Visualizzazione stampabile
-
passione per l'arte
ho studiato per 5 anni la storia dell'arte,é ogni giorno scoprivo opere ed artisti nuovi (per me).mi piace visitare città artistiche é visitare i loro musei. comunque in questi anni mi sono affezzionata a diversi artisti come botticelli, Monet,kandinskij... si hanno generi completamente diversi ma ognuno ha la sua particolaritá.,ma il mio preferito rimane DALÍ!!!... ora vi pongo una domanda( se vi piace l'arte) "qual'é il vostro artista preferito?" :)
-
se parliamo di pittura...le mie conoscenze sono alquanto limitate
ma senza dubbio è Dalì, mi piace il surrealismo. Difatti anche Magritte non mi dispiace
Picasso invece...no.
-
A livello scolastico il mio preferito resta Leonardo da Vinci, proprio perché non era solo un artista. Attualmente comunque mi piacciono diversi artisti ma figuriamoci se mi ricordo i nomi :lol:
-
Anche a me piaceva parecchio storia dell'arte ai tempi delle superiori..Però se dovessi scegliere direi che i miei preferiti sono Dalì, Klimt e Van Gogh...
Ed ho sempre odiato Kandinskij..^^"
-
Di Van Gogh AMO l'ultimo quadro (campo di grano con volo di corvi)
-
-
[PIGNOLO MODE ON] Ma come "arte" si intende qui solo pittura giusto?
-
Io ho dato per scontato fosse solo per la pittura ma probabilmente non è così.
In tal caso metto in mezzo anche Bernini, Canova e Michelangelo, dal punto di vista scultoreo.
-
“Si usa uno specchio di vetro per guardare il viso e si usano le opere d’arte per guardare la propria anima”
(George Bernard Shaw)
-
il surrealismo non mi era piaciuto tanto avolte i quadri risultavano forzati oppure troppo difficili da interpretare ma con dalí è divertente scoprire diversi particolari dei suoi quadi che ti stupiscono ogni volta!!!...
- - - Aggiornamento - - -
E rigusrdo a van gogh apparte la sua vita tristissima ha davvero fatto dei quadri bellissimi!!! e anche io amo il suo quadro "campo di grano con volo di corvi" e anche " Notte stellata"di cui ho anche dei pantacollant fighissimi xD