Visualizzazione stampabile
-
George Orwell - La fattoria degli animali
-
Quote:
Originariamente inviata da
Randy Mellons
George Orwell - La fattoria degli animali
@Randy Mellons io credo che sia stupendo! Ho inntenzione di rileggerlo per la 4° volta in inglese
-
Quote:
Dade
@Randy Mellons io credo che sia stupendo! Ho inntenzione di rileggerlo per la 4° volta in inglese
Si infatti è un libro intelligente come pochi. Sto ancora a metà, ma per ora mi ha colpito molto. Una satira impeccabile.
1984 l'hai letto? Leggilo u.u
-
Quote:
Randy Mellons
Si infatti è un libro intelligente come pochi. Sto ancora a metà, ma per ora mi ha colpito molto. Una satira impeccabile.
1984 l'hai letto? Leggilo u.u
Se non sbaglio da piccolino!ma non me lo ricordo...
Alla medie ci faevano leggere libri con contesti pesanti!
-
Amelie Nothomb - Stupore e tremori
-
Quote:
Randy Mellons
Amelie Nothomb - Stupore e tremori
Oddio, quanto non mi è piaciuto XD
-
Quote:
Holly
Oddio, quanto non mi è piaciuto XD
A me è piaciuto, con una certa riserva. Trovo sia un bel libro se consideriamo lo stile di scrittura, c'è qualcosa nelle parole della Nothomb che mi affascina, credo leggerò qualcos'altro di suo. Stupore e Tremori invece non è "ricco" di contenuti, trovo sia più un esercizio di stile che un libro. Bello ma non stupendo.
-
Quote:
Randy Mellons
A me è piaciuto, con una certa riserva. Trovo sia un bel libro se consideriamo lo stile di scrittura, c'è qualcosa nelle parole della Nothomb che mi affascina, credo leggerò qualcos'altro di suo. Stupore e Tremori invece non è "ricco" di contenuti, trovo sia più un esercizio di stile che un libro. Bello ma non stupendo.
Io ho letto due racconti, la biografia della fame, ritorno a pompei... il secondo è il più bello :D mentre "stupore e tremori" proprio non mi è piaciuto XD
-
Quote:
Randy Mellons
Concordo in toto, lo leggi d'un fiato perché la scrittura della Nothomb è magnetica. Comunque è un libro autobiografico ed è una specie di "denuncia" (passami il termine) alla società ipermaschilista nipponica.
Comunque ti consiglio "Igiene dell'assassino" se già non l'hai letto.
-
Quote:
illusione
Concordo in toto, lo leggi d'un fiato perché la scrittura della Nothomb è magnetica. Comunque è un libro autobiografico ed è una specie di "denuncia" (passami il termine) alla società ipermaschilista nipponica.
Comunque ti consiglio "Igiene dell'assassino" se già non l'hai letto.
Me lo segno. Sicuramente leggerò altri suoi libri!
Intanto: David Foster Wallace - La scopa del sistema