Visualizzazione stampabile
-
Avvelenamento da libro
Da quando ho letto il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde (sia in italiano - che in inglese - che in tedesco) non riesco più a portare a termine la lettura di nessun altro libro. Essi non reggono il confonto e devo quindi metterli daparte. Vi è mai successa una cosa simile? Cosa mi consigliate di fare?
-
No. Beh, il ritratto di Dorian Gray è senza dubbio molto bello ma non certo così tanto da rendere ogni altro libro non leggibile o.O Secondo me ti sei solo lasciata suggestionare e/o leggi libri di merda xD
-
Quote:
Originariamente inviata da
Cyrano de Bergerac
No. Beh, il ritratto di Dorian Gray è senza dubbio molto bello ma non certo così tanto da rendere ogni altro libro non leggibile o.O Secondo me ti sei solo lasciata suggestionare e/o leggi libri di merda xD
Prova a leggere qualche altro classico che ne so "Cent'anni di solitudine" oppure "Cime tempestose" :roll:
-
no, non è mai successo.
personalmente leggo ogni libro con spirito diverso, il paragone con quello che ho già letto viene dopo.
non ho avuto molti problemi a cominciare altri libri dopo aver letto il ritratto di dorian gray, sarà che per alcune cose è meraviglioso,ma che mi lascia ancora molto scettica per altre.
-
Bah, a me non è nemmeno piaciuto più di tanto quel libro. Cioè mi aspettavo di meglio, magari devo rileggerlo tra qualche anno...
Cmq mi capita al limite di voler leggere un libro con toni e tematiche simili, tutto quello che è diverso mi annoia per un po
-
Non mi è mai capitata una cosa del genere, cmq sia ti consiglio di leggere altri libri ugualmente belli o ancora più belli(e fidati ce ne sono).
-
sì una volta ho strappato la pagina di un libro e ci ho rollato una canna.. sono finito in ospedale
-
Quote:
Don Rodriguez
sì una volta ho strappato la pagina di un libro e ci ho rollato una canna.. sono finito in ospedale
era il ritratto di dorian gray?
-
Quote:
Cyrano de Bergerac
eh già!
-
:050:...adoro anche io quel libro!!
un consiglio?inizia a leggere tutti gli altri libri di wilde!;)
-
Mi è capitato,sì.Però col tempo ho capito che non era dovuto al libro che avevo letto precedentemente,era solo che il libro dopo non era così entusiasmante.Magari aspetta un po' di tempo,prenditi una pausa dai libri,poi dopo un po' comincia a girare in qualche libreria e se trovi un libro che ti attrae particolarmente,lo prendi e il "problema" sarà bello che passato. :lolll:
-
Mai capitato , comunque mi sembra strana come cosa .
-
Quote:
Revenge_
Mi è capitato,sì.Però col tempo ho capito che non era dovuto al libro che avevo letto precedentemente,era solo che il libro dopo non era così entusiasmante.Magari aspetta un po' di tempo,prenditi una pausa dai libri,poi dopo un po' comincia a girare in qualche libreria e se trovi un libro che ti attrae particolarmente,lo prendi e il "problema" sarà bello che passato. :lolll:
-
Si, è capitato.
Ho letto un libro che sembrava avere in se tutto quello che mi piaceva leggere, tutto quello di cui avevo bisogno... era come se avessi trovato il libro perfetto. Una volta finito volevo rileggerlo, perché pensavo che ogni altro libro non sarebbe stato all'altezza. Poi però ne ho cominciato uno nuovo e piano piano, è passato tutto.
-
Anche se pensavo che con alcuni libri mi sarebbe potuto capitare(anche con Il ritratto di Dorian Gray), non mi è mai successo. comunque il mio consiglio è questo:
Quote:
Revenge_
Magari aspetta un po' di tempo,prenditi una pausa dai libri,poi dopo un po' comincia a girare in qualche libreria e se trovi un libro che ti attrae particolarmente,lo prendi e il "problema" sarà bello che passato. :lolll:
-
Quote:
Jamila
:050:...adoro anche io quel libro!!
un consiglio?inizia a leggere tutti gli altri libri di wilde!;)
gli altri libri di wilde non li ha letti neanche wilde :lol:
-
Mai successa questa cosa sinceramente :o A me piace molto il Ritratto di Dorian Gray, l'avrò letto 5 volte, è il mio libro preferito, però leggo benissimo anche gli altri :roll:
-
A me è successa una cosa simile, ma tra libri dello stesso autore.
Ho letto alcuni libri che mi sono piaciuti, poi ne ho letto uno meraviglioso, e poi puff i successivi non sono riuscita a leggerli :(
Tant'è che ho dovuto accantonare quell'autore perchè non lo trovavo più interessante :012: