Visualizzazione stampabile
-
Le case del brivido
Le case del brivido raccoglie diciassette storie del terrore scritte dai migliori maestri del passato e del presente: Howard P. Lovecraft, Stephen King, Charles L. Grant, William Wood, Bram Stoker, Robert Bloch (...) e tratta di case infestate. Sono tutti racconti "a tema", in cui c'è una casa in cui una qualche presenza sconvolge la vita degli abitanti.
La cosa particolare di questi racconti è che non sempre sono nello stile "classico", cioè il fantasma solito che esce di notte e fa casino con le catene, i passi sulle scale eccetera e viene puntualmente sconfitto dai "buoni" e ghostbusters di turno, no; a volte è la "presenza" a vincere, ed è questo che rende molto interessante il volume.
Riferimenti:
http://img2.libreriauniversitaria.it...882896584g.jpg
Newton Compton Editore, prezzo 12,90 € (ma nelle librerie tipo Mondadori/Feltrinelli mi pare sia inserito nei programmi di sconti per l'estate; 10-15% di sconto).
-
Io di queste raccolte con Stephen King e altri autori ho preso "Il libro dei Morti Viventi " [che se non erro non esiste neppure il topic... bisogna rimediare :| ], che è la stessa tipologia, solo avente come soggetto storie di zombie, appunto.
Me lo procurerò al più presto, grazie dell'info :lolll:
-
Prego :lolll:
La Newton Compton ha una collana intera dedicata a questo filone narrativo; addirittura ieri in libreria ho beccato un saggio dal titolo succulento: Vampiri e lupi mannari. Ora appena posso l'accatto e lo leggo.
Sempre della stessa casa editrice, ma un po' più "datati", sono i titoli Racconti di fantasmi e I grandi romanzi dell'orrore: una raccolta molto molto interessante dei più grandi romanzi dell'orrore di sempre: dal Vathek di Beckford a Le montagne della follia di Lovecraft, passando per Dracula di Bram Stoker e Il Golem di Meyrink. Assolutamente da avere.
Come anche L'orrore di Ctulhu, sempre della Newton Compton, raccolta tutta dedicata agli scrittori come Lovecraft e Bloch che hanno "spostato" l'orrore dalla Terra allo spazio profondo..
Insomma, con me la Newton Compton farà affari d'oro, finché pubblicherà queste raccolte :lolll: