Visualizzazione stampabile
-
scrittore di libri
salve a tutti; a voi piacerebbe diventare scrittori? e di che genere? a me piacerebbe scrivere libri sia d'azione, come 007 o trappola di cristallo; ma forse soprattutto libri inchiesta, come "il lato oscuro della globalizzazione" o "farmakiller":) e a voi cosa piacerebbe scrivere? inoltre, ispirarsi a ciò che si è gia letto(senza copiarlo ovviamente) è una cosa giusta o sbagliata?
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
yvette
mi piacciono da morire i racconti brevi, di qualsiasi genere ( tipo quelli che hanno scritto Saramago, Cortázar, etc.), danno via libera alla mente dello scrittore. Penso sia ideale cercare punti di riferimento, però, come hai detto tu, senza copiare ^^
-
io adoro i romanzi inglesi della prima metà del '800...
la austen, le sorelle bronthe **
scriverei qualcosa su quel genere...
-
qualsiasi libro per me andrebbe bene
L'importante è esserne capaci però..
ci vuole fantasia, costanza e capacità nel lessico per scrivere bene un libro...
cose che io non HO..
lascio scrivere a chi sa e chi tenta seriamente di scrivere qualcosa che può dare emozioni o conoscenze nuove a terzi
Io scriverei solo minkiate tipo 3 METRI SOPRA IL CESSO et similiari XD
-
Vorrei scrivere un romanzo storico ambientato nella Seconda Guerra Mondiale, storia di amore impossibile ed eroismi inutili, poco importa se potrebbe non piacere a molti.
Però mi manca ancora molto esercizio, preferisco aspettare quanto sarà necessario e scrivere un solo libro, ma davvero ben fatto, piuttosto che lanciarmi allo sbaraglio.
Intanto prendo note e comincio a definirne i contorni... restate in ascolto, chi sa se di qui a quarant'anni non riesca davvero a concluderlo :)
-
a me piace molto a scrivere racconti... peccato solo che difficilmente riesca a finirli.
mi scoraggio sempre perchè è così difficile creare delle belle storie che filino. ora però mi sto impegando. forse entro gennaio riuscirò a finire una di quelle che sto scrivendo.
-
A me piace molto a scrivere memorie di viaggio come il libro La Bella Toscana. Sono libri chi mi fanno viagare u'naltra volta......????
-
io sto scrivendo un romanzo per adolescenti...sarebbe troppo bello se me lo pubblicassero:D