Visualizzazione stampabile
-
Assolutamente il piccolo principe.
-
anche se non di facile lettura direi La Ricerca Del tempo Perduto di Proust..
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
holly
il piccolo principe
:050:
-
Ah e aggiungo Il lupo della steppa, anche se ammetto che è un po' pesantuccio...
-
"La casa degli spiriti" di Isabel Allende
Lo ho divorato..
Key:lol:
-
Quote:
Holly
ho già detto che per me le due bibbie dell'animo umano sono Uno Nessuno e Centomila e il Piccolo Principe?
...ma per imparare a leggere, è obbligatorio leggere qualcosa di Jane Austen. Io ho rivoluzionato il mio modo di avvicinarmi e criticare un libro dopo Orgoglio e Pregiudizio, per motivi che vanno molto oltre la mera (?) storia d'amore... poi vabbè che sia l'autrice più tristemente s*******ta e fraintesa insieme a Wilde è un altro discorso. è una mente critica geniale quella della Austen. maestra d'ironia e maestra nel descrivere i personaggi. una grande.
quoto pienamente! non per niente ho portato la tesina della maturità centrata sulla Austen
-
I promessi sposi, il Gattopardo, Il Piccolo Principe, La Medea, Il ritratto di Dorian Gray, Il fu Mattia Pascal, Madame Bovary.
-
"trilogia della fondazione" - Isaac Asimov
"il signore degli anell" - J.R.R. Tolkien
"la cattedrale del mare" - Idelfonso Falcones
"harry potter" - J.K. Rowling
-
Quote:
Holly
ho già detto che per me le due bibbie dell'animo umano sono Uno Nessuno e Centomila e il Piccolo Principe?
...ma per imparare a leggere, è obbligatorio leggere qualcosa di Jane Austen. Io ho rivoluzionato il mio modo di avvicinarmi e criticare un libro dopo Orgoglio e Pregiudizio, per motivi che vanno molto oltre la mera (?) storia d'amore... poi vabbè che sia l'autrice più tristemente s*******ta e fraintesa insieme a Wilde è un altro discorso. è una mente critica geniale quella della Austen. maestra d'ironia e maestra nel descrivere i personaggi. una grande.
Ho iniziato a leggere le prime pagine per curiosità,ma sinceramente non mi hanno preso, forse perkè le ho lette velocemente, forse perkè non ero concentrata o boh..
Spero cmq di poterlo leggere in futuro con passione