ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 177
Like Tree1Mi piace

Primo libro

  1. #101
    Nerdfighter - DFTBA Deryn_Sharp
    Donna 32 anni da La Spezia
    Iscrizione: 26/2/2008
    Messaggi: 1,725
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    credo ke sia stato uno di quelli bianchi del battello a vapore, forse il maialino lolo, o bruno lo zozzo e la dieta mostruosa... o forse uno ke parlava di un topo principessa... boh, uno di quelli quasi sicuramente. (nn prendetemi in giro, in fondo nn avevo neanke iniziato le elementari!).
    il primo libro abbastanza serio ke ho letto è stato il giro del mondo in 80 giorni, e il primo lungo harry potter 4.


  2. # ADS
     

  3. #102
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni da Napoli
    Iscrizione: 28/6/2007
    Messaggi: 40
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io sinceramente se intendi i libri nn obbligati dalla scuola, è RIS delitti imperfetti ! ! !
    Ma cmq la Gabbianella e il gatto di Luis Sepulvèda l'ho letto pure io bellissimo (con la scuola). Con i professori ho letto anche "io non ho paura", e l'amico ritrovato!

  4. #103
    Vivo su FdT pukka n°1
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,505
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    non mi ricordo...sicuramente qualcuno di quei mini libretti che leggono i bambini a 3 anni.

  5. #104
    FdT-dipendente
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 9/1/2008
    Messaggi: 1,653
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Il libro che per la prima volta ho letto da sola è "La scoiattolina biricchina" xD

  6. #105
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    no non me lo ricordo... penso di aver iniziato con una sorta di piccoli brividi alle elementari...
    ma ora che ricordo meglio mio papà mi leggeva i libri di scarry richard dove c'erano tanti animali per protagonisti tra questi L'ilda ippo. erano troppo belli!


  7. #106
    FdT svezzato
    Uomo 35 anni da Trapani
    Iscrizione: 13/6/2007
    Messaggi: 201
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Il giornalino di Gian Burrasca

  8. #107
    FdT quasi assuefatto
    Donna 31 anni da Arezzo
    Iscrizione: 15/11/2007
    Messaggi: 455
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sin un beso Visualizza il messaggio
    il primo-primo non lo ricordo..ma sicuramente tra i primi c'era "Cipì" (non mi ricordo l'autore... )...trooooppo bello! mi è rimasto nel cuore quel libro... :smt060
    cipììììì che ricordi lo leggevo in prima elementare misa..ma non mi ricordo niente però mi era piaciuto!

    il libro di cui mi ricordo molto bene e mi sembra fosse il primo è ''un gatto non è un cuscino'', quel libro mi è piaciuto troppo.. saranno state 30 pagine ma non la smettevo di leggerlo!!! poi mi ricordo anche di un libro molto bello e innocuo, proprio per bambini, con tutte le figure.. parlava di un orso piccolino che faceva tutte le cose, tipo che giocava con gli amici oppure andava a pescare, oppure voleva mettersi i pantaloni e poi voleva andare sulla luna *-*.. ma mi ha lasciato una profonda angoscia quel libro, sul serio, se ci ripenso mi viene tristezza.. chissà perchè! fra questi due non so quale sia stato il primo anche perchè ho iniziato molto presto a leggere, ancora avevo il ciuccio.. i miei erano matti, ho imparato prima a scrivere che a camminare fra un po'...

  9. #108
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Frosinone
    Iscrizione: 20/8/2008
    Messaggi: 292
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    A meera Piccole donne: mi ricordo l'inizio, mi ricordo la fine, ma nn mi ricordo che c'era in mezzo...ma il primo libro che ricordo xfettamente è Harry Potter e la pietra filosofale

  10. #109
    Sempre più FdT
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 3/6/2007
    Messaggi: 2,587
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ....beh..io sono nata con i libri!! mi raccontava mia mamma che quando era incinta leggeva a voce alta, anche per me!!! poi appena nata ha incominciato a leggermi le favole...ma il primo libro che ho letto da sola non lo ricordo!!! è stato troppo tempo fà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!

  11. #110
    Assuefatto da FdT
    Donna 31 anni da Latina
    Iscrizione: 26/8/2008
    Messaggi: 501
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KiNdEr_SoRpReSa Visualizza il messaggio
    Vi ricordate quale è stato il primo libro che avete letto?!?!
    Io, se non ricordo male, ho letto per la prima volta tutta da sola da piccola: "La gabbianella e il gatto che le insegnò a volare" di Luis Sepuvelda, se non erro...e il vostro?!?!
    anke io ho letto la gabbianella e il gatto!

Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. il mio libro...
    Da Frida4Ever nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18/10/2006, 12:30
  2. Il mio libro
    Da L (Elle) nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 6/6/2006, 13:13
  3. Un libro..
    Da Guru's Way nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 26/6/2005, 18:21
  4. libro
    Da vinz47 nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10/6/2005, 20:37