Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Dexter95
Il fantasy è il mio genere preferite, a qualcuno di voi piace?
Ho letto parecchi libri fantasy, ma i miei preferiti sono (ovviamente) harry potter, il signore degli anelli, eragon , cronache del mondo emerso, guerre del mondo emerso, leggende del mondo emerso, eragon eldest e brisingr, la ragazza drago, artemis foul, grimpow, brian di boscoquieto, warcraft...potrei continuare fino a domani mattina xD
Ma adesso dite la vostra
A me piace leggere in generale e il fantasy non mi dispiace... io ho letto harry potter, eragon eldest e brisingr, la guerra degli elfi.. anke se trovo che dopo un po' risultino tutti un po' uguali... Ma comunque appassionanti!! Consiglio di leggere "hyperversum", che non è proprio un fantasy, ma ci assomiglia.. insomma cavalieri, ladies e simili...Ciao
-
I libri che hai citato tu li ho letti quasi tutti, a parte la saga di eragon, perchè la biblioteca della mia zona mi ha letteralmente impedito di continuarla, ma questa è un'altra storia...
Solo, sono indecisa sui libri della Troisi.... Non ho ancora capito se mi piacciono o no. Si, forse li ho amati, ma l'autrice è una tale pessimista!!!!
-
non sono una vera fan del genere, ma ho letto alcuni libri fantasy.
Mi sono piaciuti moltissimo harry potter le cronache del mondo emerso, il signore degli anelli, intervista col vampiro. Questi sono veramente belli, ma in linea di massima prediligo altri generi;)
-
Anche io ultimamente ne sto andando pazza! la mia saga preferita credo che sia "Shadowhunters" di Cassandra Clare. il primo è il meno corposo e lascia qualche vuoto, ma l'ultimo da ampie spiegazioni e ne vale davvero la pena!! :)
-
a me il genere fantasy piace solo che, ammettiamolo, è rimasto ben poco da dire, si parla di fate, draghi, elfi e druidi, spesso le storie sono davvero banali e prive di contenuti...
-
Se penso al fantasy mi viene in mente il ciclo di Avalon della Bradley, che ho letto e riletto, in passato. :045:
Per il resto.
La storia infinita di Ende...?! :050:
Quelli nuovi, sinceramente, non li conosco... :b15:
-
Probabilmente il genere fantasy è il genere letterario meno fantasioso attualmente. Certo, ai tempi di Tolkien era un'altra storia.
Harry Potter probabilmente è l'unico fantasy originale degli ultimi anni.
-
Tutte le saghe del Mondo emerso ( in particolare la prima)
Artemis Fowl
Fairy Oak
Aspetto il 4 di Eragorn....
Non mi viene in mente altro
-
Il mio preferito è sicuramente Tolkien...ma mi sento di consigliarti anche la saga di Gotrek e Felix, storia tratta dall'universo fantasy di warhammer, il migliore dopo quello di tolkien secondo me.
Il stanno traducendo adesso, quelli che puoi trovare già in italiano sono i primi due: Trollslayer e Skavenslayer (entrambi di William King)
http://www.fantasymagazine.it/imgban...rollslayer.jpghttp://img1.fantasticfiction.co.uk/images/n4/n22701.jpg
-
che dire, si danno da fare a tradurli, visto che quella è una saga parecchio vecchia :lol:. concordo sul fascino dell'ambientazione, anche se ho sempre amato di più la versione 40K (bellissimi i fumetti)
-
Quote:
Originariamente inviata da
ronin.engineer
che dire, si danno da fare a tradurli, visto che quella è una saga parecchio vecchia :lol:. concordo sul fascino dell'ambientazione, anche se ho sempre amato di più la versione 40K (bellissimi i fumetti)
Non voglio sbagliarmi sembra che una volta erano già stati tradotti, non so questo ma altri ne sono sicuro ma i traduttori lasciavano un pò a desiderare e recentemente mondadori (mi sembra) ha comprato i diritti e li sta rifacendo.
Devo dirti, anche a me mi è sempre piaciuto di più il 40k come ambientazione, il fantasy è ormai sempre un pò la solita cosa in ogni libro...ma il 40k mi sembra davvero un' innovazione (quando è uscito eh, ha ormai i suoi anni anche lui) ma Alba di Guerra l'ho letto è mi ha deluso davvero molto, per questo non l'ho consigliato.
-
oddio, ha i suoi anni, è vero, ma imho ha ancora tutto il suo fascino. ad esempio daemonifuge è favoloso secondo me (e parlando di libri anche bloodquest, e la saga del primo tanith). per le traduzioni non saprei dirti, ma quando giocavo (una decina di anni fa circa) non erano certo presenti, a mia memoria (poco male, che tanto leggevo in inglese)
-
Quote:
Originariamente inviata da
ronin.engineer
oddio, ha i suoi anni, è vero, ma imho ha ancora tutto il suo fascino.
Il mio discorso non era questo, semplicemente per me è stata un'innovazione ma adesso è da tanto che è uscito e perciò non si può più definire novità. Tutto qui
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ciagi91
"Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace"
Quoto