ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 73
Like Tree2Mi piace

stephen king

  1. #41
    Vivo su FdT andras
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 3,697
    Piaciuto: 292 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DummyV Visualizza il messaggio
    Resuscito questo topic per una curiosità mia su un libro di King, La Casa del Buio.
    Lo sto leggendo e la cosa strana è che nella mia copia la pagina iniziale è bianca. Mi spiego meglio: la prima facciata dopo il titolo, "Benvenuti nel distretto di Coulee", è bianca, e voltando pagina si legge la seguente frase: re l'odore di una radice strappata dal terreno a un chilometro di distanza.
    Interruzione di paragrafo, e poi la narrazione riprende. Ora, domanda: è proprio così l'inizio o la mia copia manca della prima facciata?

    Qui e ora, come diceva un vecchio amico, siamo nel presente che scorre, dove neppre una vista sgombra garantisce una visione perfetta. Qui: sessanta metri, l'altezza di un'aquila librata in volo, sopra il limitare occidentale del Wisconsin, dove il Mississippi traccia sinuosi confini. Ora: mattina presto di un venerdì a metà luglio, qualche anno dopo l'inizio di un nuovo secolo e di un nuovo millennio; anni segnati da una tale sotterranea tortuosità che un cieco avrebbe maggiori possibilità di voi e di me di vederne gli sviluppi futuri. Qui e ora sono le sei appena passate, e il sole è basso nel limpido cielo orientale, un grande disco fiducioso bianco-giallo rivolto come sempre al futuro lasciandosi alle spalle il passato, che si accumula senza posa, che si oscura nel recedere, rendendoci tutti ciechi.
    Sotto, il sole radente accende di luce liquida le ampie increspature del fiume, e i raggi rimbalzano dalle rotaie della ferrovia. La Burlington Northern Santa Fe si snoda tra la sponda e il retro di fatiscenti case a due piani lungo la County Road OO, nota come la via dei chiodi: è il punto più basso di un ridente paesino interpicato sul fianco della collina, a est rispetto alla nostra posizione. In questo momento, nel distretto di Coulee, si direbbe che la vita stia trattenendo il fiato. L'aria immota intorno a noi è talmente pura e dolce da farti pensare di poter sentire l'odore di una radice strappata dal terreno a un chilometro di distanza.

    Ti manca la prima facciata, mi sa..


  2. # ADS
     

  3. #42
    Vivo su FdT andras
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 3,697
    Piaciuto: 292 volte

    Predefinito

    Cujo è molto bello, secondo me.
    E anche la zona morta.

  4. #43
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    per la terza volta sto provando a leggere la torre nera.. ma mi fermo sempre a metà del secondo libro.. è un genere che mi pice.. davvero.. ma a tratti sembra scritto per allungare.. e stufa un pochetto..

  5. #44
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andras Visualizza il messaggio
    Qui e ora, come diceva un vecchio amico, siamo nel presente che scorre, dove neppre una vista sgombra garantisce una visione perfetta. Qui: sessanta metri, l'altezza di un'aquila librata in volo, sopra il limitare occidentale del Wisconsin, dove il Mississippi traccia sinuosi confini. Ora: mattina presto di un venerdì a metà luglio, qualche anno dopo l'inizio di un nuovo secolo e di un nuovo millennio; anni segnati da una tale sotterranea tortuosità che un cieco avrebbe maggiori possibilità di voi e di me di vederne gli sviluppi futuri. Qui e ora sono le sei appena passate, e il sole è basso nel limpido cielo orientale, un grande disco fiducioso bianco-giallo rivolto come sempre al futuro lasciandosi alle spalle il passato, che si accumula senza posa, che si oscura nel recedere, rendendoci tutti ciechi.
    Sotto, il sole radente accende di luce liquida le ampie increspature del fiume, e i raggi rimbalzano dalle rotaie della ferrovia. La Burlington Northern Santa Fe si snoda tra la sponda e il retro di fatiscenti case a due piani lungo la County Road OO, nota come la via dei chiodi: è il punto più basso di un ridente paesino interpicato sul fianco della collina, a est rispetto alla nostra posizione. In questo momento, nel distretto di Coulee, si direbbe che la vita stia trattenendo il fiato. L'aria immota intorno a noi è talmente pura e dolce da farti pensare di poter sentire l'odore di una radice strappata dal terreno a un chilometro di distanza.

    Ti manca la prima facciata, mi sa..
    Immaginavo, ma con King non si sa mai
    Grazie

    Quote Originariamente inviata da andras Visualizza il messaggio
    Cujo è molto bello, secondo me.
    E anche la zona morta.
    La descrizione di Tad e sua madre tenuti prigionieri nella loro auto dal cane rabbioso è magistrale. E anche parecchio inquietante: ti obbliga ad arrivare in fondo e non puoi evitare di tenere il fiato sospeso.

  6. #45
    La Ghigliottinata
    Utente bannato

    Predefinito

    cujo a me non ha detto granchè invece. mi sembra quasi un librettino horror di uno scrittoruncolo qualsiasi,ben diverso dalle emozioni e sensazioni deliranti e oniriche a cui c'ha abituati.

  7. #46
    Sempre più FdT
    24 anni
    Iscrizione: 3/12/2006
    Messaggi: 2,016
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ha scritto delle belle storielle, ho letto qualcosa che non mi ricordo nè voglio ricordarmi cosa. Ma non mi piace il genere(se non nei film) nè lo stile.

  8. #47
    Vivo su FdT
    Uomo 32 anni da Brescia
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,746
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    belli i libri

  9. #48
    Holy Shit
    Utente bannato

    Predefinito

    è il mio mito! sono sulla buona strada per arrivare a leggere tutti i suoi libri, ma quando ne finisco uno spesso torno a leggere uno vecchio... infatti sto leggendo Quattro dopo mezzanotte, che ho letto un paio di anni fa...

  10. #49
    La Ghigliottinata
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Non mi piace.. Avrò letto pochissimo di lui, ma quel poco mi ha talmente schifato che lo considero uno degli scrittori più sopravvalutati della storia.
    Non mi piace lo stile, non mi piacciono le trame.
    William Hope Hodgson a confronto ha una classe ed una genialità che King neanche si è mai sognato.

    hodgson! mitico lui e i suoi cinghiali giganti!

  11. #50
    Nerdfighter - DFTBA Deryn_Sharp
    Donna 32 anni da La Spezia
    Iscrizione: 26/2/2008
    Messaggi: 1,725
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    io x ora ho letto sl gli occhi del drago, ke mi è piaciuto molto. adesso ho intenzione di leggere anke le notti di salem, stagioni diverse, la lunga marcia e l'uomo in fuga. poi nn so, credo ke leggerò anke qualcos'altro. (a proposito, mi potete consigliare qualke suo horror nn troppo cruento, ma cmq pauroso? e sapete mica in quale libro è contenuto il racconto da cui è tratto 1408? thanks!)

Discussioni simili

  1. Marvel + stephen king = amore
    Da o0Sym0o nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10/11/2007, 15:39
  2. king of the buttons 3!!!
    Da Max138 nel forum Giochi online
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/7/2006, 21:09
  3. Metallica - King Nothing
    Da Silent Enigma nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/5/2006, 18:06
  4. Green day - king for a day
    Da *billie joe* nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/2/2006, 13:36