...Usate l'anno di pubblicazione, no?!
Visualizzazione stampabile
...Usate l'anno di pubblicazione, no?!
Sì direi di immaginare una specie di scaletta in modo da capire che tale indizio è riferito a tale argomento, cioè se io tra gli indizi suggerisco 'donna' specifico anche che mi riferisco all'autrice del libro (e magari non alla protagonista).. Esempio stupido eh!
A me va bene tutto quello che decidete, basta che poi me lo spiegate per bene ché in questo periodo non capisco niente XD
Immaginiamo una scaletta:
Specificare se l'autore del libro è donna o uomo
Periodo in cui è stato pubblicato, specificando solo il decennio, ad esempio se un libro è stato pubblicato il 1933, basta scrivere anni '30.
Ambientazione principale, o comunque uno dei luoghi in cui si ambianta (corte, bosco, città, albergo, treno...)
Specificare il genere
e poi non lo so xD l'ho buttata lì.
Direi che come ha detto khumiko potrebbe andare bene. Alla fine basta non entrare poi TROPPO nel dettaglio e non è così facile. Anche perché di libri ne esistono così tanti.. (e meno male!)
Allo schema proposto da Khumiko aggiungerei qualche informazione sul protagonista ( magari il tipo come "ragazzina", "anziano" ecc...).
Quando siamo tutti d'accordo chiudo questo topic e apro quello "ufficiale" del gioco.
- Specificare se l'autore del libro è donna o uomo
- Periodo in cui è stato pubblicato, specificando solo il decennio, ad esempio se un libro è stato pubblicato il 1933, basta scrivere anni '30.
- Ambientazione principale, o comunque uno dei luoghi in cui si ambianta (corte, bosco, città, albergo, treno...)
- Specificare il genere.
- Informazioni personaggio (specificare se è donna, uomo, anziano, bambino...)
Ecco ho rimesso la scaletta intera.. qualcuno ha da aggiungere qualcosa?
Più che il genere dell'autore metterei soltanto la nazionalità. In questo modo non dovrebbe essere molto difficile indovinare un libro...
Mi sembra una buona proposta!!
Che dite di fare una prova prima di aprire il topic ufficiale?!
Cmq anch io trovo piú utile la nazionalitá che al genere!
beh a questo punto togliamo il genere, e la nazionalità la mettiamo direttamente sul primo indizio, quello che specifica se l'autore è uomo o donna.
okok queste idee mi piacciono. facciamo la prova, poi aprirò l'altro (anzi, il nuovo) topic.
@Something Strange toccava a te, giusto?
Ok, quindi, se ho capito bene...
- L'autrice è donna ed è tedesca;
- Il libro è degli anni 2000;
- È ambientato in due città;
- Romanzo;
- I personaggi principali sono due ragazzi, una femmina ed un maschio.
(se non ho capito linciatemi XD)
Non c'è verso di indovinare a quanto pare!
non la so XD
Boh XD Vai con l'indizio e vediamo se è fattibile!
L'autrice del libro nel 2006 è stata segnalata in Germania per il Juvenile Book Awards (ma non per il libro di cui si parla ora).
E se dico anche che in lingua originale ha come titolo il nome di uno dei personaggi principali?!
E se dico anche che l'autrice del libro ha il nome di una nota scrittrice cilena?!
Dai, impegnatevi!!!
Isabel Abedi - Sono nel tuo sogno
@Something Strange, sappi che prima di tre minuti fa non l'avevo mai sentito nominare :lol:
Finalmente abbiamo una vincitriceee!
Se ti consola, io l'ho letto per sbaglio perché (sempre per sbaglio) una tizia (che tra l'altro nemmeno conosco) mi ha inviato l'e-book, e l'ho letto solo perché ho visto come autrice Isabel e ho pensato che fosse l'Allende :lol:
Ma era difficilissimo! Tocca a me ora? XD
Comunque, facile ma non troppo u.u
- autore italiano
- anni '60 del '900
- è ambientato nel Nord Italia, a parte il primo capitolo (ambientato sul litorale romano)
- romanzo
- il/i protagonista/i è/sono ebreo/i
Ho tanti autori in mente ma nessun titolo XD
Il giardino dei Finzi Contini u.u
Bravissima :D era facile u.u
^^
io la metto facile facile!
- l'autore è uomo ed è inglese
- è stato scritto negli anni '40
- è ambientato a Londra
- è un romanzo
- il protagonista è un "dipendente statale"