non mi piace!
Visualizzazione stampabile
non mi piace!
guarda, io penso che l'uva fosse la più facile da disegnare, ecco perché l'uva. XD
fra l'altro sì, c'erano i baccanali, ok, riti orgiastici. ma se ben ricordo dioniso è il dio dell'irrazionale, del "delirio" se si può dire così. associare l'ebrezza del dionisiaco a meri istinti sessuali è anche prova di enorme ignoranza da parte del pittore xD
Ma non è perchè i chicchi d'uva ricordan molto i testicoli? :lol:
non è arte, caro. è inutilità.
Ma con tutto quello che succede nel mondo ed in particolar modo, dopo quello che è appena successo in italia, (quindi molto vicino a noi tutti) non trovate niente di meglio che commentare dei quadri ?
Mi sembra che qualcuno di voi abbia detto che questo artista dimostra pochezza d'animo (???), è in voi che io trovo veramente poco: superficialità, luoghi comuni e tanta, tanta, banalità d'animo.
Parlate di meno e ragionate di più !
By by !
Certo che invece per dipingere delle ***** e pure male, l'imbrattatele in questione deve aver maturato un processo artistico tormentatissimo... :lol:
Francamente quando mi sono iscritto pensavo di trovare un ambiente più maturo in tutti i sensi possibile. Non ho tempo di leggere o cimentarmi in discussioni inutili, prive di qualsiasi anche minimo, peso. La cosa che fa più sorridere è l'atteggiamento di artefatta superiorità culturale di cui, mi sembra, amate circondarvi, quando è palese l'ignoranza che circola nelle vostre vene: Prima di cercare di essere qualcuno, bisogna prima essere ! Forse avete solo bisogno di crescere ma io non ho tempo.
Mi rendo conto di essere fuori tempo quindi tolgo il disturbo e me ne vado.
Buona fortuna umani !
La nostra ignoranza è tanto palese quanto l'incapacità, l'impotenza e l'inconsistenza artistica del novello Raffaello segomane che con tanta passione difendi (ma che fatica sprecata), che una strizzata ad una tetta vera, a giudicare dal suo disastroso trattamento dei volumi, non l'avrà mai data :lol: O forse dipinge male perché tiene una mano sull'attrezzo e l'altra sul pennello? :lol:
li trovo belli invece
questo mi piace molto:
http://www.marcotrogiartestudio.com/...202_107706.jpg
e anche questo:
http://www.marcotrogiartestudio.com/...958_107706.jpg
Siete pregati di esprimere il vostro parere sempre con rispetto e senza denigrare il lavoro altrui. Grazie... :)
non mi piacciono molto se devo essere sincera.....
Buon giorno sono Marco Trogi.
Mi è stato proprio oggi segnalato questo blog, dove mi è stato detto si commenta in maniera vivace il mio lavoro.
Di per se la cosa non mi infastidisce, anche perché, io francamente sono dell'opinione che, bene o male, l'importante è che se ne parli.
Chi sono o cosa faccio è sotto gli occhi di tutti ed è legittimo esprimere anche dissensi purchè essi siano all'insegna delle buone maniere, poiché io non offendo nessuno e soprattutto non mi sembra questo sia un combattimento ad armi pari, in quanto io da sempre comunico con i miei simili utilizzando la mia faccia, la mia voce ed il mio nome, mentre chi mi attacca si nasconde dietro un username ed una fotografia che sicuramente non è la sua.
Sono fermamente convinto che ognuno di noi a sempre qualcosa da imparare, da tutto e da tutti, quindi alla signorina che mi consiglia lezioni di anatomia rispondo che se vuole sono disponibile, mentre al signor o alla signora Lucien (non ho ben capito) rispondo che, quando dipingo o tutte e due le mani inpegnate ma non dall'attrezzo, a quello c'è già chi ci pensa...
E poi, io sono Marco Trogi, lei Lucien chi è ? Puoi farci vedere qualcosa di più ? Magari potremmo avere, anche noi mortali, qualcosa da imparare o da commentare.
Perdonatemi questa intromissione ma sin da piccolo mi hanno insegnato a rispettare chiunque, anche chi non condivido.
Un saluto a tutti voi !
Marco Trogi
P.S.
Sono Maestro d'Arte e quello che non ho imparato nel corso dei miei studi, ho avuto modo di approfondirlo ampiamente, con pratica dal vivo.
già che sei qui Marco Trogi sarebbe interessante che ci dessi qualche spunto sul significato dei tuoi dipinti in modo da comprendere il tuo modo d'intendere l'arte.
Beh, Egregio Signore, l'arte è così: se la si fa in pubblico si deve correre il rischio di esporsi ai lazzi della canaglia :lol:
Ma caro Signor Lucien non ha risposto alle mie domande !
Lei chi è ?
Che cosa è capace di fare, a parte parlar male di me ?
Sicuramente ha specifiche competenze a riguardo.
