Visualizzazione stampabile
-
Oriana Fallaci
Ok a volte forse è un po' cruda ma serve...i suoi libir sn incredibilmente interessanti e scorrevoli...nn hapaura della morte ormai perkè ha scritto cose per cui ne è stat condannata..la ammiro oper il suo coraggio...se potete ignorate i vostri pregiudizi sul fatto ke razzisti contro i musulmani e provate a legger i suoi libri..insegnano tante cose sull'islam ke nessuno dice mai...
-
hai perfettamente ragione... è una persona stupenda!!! tutti dovrebbero leggere almeno uno dei suoi libri... :? :!:
-
allora ho letto l'ultimo libro intervista a oriana fallaci... ha parlato una merda della sinistra, della destra ha accennato solo al problema delle telecomunicazioni, ho kiuso il libro indignata qnd ha detto ke i discorsi di bn laden li hanno scritti le brigate rosse... qlc di giusto lo dice, ma io nn la ammiro cm xsona
-
Quote:
Originariamente inviata da rosaria90
allora ho letto l'ultimo libro intervista a oriana fallaci... ha parlato una me**a della sinistra, della destra ha accennato solo al problema delle telecomunicazioni, ho kiuso il libro indignata qnd ha detto ke i discorsi di bn laden li hanno scritti le brigate rosse... qlc di giusto lo dice, ma io nn la ammiro cm xsona
purtroppo per capire molti oncetti bisgna aver letto gli altri libri..
-
scusa ma nn credo ke leggendo gli altri libri capirò xkè crede ke le brigate rosse abbiano scritto quei messaggi, lo ha spiegato nel libro ke ho letto e sinceramente nn condivido
-
io sto leggendo LA RABBIA E L'ORGOGLIO è veramente scritto bene e c'è una prefazione di 44 pg della fallaci che è veramente un qualcosa di straordinario consiglio di leggerlo......
-
dice cose che la maggior parte delle persone non ha il coraggio neanche di pensare per paura di essere giudicate come lei stessa è giudicata,e chi ha letto i suoi libri,speciamente i più recenti sa di cosa parlo.condivido in pieno i suoi pensieri,le sue paure,le sue critiche a un mondo che piano piano ci sta soggiogando...ma sarebbe un discorso troppo lungo e oltretutto off topic...cmq in finale i suoi libri sono stupendi... :!:
-
io ho letto uno o due libri....
personalmente mi piacciono...
riguardo ql k diceva ROSARIA...le idee politiche si possono ank nn condividere ma riguardo ad altre cose ;) .... mi piace come scrive!
-
lo ha letto papa ...io non ho voglia :o mi ha raccontato che dice come ji uomini ripudiano le donne :lol: :oops: :oops: che li xo mi sa ke è il meno 8)
-
oriana fallaci
io ho letto un paio di libri della fallaci, li ho trovati razzisti e offensivi. senza contare che lei stessa ha cambiato bandiera un po' di tempo fa, e critica quello con cui si schierava una volta... indipendentemente dall opinioni politiche, che fanno inevitabilmente giudicare i suoi discorsi come giusti o sbagliati, penso di non aver mai letto così tanta intolleranza!!
-
qualcuno scrisse:
"purtroppo per capire molti oncetti bisgna aver letto gli altri libri.."
Vedi cara se per capirmi devi prima aver letto il resto vuol dire che ti sto indottrinando. Prima ti dico una cosa ovvia, poi una stupida ed infine assurda. Alla fine crederai anche alla più grande str@@zata!
Siete così pieni d'odio che appena qlc parla male di qlc di diverso dal "proprio" gruppo ci si sente grandi...
tristezza :?: :shock:
-
io ho letto molti libri di oriana e devo dire che è proprio una brava scrittrice e una brava donna...ma su alcune cose che ha scritto... non oso scrivere niente.... ma penso che anche lei abbia un pò di pregiudizi!
-
Re: Oriana Fallaci
Quote:
Originariamente inviata da *Ayane.DoA*
Ok a volte forse è un po' cruda ma serve...i suoi libir sn incredibilmente interessanti e scorrevoli...nn hapaura della morte ormai perkè ha scritto cose per cui ne è stat condannata..la ammiro oper il suo coraggio...se potete ignorate i vostri pregiudizi sul fatto ke razzisti contro i musulmani e provate a legger i suoi libri..insegnano tante cose sull'islam ke nessuno dice mai...
lasciate stare il fatto di essere "razzisti", il razzismo è un'altra cosa.
Ho letto i suoi libri e senza prendere per "oro colato" tutto quello che scrive, ci sono degli ottimi punti di discussione e riflessione.
Mi piace.
P.S: Rispetto e libertà non significa libertinaggio....
"La forza dell’islam risiede nel suo senso comunitario che è spinto fino al fanatismo.
Si tratta in ogni caso della religione di ben un miliardo di persone; una religione che è rispettabile, ma che deve essere criticata.
Il dialogo deve essere onesto, lucido, esigente, andare fino al fondo di me e dell’altro; io sono convinto che si possa costruire insieme una società, con i musulmani, ma non a qualunque condizione.
Riguardo all’immigrazione, per esempio, ci vogliono delle regole, come si fa in tutti i paesi ragionevoli. Non si può accettare chiunque venga e vuol vivere qui, anche se non fosse capace di convivere. E ci vuole, allo stesso tempo, sempre, un’apertura di cuore per non respingere chiunque. "
Lezione del professor Samir Khalil SAMIR
-
io devo leggere un uomo di Oriana Fallaci x gli esami...
-
Oriana Fallaci è una donna dalla personalita' molto complessa e di un'esperienza infinita (nel campo giornalistico).
I suoi libri sono, giustamente, il risultato di tutte le esperienze che ha vissuto e delle idee che ha maturato... in linea di massima condivido alcuni suoi punti di vista riguardo alla religione musulmana, nn riesco bene ad inquadrare il suo concetto di sinistra e ho apprezzato l'intervento di Efa!
è tutto :|
-
Non arrivo al suo estremismo, ma personalmente ritengo che l'attuale situazione politico-sociale fra occidentali e arabi sia molto più vicina a quello che dice lei piuttosto che a quello che dicono gli estremisti di sinistra...
-
Quote:
Originariamente inviata da Sabry!
io devo leggere un uomo di Oriana Fallaci x gli esami...
quel libro è eccezionale, come ho trovato meraviglioso "insciallah".
purtroppo la vecchiaia le ha dato in testa ed io trovo che le ultime cose che ha "scritto" siano argomentate poco, male, con presunzione e leggerezza.(oltre all'intolleranza militante che mi fa vomitare.)
inoltre questo presunto "coraggio" mi pare la maschera di una donna impaurita , anzi terrorizzata dalla morte e dai cambiamenti.
mi ha fatto male constatare che non sia più l'oriana fallaci che ho amato da ragazzina, ma è così.