Visualizzazione stampabile
-
Ho letto praticamente tutto di benni, e lo consiglio praticamente tutto.
Saltatempo e Margherita dolcevita sono gli ultimi in ordine di tempo che ho letto, Margherita dolcevita è di una ferocia incredibile secondo me, ma come tutti i libri di Benni ha anche dei momenti di poesia incredibili, e lo stesso vale per Saltatempo, come per tutti gli altri suoi libri.
Di questo scrittore ammiro la grandissima capacità di far convivere la sua ironia bruciante e la poesia delicatissima in ogni suo libro.
L'ho detto in un altro post mi pare, ma secondo me assomiglia un po' a Pennac come stile e come "punto di vista sulle cose" (che in una parola credo si dica "poetica" :smt003 )
-
di stefano benni avevo letto bar sport come compito della mia prof in italiano...non è il mio genere..ma niente male..
-
Ho letto solo Terra! ma non mi è piaciuto.
Poi ho letto un racconto pubblicato a puntate sul Manifesto, ma non me lo ricordo neanche.
-
Io ho leggiucchiato malamente il bar dello sport del futuro o qualcosa di simile e, porca miseria, non mi piacque.
Ora sono quasi del tutto convinto che "qualcosa non funzionò" in quel tempo, quindi vorrei scoprirlo veramente Mr. Benni.
Mi consigliate un percorso preciso o faccio io?
-
io ho letto solo saltatempo...bizzarro racconto...non so...nn mi piacque molto
-
io amo un libro altrettanto favoloso ma non molto conosciuto,la compagnia dei celestini,qualcuno lo ha letto?
-
spetta..è quello di "Margherita Dolcevita" giusto? lo adoro *-* quel libro mi è piaciuto molto ^_^
-
ho letto ance comici spaventati guerrieri, favoloso, e sto finendo elianto... quell'uomo è un idolaccio
-
Non ho avuto l'opportunità di leggere niente. Provvederò :)
-
Sto finendo Achille pié veloce...è strano, mi piace Ulisse, il contesto è appassionante ma ho dei dubbi sul punto di vista da dove viene guardato...bho, è spiazzante questo Benni.:roll: