Visualizzazione stampabile
-
In realtà Calvino lo fa perché quasi tutti i libri della sua fase più matura hanno lo scopo di mostrare l'architettura stessa dell'opera al lettore. Qui, magari, esagera un po'. Ma già Se una notte d'inverno un viaggiatore è bellissimo, secondo me il suo più bello al pari delle Città invisibili.
Ma vabbè, sono di parte, secondo me Calvino è il più grande scrittore italiano del Novecento. Io più che altro adoro la sua scrittura e il modo in cui usa la nostra lingua, era veramente un genio.
In ogni caso
-
Quote:
Originariamente inviata da
Holly
In realtà Calvino lo fa perché quasi tutti i libri della sua fase più matura hanno lo scopo di mostrare l'architettura stessa dell'opera al lettore. Qui, magari, esagera un po'. Ma già Se una notte d'inverno un viaggiatore è bellissimo, secondo me il suo più bello al pari delle Città invisibili.
Ma vabbè, sono di parte, secondo me Calvino è il più grande scrittore italiano del Novecento. Io più che altro adoro la sua scrittura e il modo in cui usa la nostra lingua, era veramente un genio.
In ogni caso
continua a leggere con la testa deli "addetti al mestiere" che mi piace leggere ciò che pensi!
-
Lo inizio più tardi, poi vi saprò dire qualcosa.
-
Ho letto la prima parte e iniziato da poco la seconda. L'idea che mi sono fatta è che l'autore non sia interessato tanto alla storia in sé, quanto piuttosto alla forma che tale storia assume. Infatti, la prima parte sembra un vero e proprio esercizio di stile.
-
Qualcuno lo ha finito? Io ho mollato la lettura perchè mia madre mi ha rubato il kindle :cry: Spero di poterlo finire...
Comunque facciamo una seconda edizione o no?
-
Oddio, io avevo intanto iniziato un altro libro e mi ha presa, quindi avevo messo da parte questo XD (ho difficoltà con i racconti, scusatemi u.u)
Per ora io ho un po' di libri da leggere, quindi non so se riesco a raggiungervi, ma se volete per me va bene
-
Ma come siamo brave, abbiamo abbandonato tutte XD
-
Non l'ho abbandonato :o è che lo sto leggendo a rilento :083:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Holly
Non l'ho abbandonato :o è che lo sto leggendo a rilento :083:
Idem,ma perché non mi ha preso poi così tanto. mi mancheranno venti pagine e non riesco a finirlo xD
-