Visualizzazione stampabile
-
Per i libri che parlano d'amore, passo. Non sono esattamente il mio genere. :)
Se vuoi un mix delle due cose, leggi i libri della Allende: Inés dell'anima mia, Zorro e in una certa misura D'amore e d'ombra sono un mix di storie d'amore e avventura, i primi due che ho citato hanno il connotato dell'avventura che attraversa il mondo, mentre D'amore e d'ombra è avventura, si, ma legata al passato recente del Cile, caratteristica tra l'altro tipica dei libri della Allende.
Nell'ambito dell'avventura con un pizzico di "fantarcheologia" ri-cito L'Origine Perduta di Matilde Asensi, e per l'avventura "storica", di nuovo Matilde Asensi con Iacobus.
Tanto per pescare un po' anche nei classici, cito Conan Doyle con Quando la terra urlò e Il Mondo Perduto...
Potrei andare avanti ore, mi fermo qui per adesso :)
-
Se vuoi un consiglio, vedendo di cosa parla il libro che ti piace, darei un'occhiata ai due libri della Meyer usciti fin'ora.
Twilight e New moon
Twilight
trama: Quando Isabella Swann decide di lasciare l'assolata Phoenix per la fredda e piovosa cittadina di Forks, dove vive suo padre, non immagina certo che la sua vita di teenager timida e introversa conoscerà presto una svolta improvvisa, eccitante e mortalmente pericolosa... Nella nuova scuola tutti la trattano con gentilezza, tutti tranne uno: il misterioso e bellissimo Edward Cullen. Edward non dà confidenza a nessuno. Ma c'è qualcosa in Bella che costringe Edward dapprima a cercare di stare lontano da lei e quindi ad avvicinarla. Tra i due inizia un'amicizia sospettosa che man mano si trasforma in un'attrazione potente, irresistibile. Fino al giorno in cui Edward rivela a Bella il suo segreto...
New moon
trama: Dopo "Twilight", miscela di romance e vampire story, arriva il secondo volume della saga di Bella ed Edward. Il giorno del diciottesimo compleanno di Isabella un piccolo incidente domestico riesce a mettere in crisi la tranquillità della sua vita in compagnia del fidanzato-vampiro Edward e della famiglia di lui: le ripercussioni sono tali da convincere la famiglia ad abbandonare la cittadina dove abitano, e Edward a lasciare Bella. La ragazza vive un lungo periodo di solitudine e tristezza, in cui taglia i ponti con le proprie amicizie e si rinchiude in se stessa, fino alla quasi casuale riapparizione nella sua vita di Jacob Black, il giovane indiano che per primo aveva fatto nascere in lei i dubbi sulla vera identità della famiglia di Edward. Più il rapporto di amicizia tra Jacob e Bella si rafforza, più lei sembra tornare alla normalità che le mancava da tempo. Ma la quiete appena ritrovata è turbata da eventi misteriosi, tra cui una strana serie di omicidi ai margini della foresta e l'apparizione di nuove, strane creature della notte.
tra qualche mese uscirà il terzo, Eclipse
-
Dimenticato un pezzo.
Per restare sul genere vampiri, lupi mannari e creature della notte in genere, consiglio Stirpe di Lupo di Harold W. Munn.