Visualizzazione stampabile
-
limone e cioccolato
A me non piace come scrive moccia. uno stile troppo freddo, sembra una lista della spesa! Pero' ho trovato una bella storia d'amore leggendo "limone e cioccolato", dopo aver visto l'intro su LIMONE E CIOCCOLATO mi sono incuriosita... sicuramente è scritto molto bene e anche se non è lungo è pieno di riflessioni profonde...
ciaociao!!:)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Camilla 94
Odio moccia con tutta me stessa, ha dipinto gli adolescenti italiani come una banda di delinquenti e di sgualdrine il cui massimo sogno è innamorarsi di un delinquente (io chiamo così le persone che picchiano e sangue e fanno corse clandestine)
Non è forse così?
-
secondo me federico moccia scrive libri "facilotti". essendo io un' amante della lettura posso dire ke sono libri ke nn mi fanno venire voglia di leggere anke perchè a me ke piace la parte descrittiva dei luoghi, delle cose o delle persone. leggendo questi libri ti descrivono solo le persone nude o come fanno s******. se devo leggere un libro così leggo melissa p. ( che per altro ho letto.... e mi ha fatto schifo!!! anzi nn sono manco arrivata fino in fondo) un mai compagna di classe ha letto solo i libri di moccia e melissa p. quindi traete un po' le vostre conclusioni
-
Beh oramai per quasi tutte le ragazze (e non dico solo ragazzine ma anche di 17 -18 anni) leggere è sinonimo esclusivamente di 3 metri sopra al cielo e gli altri libri scritti da federico moccia. Per curiosità ho letto 3msc e ho voglia di te ma di questo mi sono fermata ai primi capitoli non sono riuscita a finirlo, love story non l'ho mai letto però.comunque sia (puro parere personale) non ritengo federico moccia un grande scrittore come lo vogliono dipingere anzi non mi piace per nulla il suo stile e le tematiche che affronta nei suoi libri, per lo più scontati....poi come si suol dire De gustibus!
-
Quote:
Originariamente inviata da
audry
Love Story non lo conosco :roll:
Moccia non l'ho mai letto :? Me l'hanno sconsigliato vivamente,scrive con i piedi :?
Oh povera gioventù.
-
Federico Moccia presenta La Mocciosa alla Feltrinelli di Viale Marconi
pubblicato: venerdì 27 giugno 2008 da alexandros84 in: Marconi - EUR - Magliana Eventi Personaggi
Federico Moccia, si sa, è un re Mida della comunicazione. Non si può certo dire che non sia un personaggio di successo: i suoi libri stravendono, i suoi film sbancano ai botteghini grazie a un vasto pubblico di teenagers che trascinano a forza il loro ragazzo (e quando manca i genitori o le amiche) in sala. È un po’ grazie a lui (o per colpa sua fate voi) che è nata la moda dei lucchetti dell’amore, quel rito sdolcinato che tanto ha fatto inc…are i romani vedendo tutta quella ferraglia a Ponte Milvio e da pochi mesi anche a Fontana di Trevi.
Visto il così ampio successo tra le minorenni che vogliono diventare adulte e le maggiorenni non proprio mature, poteva mancare l’agenda scolastica firmata Federico Moccia? Assolutamente no, e con un’astuta operazione di marketing, voilà la Mocciosa, l’anti Smemoranda del prossimo anno scolastico.
Ormai è diventata un businness l'antiletteratura.
-
0_o
io mi chiedo ancora come ho fatto a leggere i suoi "libri".. (cioè, lo so, ma la cosa mi sconvolge lo stesso)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Holly.
c'è da mettersi le mani nei capelli al pensiero che fra tanti capolavori, c'è gente che ha letto solo tre metri sopra il cielo :| (terribile a mio avviso)
Altroché terribile.. triste, piuttosto.
Io l'ho letto giusto per poter dire quanto veramente fa cag°re.
-
Io ho letto solo 3msc e da allora confermo il fatto che Moccia scrive con i piedi.
-