Visualizzazione stampabile
-
Jonathan Coe
http://www.mangialibri.com/files/jonathancoe.jpg
Jonathan Coe è nato a Birmingham nel 1961, è sposato e vive a Londra. Ha svolto molte attività: insegnante di Poesia Inglese all’università di Warwick, musicista semiprofessionista, correttore di bozze, giornalista e scrittore freelance. E’ considerato uno dei più promettenti talenti narrativi inglesi e si distingue per l’originalità dei suoi racconti e l’acuto spirito contro le contraddizioni della società inglese.
da Giangiacomo Feltrinelli Editore - Home page
Io l'ho scoperto con La casa del sonno, libro che sto divorando (e che non ho ancora finito XD). E' incredibile, abilissimo con la trama, i personaggi hanno tutti uno spessore mostruoso... spero non mi cada nel finale :087:
Lo conoscete?
-
Di suo ho letto soltanto La pioggia prima che cada e devo dire che mi è piaciuto molto. Ora pensavo di approfondire la conoscenza dell'autore, ma ancora non sono riuscita nell'intento..
-
Ho letto anch'io La casa del sonno e l'ho trovato davvero particolare, coinvolgente e i personaggi sono veramente fantastici.
Invece La pioggia prima che cada mi è sembrato un po', non so come dire, sotto tono rispetto all'altro. Un libro discreto comunque, l'ho divorato, però è stato anche una delusione, mi aspettavo di più...è come se a questo libro mancasse qualcosa. L'unica cosa che mi è veramente piaciuta è il titolo, e, sul momento, anche la sua spiegazione, che si trova all'interno del romanzo.
-
Mi ispirava La pioggia prima che cada, spero di riuscire a leggerlo, prima o poi...
-
Io ho letto Donna per caso. È stato un libro che ho letto molto in fretta ma che alla fine mi ha lasciata, diciamo, perplessa. Non mi ha entusiasmato, però sarei curiosa di leggere altro.
-
E' uno dei miei scrittori contemporanei preferiti.
Ho letto quasi tutti i tuoi libri, è incredibile come riesca a farti entrare nel mondo che crea.
Sono assolutamente da leggere La banda dei Brocchi (c'è anche un seguito, Il circolo chiuso, ma è a mio avviso meno efficace.) e La famiglia Winshaw.
Mi mancano Questa notte mi ha aperto gli occhi (che leggerò nei prossimi giorni) e La pioggia prima che cada.
-
Non lo conoscevo, ma mi avete incuriosita, vedrò se c'è in biblioteca
Cmq..solo a me questo tipo sembra assomigliare molto a Gibbs di NCIS? XD
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lerajies
No, è stata la prima cosa che ho pensato anche io vedendolo XD
-
-
Quote:
Lerajies
Troppo :lol:
-
io ho letto "la casa del sonno"...
insomma, è indubbiamente bravo e ha molto talento... però quello che poteva essere un libro veramente Bello se l'è un po' bruciato sul finale...
ho bisogno di rileggere alcuni pezzi che non mi sono chiari, ma ho avuto l'impressione che dopo essersi praticamente ucciso a scrivere un libro pieno di dettagli, dalla trama complicata e che prendesse completamente il lettore, sul finale si sia stancato e abbia un po' buttato giù l'idea senza la stessa cura che ha avuto nel resto del libro...
insomma, mi ha fatta rimanere un po' male.
un libro dalla strana verosimiglianza psicologica, e per questo ha tutta la mia totale approvazione (a parte una cosa che secondo me è veramente assurda e allucinante XD)
-
Quote:
Holly
(a parte una cosa che secondo me è veramente assurda e allucinante XD)
sono curiosa.
-
Quote:
illusione
sono curiosa.