Visualizzazione stampabile
-
cultura giovanile
Ho paura ad iniziare il discorso.
Ma voi che libri di cultura giovanile avete letto in passato, per chi ha superato l'adolescenza.
Che libri avete letto oggi voi adolescenti?
e soprattutto chi adulto legge libri di cultura giovanile e quali?
Io da 13enne lessi "Porci con le Ali" - Una vaccata , ma a quel tempo per il gusto della trasgressione....
.
.
.
.
.
Vi prego non ditemi tutti, "tre metri sopra il cielo"
-
io a 13 anni lessi trainspotting :roll: divenne il mio libro cult.
-
-
All'epoca dei miei 15 anni andava di moda Jack frusciante è uscito dal gruppo. L'ho letto perchè ne parlavano tutti, ma l'ho completamente rimosso :roll:
Poi.. Siddharta conta? :roll:
-
Come Fanno a non dirti 3 metri sopra il cielo o robe varie se purtroppo adesso vanno di moda solo vaccate di questo genere.
-
ti posso consigliare 'due di due' di Andrea de Carlo... parla della post-adolesccienza, del perchè sulla vita, le amicizie, le aspettative e come diventare qualcuno in questo mondo... è stato l'unico libro che mi ha dato veramente fiducia e mi ha fatto creder in me stesso...
-
I ragazzi dello zoo di berlino, e la gabbianella e il gatto che le insegnò a volare, da piccola :oops:
-
Quote:
Originariamente inviata da Puff
la gabbianella e il gatto che le insegnò a volare, da piccola :oops:
Ecco, anche :smt003
-
I dolori del giovane werther, il ritratto di dorian gray, gli indifferenti, il profeta, metamorfosi, per stare sui più classici e spostarci poi su... i ragazzi dello zoo di berlino, finerndo sui vari romanzi di stephen king, clive barker, dean koontz etc.
-
Io ho sempre letto autori classici come Oscar Wilde, Boudlaire, Kafka, Zola ecc.... non so quale libro che ho letto si possa considerare tipico della cultura giovanile perche' generalmente li evito
-
rivolto agli ultimi 2:
penso che leggere ste cose a 13 anni ti segni per tutta la vita :smt003
-
Quote:
Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
Ecco, anche :smt003
anche io :nice:
-
Quote:
Originariamente inviata da Puff
I ragazzi dello zoo di berlino,
L'ho letto in prima media XD .. adoravo le storie vedere di droga :nice: .
Ammetto, ho letto 3msc in 3 media e sinceramente me ne vergogno :smt087 .. comunque leggevo soprattutto libri 'seri' come quelli di Calvino o Pirandello ^^ ..
Ora leggo sostanzialmente classici :smt050
-
Quote:
Originariamente inviata da twixina
Ora leggo sostanzialmente classici :smt050
anch'io leggo i classici!
la gazzetta non manca mai la mattina! :smt040
-
Il piccolo Adolf che non aveva le ciglia, il piccolo principe, va dove ti porta il cuore :roll: poi vabbè anche tre metri sopra il cielo, però non me ne vergogno perchè di per se è un libro come tanti è solo che molti l'han fatto diventare un fenomeno da baraccone.
-
Quote:
Originariamente inviata da °Luna°
il piccolo principe, va dove ti porta il cuore :roll: poi vabbè anche tre metri sopra il cielo, però non me ne vergogno perchè di per se è un libro come tanti è solo che molti l'han fatto diventare un fenomeno da baraccone.
-
Quote:
Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
All'epoca dei miei 15 anni andava di moda Jack frusciante è uscito dal gruppo. L'ho letto perchè ne parlavano tutti, ma l'ho completamente rimosso :roll:
Poi.. Siddharta conta? :roll:
Oh, uguale uguale a te!
Quindi giovani, se volete anche voi ritrovarvi 20enni e illuminati un giorno, andate a comprare Siddharta e la vaccata di Brizzi...sai che idea un cofanetto del genere! :D
Se invece volete le migliori marche di intimo e lingerie, Tanga mania Online!
Ok, ok, devo riuscire a distrarmi da questo maledetto banner -___-'