e si trattava di un libro per un esame.
In più librerie mi dissero che non c'era nulla da fare:( e infatti andai dal prof e mi indicò un altro testo...
Hai già provato ricercandolo online? Io tentai anche questo...
Stessa cosa che è successa a me:)
-
-
Quote:
Eurasia
Allora, sono riuscita a trovarli nella biblioteca di un dipartimento di facoltà ma resta il fatto che vorrò comprarli in futuro. Vikingo i libri sono Nascere per contratto di Shalev e Un diritto per due di Pitch Tamar.
menomale che li hai già trovati, anche io non trovo due libri, uno fortunatamente l'ho trovato in una biblioteca fornitissima..
-
Anche a me è successo di cercare libri che non trovavo in libreria.
Ma su internet c'è tutto :P
-
Quote:
Dylan.
menomale che li hai già trovati, anche io non trovo due libri, uno fortunatamente l'ho trovato in una biblioteca fornitissima..
....dopo una ricerca non da poco! XD
Quote:
lakeofire
Anche a me è successo di cercare libri che non trovavo in libreria.
Ma su internet c'è tutto :P
Non sono molto amante degli acquisti via internet..ma se è l'unico modo per avere i libri dovrò adattarmi temo..
-
Uh m'è successo anche a me una volta con un libro per il lavoro di maturità su Tolkien,
non lo pubblicavano più, mi sono arrangiata con altri libri.
-
mi capita più o meno un esame si e uno no. una bella rottura!
-
A volte è capitato ma non spesso per testi universitari ma per libri non molto popolari che volevo leggere per cultura personale.
In quei momenti mi dedico a cercarli in rete o tramite siti come ebay oppure in formato digitale. Se ho fortuna riesco a trovarli nei mercatini dell'usato o in biblioteche che contengono volumi più obsoleti