Ci mostri qualcosa per cui valga la pena soffermarsi un attimo a guardarla, a parte respirare naturalmente.
Io, vede vorrei confrontarmi volentieri, vorrei discutere, imparare, magari anche litigare ma con qualcuno che dimostri di avere argomenti e non solo il dono della parola.
Adesso la saluto perché ho da lavorare, le sembrerà strano ma c'è anche chi compra i miei quadri.
Se mi permette vorrei darle un consiglio:
Cerchi di esprimersi, nei miei confronti, con toni se vuole critici ma prudentemente più educati, anche perché lunedì mattina devo vedere i miei avvocati.
I miei più cordiali saluti !
Marco Trogi
Attento Luc che ti mettono dentro!
http://valcola.fotoblog.it/photos/me...nsi_Wanted.jpg
Appero':o
:o L'ultima è tettonica!
ora che l'autore si è registrato, vogliamo sapere i modelli dei ritratti. :o
Permetto, permetto, e accetto il consiglio perché la buona satira non deve essere offensiva ed in questo ho fallato :D
Chi sono? Chi lo sa! Non un critico d'arte, di certo. Se lo fossi stato nessuno ora vorrebbe più i suoi quadri e lei avrebbe certo avuto ragioni più consistenti per sguinzagliarmi contro gli avvocati :lol: Non sono neppure un pittore e non ho opere da mostrarvi per intraprendere una qualche sorta di duello. "La inviterei piuttosto ad una gara di battute di spirito, purtroppo non colpisco mai un uomo disarmato." [cit.] Sono una persona qualunque, con media-scarsa competenza in materia d'arte pittorica, a cui non piace quel che lei dipinge. I miei argomenti mi pareva di averli già esposti: non mi piace il suo tratto, non mi piace il suo trattamento discutibile dell'anatomia e dei volumi e la stesura piatta e fredda dei colori che mi dà l'idea di una tempera sbrigativa. Se avrà preso il tempo di leggere altro che la mia invettiva, si renderà conto che non sono il solo a pensarla così. Ma soprattutto non mi piacciono questi soggetti, che offrono una visione stereotipata della donna, ancora sospesa sul quel pendolare fra eterea santità e concreta trojaggine che si trascina stancamente da quando esiste l'arte. Personalmente preferisco l'arte erotica che suggerisce, non che espone, giacché non c'è bisogno di abbassarsi ad un televisivo tetteculismo per creare immagini sensuali, a meno di non trovarsi, e sono certo che non sia il caso, in una condizione di disastrosa aridità ispirativa. Sarà quel che vuole il pubblico? Ma l'artista vero, è lui che impone il proprio gusto al pubblico. Chi si accoda alla moda o, ancora peggio, agli istinti, più che arte corre il rischio di fare artigianato. E con questo chiudo.
Bene !
Questo l'accetto volentieri, lei a tutti i diritti di esporre i suoi pensieri ed io la rispetto,
vede non è un duello quello che le ho chiesto, ma solo la gentilezzza di criticarmi, anche ferocemente ma con educazione.
Come avrà notato io non ho rimproverato nessuno fra coloro che mi hanno criticato, solo lei in quanto ha usato termini che francamente non mi sembrano corretti.
Lei è liberissimo di dire che il mio lavoro non le piace ed anche il perché ma perfavore non mi offenda, io non l' ho fatto.
Non voglio misurarmi con lei, la vita non è una gara e poi anche se lei non si occupa d'Arte, non vuol dire che non abbia la capacità od il gusto per dire la sua, ci mancherebbe altro, l'Arte non è fatta per i critici ma per la gente.
Le sto porgendo la mano, se la vuole accettare ne sarei veramente lieto, per quanto riguarda la gara di battute di spirito, perché no ! Lei in fondo mi piace.
A presto !
MT
Sono l'unica che si é resa conto che Marco Trogi si era già registrato con un altro nome
e parlava di se alla 3° persona, prima di iscriversi nuovamente col suo "vero" nome,
probabilmente pensando che non sarebbe cambiato, negli altri post intendo?
:roll:
Questa cosa mi puzza.
sapere che basta così poco per essere riconosciuti dal pubblico oggi mi dà conferma di quanto sia più prezioso il giudizio di pochi, ma competenti. mi rattrita un po', ovviamente, ma mi rende un sottile sentore di soddisfazione: prima o poi qualcuno capirà che certe cose non sono arte. credo oltretutto che ci sia poco di sensuale nelle immagini proposte.
mi ripeto.
Se farà una mostra nel modenese verrò a vederla dal vivo se non ha tempo di spiegare qualche sua opera qui. Credo sarebbe interessante che ci esponga la sua visione dell'arte, ciò che vuole esprimere attraverso i suoi dipinti ed in particolare il motivo per cui utilizza certi soggetti femminili e colori accesi che mi ricordano i cartoni animati.
Un plauso per lo scambio di battute tra Lucien e Marco Trogli