ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 63 di 76 PrimaPrima ... 135359606162636465666773 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 621 a 630 su 758
Like Tree292Mi piace

Frasi tratte dai libri

  1. #621
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Di me conosce tutti quei particolari stupidi e imbarazzanti che di solito, con un uomo, cerco di nascondere il più a lungo possibile... e mi ama lo stesso.




    [Kinsella, Sai tenere un segreto?]

  2. # ADS
     

  3. #622
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    La libertà di pensiero dello studente è pericolosa quando ciò che si vuole è un gruppo di lavoratori obbedienti, professionalmente preparati per realizzare i progetti dell'élite che puntano tutto sugli investimenti dall'estero e sullo sviluppo tecnologico. Il pensiero critico verrà quindi scoraggiato [...]

    Non per profitto. Perchè le democrazie hanno bisogno della cultura umanistica.
    Martha Nussbaum

  4. #623
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Accetterai un cuore che ama, ma mai si sottomette?
    E che arde, ma mai si strugge?
    Ti sentirai tranquilla con un'anima che trepida prima della tempesta ma mai vi si arrende?
    Accetterai come compagno chi non vuole schiavi, né mai diverrà schiavo?
    Mi avrai ma senza possedermi, prendendomi il corpo ma non il cuore?


    [Kahlil Gibran, I segreti del cuore]
    A Randy Mellons piace questo intervento

  5. #624
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    <<i riferimenti alle rappresentazioni del gufo lo definiscono come la malasorte, il nemico dell'innocenza, il diavolo in persona, eresia, folli, morte e disgrazia, l'uccello della notte. e per concludere, il tormento dell'anima umana nel suo ineluttabile viaggio verso la dannazzione eterna.>>@Tenshi [Micheal Connelly - Il buio oltre la notte]
    Ultima modifica di Dade; 10/2/2013 alle 10:59
    A Tenshi piace questo intervento

  6. #625
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Disse: la filosofia sembra che si occupi solo della verità, ma forse dice solo fantasie, e la letteratura sembra che si occupi solo di fantasie, ma forse dice la verità.

    (A. Tabucchi - Sostiene Pereira)
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #626
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Ci potrebbe dire cosa avete fatto nel tempo che avete passato insieme?

    Ci siamo regalati le 3 C: cibo, cinema, chiavata

    (Il buio oltre la notte- Micheal Connelly)

  8. #627
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Perché la ruota giri, perché la vita viva, ci vogliono impurezze, e le impurezze delle impurezze: anche nel terreno, come è noto, se ha da essere fertile. Ci vuol il dissenso, il diverso, il grano di sale e di senape: il fascismo non li vuole, li vieta, e per questo tu non sei fascista; vuole tutti uguali e tu non sei uguale. Ma neppure la virtù immacolata esiste, o se esiste è detestabile

    Primo Levi - Il Sistema Periodico
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #628
    Matricola FdT Mister Night
    Uomo 58 anni
    Iscrizione: 19/2/2013
    Messaggi: 7
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Aveva, come altre persone, l'abitudine di sorridere esageratamente quando voleva trattenere il pianto.
    Carlos ruiz Zafòn - L'ombra del vento

  10. #629
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Un soldato Vietcong alla moglie Tuyet Lan

    E’ dura la vita di un guerrigliero, Tuyet Lan. Ma soprattutto la vita di un guerrigliero fedele alla sua sposa. Vi sono sere, sai, in cui sarei tentato di rispondere ad un sorriso, ad un invito. E mi dico: sarebbe tradire? E poi subito dopo mi dico: si, sarebbe tradire! Non saprei mai, non poteri mai, Tuyet Lan. Oh, a volte invidio quelli che ne sono capaci, anche se poi mi vergogno di averli invidiati. Ti amo tanto, Tuyet Lan. Ti amo quando il primo uccello cinguetta al mattino e quando il tramonto fa arrossire il sole. Ti amo quando mi sento sveglio e coraggioso e quando mi sento esausto e vigliacco. Il suono di un flauto basta a riportarmi laggiù in riva al fiume, alle barche che solcano la corrente con le vele spiegate, a te e alle fossette che adornano le tue belle guance. Se non vuoi combattere, Tuyet Lan, non farlo. Non me ne importa nulla, mi importa solo che tu resti viva e che tu mi aspetti e che tu mi sia fedele. Perché se dovesse succedere qualcosa a te, mi getterei contro il fuoco della prima mitragliatrice.

    Non ci credo, Tuyet Lan. Non è vero. Sono venuti e mi hanno detto che sei morta come mia madre. Sotto un bombardamento. Non ci credo, Tuyet Lan. Questo no riesco a sopportarlo, Tuyet Lan. Ci deve essere un errore. Ci ritroveremo, Tuyet Lan, non ci saranno più addii al fiume.. Tuyet Lan. Tuyet Lan. Sto sognando. Tu sei morta, Tuyet Lan. Ci rivedremo, si , ma in un altro mondo, se c’ è. Perché ormai non mi resta più nulla. Mi hanno chiesto di andare in pattuglia e ci vado. A morire.

    Tratto da un diario di Oriana Fallaci



    @Licht
    A Mephist piace questo intervento

  11. #630
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    “Nemmeno si erano dovuti cercare, questo è incredibile, e tutto il difficile era stato solo riconoscersi. Una cosa di un attimo, il primo sguardo e già lo sapevano. Questo è il meraviglioso , questo continuerebbero a raccontare per sempre, perchè nessuno possa dimenticare che non si è mai lontani abbastanza per trovarsi. Mai.”

    - Alessandro Baricco, Oceano Mare -
    A musadinessuno_ piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Frasi tratte dal Piccolo Principe
    Da veneta_doc nel forum Improvvisazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/12/2009, 20:30
  2. libri, libri e libri...allungano la vita?
    Da Frida4Ever nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 18/7/2008, 19:45
  3. Qualche foto tratta dalle mie salite in montagna...
    Da AnneoSeneca nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/9/2006, 18:24
  4. Frasi tratte da canzoni famose
    Da veneta_doc nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 5/2/2005, 1:14