Visualizzazione stampabile
-
Bar e caffè lungo
Mi chiedevo se i bar in cui sono stata abbiano litigato con il concetto di "caffè lungo". In tre bar su tre in cui mi è capitato di ordinarlo si sono presentati con un una tazzina che sostanzialmente conteneva un caffè doppio e non lungo.
Ma non sarebbe meglio ammettere di non riuscire a farlo?
Sono io a sbagliare nel pretendere di trovarlo in un bar oppure devo usare un'altra denominazione?
-
Non mi sembra così complesso fare un caffè lungo :roll:
Non saprei dirti.... forse sei stata sfigata a beccare quei 3 baristi :risatina:
-
Ma il caffè lungo non dovrebbero presentarlo in una tazzina no?
-
Per non parlare di quelli che te lo portano comunque ristretto :lol:
-
Il caffè lungo dovrebbe stare sempre in una tazzina...che io sappia :roll:
-
Scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è tra il caffè lungo e quello normale?
-
-
Quello che intendi penso che sia il tipo americano
-
quello è il caffè AMERICANO, quello che fanno in tutta europa perchè l'espresso (quello che beviamo noi) non lo sanno fare (o forse non piace), il caffè lungo è semplicemente il caffè nella tazzina un po' più lasciato andare
-
Io la so come Don :D
E cioè che un caffè lungo è semplicemente una tazzina con più liquido dentro :risatina:
Il caffè normale, infatti, arriva a stento a metà tazzina.
Sta cominciando a diventare una discussione complicata :lol: :roll:
-
se chiedi il caffè lungo ti riempiono un poco di più la tazzina.
devi chiedere il caffè all'americana, ma non è detto che lo sappiano fare.
-
Quote:
Originariamente inviata da
obo
se chiedi il caffè lungo ti riempiono un poco di più la tazzina.
devi chiedere il caffè all'americana, ma non è detto che lo sappiano fare.
anche perchè potrebbero non avere quella macchinetta che permette di farlo secondo me.
-
Ok, oggi ho imparato una cosa nuova.
E cioè che non sono i baristi a non saperlo fare, ma che sono io a non sapere come si chiama. Evviva :lolll:
Grazie mille a tutti :)
-
Quote:
anjaswe
anche perchè potrebbero non avere quella macchinetta che permette di farlo secondo me.
io l'ho chiesto una volta al bar in uni e l'hanno preparato usando il caffè solubile :D
-
Anche io sapevo che per prepararlo usavano il solubile :roll: A me non piace comunque però :o
I :049: Espresso
-
Quote:
Don Rodriguez
quello è il caffè AMERICANO, quello che fanno in tutta europa perchè l'espresso (quello che beviamo noi) non lo sanno fare (o forse non piace), il caffè lungo è semplicemente il caffè nella tazzina un po' più lasciato andare
Esatto, e personalmente lo odio, il caffè mi piace ristretto.
-
anchio amo il caffè super ristretto :050:
-
che io sappia il caffè lungo è quello nella tazzina riempita completamente (un po' più su del manico, quello normale a metà del manico, quello corto sotto il manico).
il caffè che intendi tut eury penso che sia il caffè all'americana, e l'unica volta che ho avuto il coraggio di provarlo mi hanno dato una tazzina trasparente un po' più grande del normale con dentro caffè mischiato ad acqua.. :roll: quello VERO americano (nel bicchiere gigante) un po' mi spaventa, ha l'aria di aver un gusto orrido :?
-
Si Dylan hai ragione a dire che non è il massimo, io stesso preferisco il classico. Ma è capitato di sentir la necessità di bere quello diluito in acqua nel tazzone - forse perchè lo percepisco più leggero o solo per gustarne l'aroma come il tè.
-
a mio parere trovare l'aroma in quel caffè è un'impresa olimpionica...visto che è mischiato con acqua O.o
va bene il fatto della leggerezza, ma il vero aroma si sente solo grazie al caffè classico.
-
io invece sarei curioso di assaggiare il frappuccino O.o
per adesso a chiunque l'abbia chiesto la risposta è stata univoca: "wtf? O_O"
comunque Eurasia, ti assicuro che non ti perdi nulla di nulla.. quando sono andato negli USA volevo assolutamente provarlo.. beh.. praticamente è acqua sporca vagamente al gusto di caffè..
credo che se prendi un bicchierone, lo riempi di acqua calda e ci versi due cucchiai di nescafè è la stessa cosa..
l'unica cosa buona è che negli usa assieme a sto coso ti danno una ciambella alla homer simpson, quella sì che ti appaga :P
-
E il Caffè d'orzo? :roll:
Che poi il caffè corto è più leggero di quello lungo.
Cioè... Il sapore è più forte, ma sostanzialmente è più leggero.
Diiio quanto amo l'espresso.
Quando sono andata ad Amsterdam ho sofferto 4 giorni :cry:
-
Quote:
RudeMood
A Londra mi ero dato al Nescafè...:(
-
Quote:
RudeMood
Il caffè d'orzo ha gli stessi effetti dell'espresso?
mformatteo, in realtà ho già provato il lungo (ho aperto anche un altro topic più generico) qui mi chiedevo solo se è possibile trovarlo nei bar e se sono io a non saperlo chiedere - come difatti ho scoperto!
-
Quote:
anjaswe
Non serve una macchinetta a parte. In qualsiasi bar vai, se chiedi un caffé americano (che dovrebbe obbligatoriamente far parte della preparazione del barista) ti verrà servito in una tazza grande, obbligatoriamente di vetro. Si tratta di un espresso ristretto diluito in seguito con acqua bollente (tutto fattibile con la macchina del caffé). Niente di più. Poi ci sono modi e modi, ma nei bar italiani si fa così.
-
Eury il caffè lungo è un caffè normale allungato, ma è servito nella tazzina piccola da caffè.
Quello lungo o "Americano" è il caffè fatto col caffè solubile e acqua calda che va servito in una tazza da cappuccino...
La prossima volta chiedi l'americano!